come insegnare al TS a distinguere tra FLET e TREND? - pagina 18

 
PPC:

La classica media mobile adattiva di Perry Kaufman. Di nuovo, tutto dipende dagli obiettivi e dai tempi

A proposito, sapete da cosa dipende il cambio di periodo nella media mobile di Perry Kaufman? Doveva essere anche un uomo intelligente. -)
 
prononsens:

A proposito, sapete da cosa dipende il cambio di periodo nella media mobile di Perry Kaufman? Doveva essere anche un uomo intelligente. -)

Whoopsie-) StDev fa il suo cambio di periodo. Proprio come me. Non è uno stupido, amico).
 

provate a pensare al grafico in questo modo. non esiste una cosa come un piatto su di esso, è una proprietà di esso, non c'è nessun piatto lì

http://berg.com.ua/tech/graph/renko/

 
Prival:

provate a pensare al grafico in questo modo. non esiste una cosa come un piatto su di esso, è una proprietà di esso, non c'è nessun piatto lì

https://www.mql5.com/go?link=http://berg.com.ua/graph/renko//


Renko da solo non funziona proprio perché non c'è un parametro temporale e quindi è privo di dinamica. È uno dei tanti indicatori che la gente ha inventato per facilitare la percezione. Un segno importante di un'inversione è la diminuzione del tasso di variazione del prezzo e la caduta del volume (di nuovo, come regola, ma non sempre). Anche H.-Aashi non è ideale, ma è un indicatore dinamico e quindi è più adatto a determinare il movimento in una direzione. Nessuno dei due mostrerà l'inversione nel tempo.

La comodità più importante che l'uomo si è inventato per percepire i grafici è il tempo).

 
prononsens:

Renko non funziona proprio perché non c'è un parametro temporale e quindi è privo di dinamica. Il segno importante di un'inversione - diminuzione della velocità dei cambiamenti di prezzo e caduta del volume (di nuovo, come regola, ma non sempre). Anche l'H.-Ashi non è ideale, ma è un indicatore dinamico ed è per questo che è meglio determinare il movimento in una direzione. Nessuno dei due mostrerà l'inversione nel tempo.


È corretto. Ma state già parlando dell'edificio TS. Ho dato la migliore, dal mio punto di vista, che ci permette di rimuovere il piatto. Questo è esattamente quello che ha questo grafico.

Usare questa conoscenza nel TS, tuttavia, è una questione completamente diversa. È solo il passo successivo, sì, abbiamo separato il piatto dalla tendenza. E poi cosa :-)).

 
Prival:


Proprio così. Ma state già parlando della costruzione del TS. Ho dato, dal mio punto di vista, il modo migliore per rimuovere il piatto. Questo è esattamente ciò che ha questo grafico.

Usare questa conoscenza nel TS, tuttavia, è una questione completamente diversa. È solo la fase successiva, sì, abbiamo separato il piatto dalla tendenza. E poi cosa :-)).

Ripeto - se pensate di aver separato il piatto e trovato la tendenza - la prossima cosa che dovete fare è capire quando è finita.

Questo non può essere fatto correttamente nel tempo con un solo indicatore, perché non si conosce lo stato generale del mercato.

Ecco perché sono favorevole all'uso simultaneo di indicatori di tendenza e di inversione, ma nei limiti dello stato "omogeneo" del mercato.

In altre parole, la frattalità del mercato, vista in un timeframe - la conseguenza delle stesse leggi, ma agendo in diversa ampiezza.

Ma sul Renka, a proposito, dovremmo pensarci -) potrebbe funzionare per una "tendenza". -)

 
prononsens:

A proposito, sapete da cosa dipende il cambio di periodo nella media mobile di Perry Kaufman? Doveva essere anche un uomo intelligente. -)

Cambia spontaneamente il nome del file.
File:
 
PPC:

Grazie-) L'ho già capito. -) La stessa cosa. L'idea è corretta ma gli svantaggi sono gli stessi dell'indicatore del signor Svinozavr - il vincolo ad un solo timeframe (è più conveniente per le persone).
 
prononsens:

Grazie-) L'ho già capito. -) La stessa cosa.

Beh, forse qualcun altro potrebbe usarlo.
 
prononsens:

Grazie-) L'ho già capito. -) La stessa cosa. L'idea è corretta ma gli svantaggi sono gli stessi dell'indicatore del signor Svinozavr - il vincolo ad un solo timeframe (è più conveniente per le persone).

Qui sono di nuovo d'accordo: per esempio, su H1 sembra che il movimento sull'indicatore non si sia ancora fermato, e su un timeframe più piccolo ci sono già chiari segni di slittamento, anche se di nuovo - potrebbe essere consolidamenti locali prima della prossima impennata: in ogni caso - qualcosa dovrebbe essere fatto...