Pensieri su alcune assurdità dell'analisi multivalutaria. - pagina 4

 
BLACK_BOX >>:

Пусть D есть валюта вашего депозита. Ваше торговое плечо равно 1:1.

Почему нет, практически, ни какой выгоды если вы купили растущую пару X/Y, если при этом растет пара D/Y ?

Comprando X/Y siete diventati proprietari di:

  • X/Y importo di valuta X
  • -1 importo di valuta Y

Se la coppia D/Y aumenta, la quantità negativa di valuta D attraverso Y diminuisce. L'importo positivo della valuta D attraverso X dipende dal tasso di cambio X/D

 
MetaDriver >>:

Это показывает только, что существует единая валюта для пересчётов. Но не означает её причинной "влиятельности".

// Американцы могут гордиться, если хотят. Но выгоды с этого им никакой нету.

Il vantaggio è proprio l'alta liquidità della loro moneta, cioè la minimizzazione del costo delle transazioni internazionali, più una riserva corrente virtualmente illimitata.

 
BLACK_BOX >>:

Выгода как раз таки есть, это высокая ликвидность их валюты, т.е. минимизация издержек при международных трансакциях, плюс практически безлимитный текущий резерв.

Beh, sono d'accordo con questo. :) Mi riferivo al beneficio del "commerciante". Dalle fluttuazioni di altre valute rispetto alla "loro" valuta.

 
MetaDriver >>:

Это показывает только, что существует единая валюта для пересчётов. Но не означает её причинной "влиятельности".

Per cambiare EUR in GBP, è necessario coinvolgere l'USD.

Il cambio da EUR a USD non coinvolge MAI nessun'altra valuta.

Per definizione EURGBP = EURUSD / GBPUSD. Matematicamente si possono manipolare le coppie in questa espressione, ma il principale è il modo in cui è scritta.

È per questa ragione in particolare che gli spreads reali dei cross sono sempre più ampi degli spreads principali. Non stiamo parlando degli spread che vengono mostrati anche sull'interbancario, ma degli spread reali con cui vengono eseguiti gli scambi. E di conseguenza, gli spread principali sintetici (da croci) sono sempre più ampi degli spread principali reali.

 
getch >>:

Для того, чтобы обменять EUR на GBP необходимо участие USD.

При обмене же EUR на USD НИКОГДА никакая другая валюта не принимает участие.

По определению EURGBP = EURUSD / GBPUSD. Математически в этом выражении можно манипулировать парами, но первично то, как написал.

Именно по этой причине, в частности, реальные спреды кроссов всегда шире спредов мажоров. Речь идет не о спредах, которые показываются даже на межбанке, а о реальных спредах, с которыми осуществляются сделки. И, соответственно, спреды синтетических мажоров (из кроссов) всегда шире спредов реальных мажоров.

Sono d'accordo sul fatto che gli spread incrociati dipendono dagli spread principali. Spreads. Ma non movimenti degni di nota.

 
MetaDriver >>:

Я согласен здесь с тем, что спреды кроссов зависимы от спредов мажоров. Спреды. Но не заметные движения.

Non ti capisco.

 
getch >>:

Не понимаю вас.

Voglio dire che nel trading multivalutario bisogna tenere conto della differenza di spread, ma questo non influisce sulla previsione dei grandi movimenti.

Cioè, in linea di principio, qualsiasi base è buona per l'analisi multivalutaria. Ma nelle transazioni bisogna considerare le perdite sullo spread, il che probabilmente rende la base "dollaro" più conveniente di altre, perché da questa base lo spread viene calcolato all'interbancario.

// Probabilmente il tuo ragionamento ridurrà l'eccitazione sul forum intorno allo "spread trading". Ma io non soffro di queste stronzate, quindi l'argomento che hai sollevato probabilmente non mi eccita.

 
Ho espresso i miei pensieri su alcune delle assurdità dell'analisi multivaluta nel primo post. Il resto è una conseguenza delle reazioni degli avversari della discussione.
 
getch >>:
Высказал свои мысли о некоторой абсурдности мультивалютного анализа в первом посте. Остальное - следствие реакции оппонентов обсуждения.

Ho (mi sembra) capito il tuo primo post al 100%. Ma. Per vedere la NEARness dell'analisi multivalutaria, si deve permettere la presenza di modelli tecnici nel movimento degli indici stessi (non delle coppie). Non posso "provarli" e non lo farò. Sto solo cercando di spiegarvi quale può essere la logica qui.

 

A questo punto non vedo alcuna debolezza nella logica del ragionamento che ho citato nel primo post. L'assurdità dell'analisi multivaluta sembra assurda a prima vista.

C'è un'opinione secondo cui la strategia ideale deve essere multivaluta, o meglio nella logica delle sue decisioni deve dipendere da diverse coppie di valute contemporaneamente.

E questo non è un caso di strategia di arbitraggio.