[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 518

 
tara:

Perché discutere, è 50/50. O hai indovinato o non hai indovinato :)


Sì, oggi incontrerò un dinosauro per strada oppure no :)))))))
 

Alexei, chi trarrà le conclusioni?

 
drknn:

Sì, oggi incontrerò un dinosauro per strada oppure no :)))))))

La fortuna vuole che sia così.
 

Mi è piaciuta molto la risposta alla domanda data da un "pensatore". Ve lo dico subito: l'ho preso su Bashorg. Anche se è solo umorismo, la domanda rientra ancora nella categoria della matematica :)

<Rodriguez> Camelpho: Dimmi, se un gatto nero ha attraversato avanti e indietro, cosa significa? Ha raddoppiato la sua punizione o ha invertito la sua decisione?
<Camelpho> Rôdriguez: il gatto è scalare o vettoriale?
<Camelpho> se è scalare, l'ha raddoppiato.
<Camelpho> se è vettore, l'ha invertito.

P.S.

Ero entusiasta di una tale risposta alla mia domanda :))))))))))))))

 

Al diavolo questo virus. Con una domanda così vaga e un'interpretazione così ampia della condizione, semplicemente non c'è soluzione.

Se consideriamo il problema come un problema corretto, vedo solo una interrelazione: le varianti A)-G) sono tutte possibili risposte a qualche domanda del problema, che non conosciamo. E tra questi c'è l'unico corretto (anche se è il 25%, è comunque l'unico). Allora la risposta è 0,375. Imho, naturalmente.

 

... Le opzioni di risposta a qualche domanda del problema che non conosciamo. E tra questi ce n'è uno corretto. Allora la risposta è 0,375. Imho, naturalmente. ... "

Alexey, il tuo unico svantaggio (anche imho) è la vaghezza della formulazione. Combinato con l'aderenza alla teoria della probabilità è micidiale (rigorosamente imho).

 
Ok, Alexey, formulalo chiaramente. Non ho più modo di spiegare che il compito non è corretto.
 

In breve, se si deve scegliere uno degli elementi, abbiamo un paradosso. Il paradosso è qui -- http://math.stackexchange.com/questions/76491/does-this-question-even-have-an-answer

Se si risponde senza selezionare gli elementi, allora imho si può rispondere 0,33 o non ci sono abbastanza dati.

Abbiamo 3 modi di rispondere correttamente -- 1 (25%) 2 (50%) 3 (60%) P(1) = 0.33 P(2) = 0.33 P(3) = 0.33 (non abbiamo nemmeno queste probabilità, 0.33 solo perché i numeri sono uguali)

P = P(a == 1|1)*P(1) + P(a == 2)*P(2) + P(a == 3|3)*P(3) ;

 

No, non tre, ma quattro. Vasya (quello che indovina) non guarda i numeri, non gli interessano. Vede solo 4 opzioni di risposta e ne sceglie una a caso.

Ci saranno ancora 3 termini nella formula della probabilità, ma le loro probabilità saranno diverse.

 
Allora cosa ci dà il diritto di considerare A e D come equivalenti? Poi il 25%.