Generazione di numeri casuali uniformemente distribuiti (0,1) - pagina 15

 
joo >>:

И так, какой из трех генераторов - предложенный Вами, определить сможете?


И что значит:"Стандаргный ГПСЧ ЛУЧШЕ чем написанный вами. :)"?

Quindi quello che è scritto è MathRand è meglio. :)

 
SProgrammer >>:

Значит то что написанно - MathRand лучше. :)

È quello che suggerivo con questa funzione.

 

Avete bisogno di un criterio chiaro che S voci come 'migliore' o 'peggiore'.

A occhio, si può vedere che i punti di vera casualità non sono così raggruppati.

 

Nella prima immagine le "frequenze" non sono distribuite uniformemente, non naturalmente :) - Un sacco di alta frequenza, nella seconda immagine la distribuzione non è molto buona, nella terza ... Normale rumore bianco. Dobbiamo usare la sua definizione. Il suo spettro è infinito da "-" infinito a "+" infinito, se la memoria non mi inganna. :)

 
lea >>:

И на кой нам белый шум, если нужно равномерное распределение?

p.s. Вы в уме делаете двухмерное преобразование Фурье, что утверждаете что-то про спектр? :D

Aaaa.... distribuzione.... Mi dispiace, sono fuori. :)

Sì, posso farlo nella mia testa, :)

Controllare ... :)))))))

 
lea - Troppo tardi, amico :)))
 

Queste immagini sono solo un test di uniformità. Ma è anche necessario che il processo abbia le corrette proprietà di correlazione. L'argomento è infinito e inesauribile.

 
Mathemat >>:

...Но нужно и чтобы у процесса были правильные корреляционные свойства. Тема бесконечна и неисчерпаема.

Sì, l'argomento è interessante, ma cosa intendi per "il processo ha le giuste proprietà di correlazione"?

 

Il processo definito dal PRNG, ovviamente. Quale dovrebbe essere il processo dei valori (o delle loro differenze)? Non lo so ancora.

 
Mathemat >>:

У процесса, задаваемого ГПСЧ, конечно. Каким должен быть процесс значений (или их разностей)? Я пока не знаю.

Intendi la distribuzione? Questo è il modo in cui sarà. O cosa intendi? Si può determinare la distribuzione in base alle frequenze.