Reti neurali. Domande degli esperti. - pagina 18

 
lasso:

Non ho mai nemmeno chiesto il codice sorgente, solo la dll e l'header.

Non so cosa tu veda in dll stesso, ma per favore, non farci caso... Ma Joo aveva assolutamente ragione, forse non una lima, ma una raspa è necessaria. La fonte richiederà di inserire gli input manualmente, dovrei rifarlo per l'input batch, è quello che ho fatto, ma l'ho già dimenticato).
File:
knpr.rar  18 kb
 
Figar0:
Non so cosa vedi nel dll stesso, ma per favore, non è un peccato... Ma Joo aveva assolutamente ragione, forse non una lima, ma una raspa è necessaria lì. Il sorgente richiederà di inserire gli input manualmente, è necessario rifarlo per l'input batch, che è in realtà quello che ho fatto, ma l'ho già dimenticato)
File. Un file è più fresco. Una raspa è quasi una sega.
 
Figar0:
Non so cosa vedi nel dll stesso, ma per favore, non è un peccato... Ma Joo aveva assolutamente ragione, forse non una lima, ma una raspa è necessaria lì. Il sorgente richiederà di inserire gli input manualmente, è necessario rifarlo per l'input batch, che è in realtà quello che ho fatto, ma l'ho già dimenticato)

)) Grazie per il dll nudo. Non vi disturberò più...

 
lasso:

)) Grazie per il dll nudo. Non vi disturberò più...



Beh, ti ho detto subito che non c'è più una fonte)))
 
Figar0:

Ti ho detto subito che non c'erano più fonti ))))

Bene, come si chiamano le funzioni in questa DLL?

Mostrami anche l'involucro )))

 
lasso:

Bene, come si fa a chiamare le funzioni in questa DLL?

Mostrami anche l'involucro ))


Quale involucro? Solo una chiamata dell'EA:

#import "KNpr.dll"
double research(double arrayohlc[]);
#import

int start()
{
   double inputs[20], result;
   for (int i=0;i<20;i++)
   {
     inputs[i]=Open[i]-Open[i+1];
   }          
   result=research(inputs);
   if (result>0) Открываем бай
   if (result<0) Открываем селл 
....
}
 
Figar0:


Che tipo di involucro? Solo una chiamata dell'EA:

Merda. Di nuovo intrappolato nello stereotipo. )

Nella mia mente, la libreria di reti neurali è qualcosa come Fann2MQL.dll, con formazione ecc.

E voi, scusate, non avete affatto una biblioteca, solo una piccola brochure...))

.........................

Beh, va bene. Almeno abbiamo capito che non esiste un'uscita facile e trasparente da Statistics 6/8.

Solo attraverso la danza con i tamburelli...

Un po' più tardi cercherò di descrivere la mia danza... Forse qualcuno lo troverà utile....

 
lasso:

E tu, scusami, non hai affatto una biblioteca, solo un piccolo libretto...)


Ho solo quello che questa "statistica" dà) La preparazione dei dati, la loro pre-elaborazione, l'interpretazione dei risultati tutto nell'Expert Advisor, è più facile, conveniente e comprensibile (nell'esempio è semplicemente omesso). Sono anche riuscito a creare dei comitati di reti neurali piuttosto grandi a partire da tali "opuscoli". Fondamentalmente, non ho bisogno di nient'altro. Abbiamo costruito la rete, l'abbiamo addestrata abbastanza rapidamente in un ambiente appositamente preparato e l'abbiamo messa a frutto. Cos'altro deve essere fatto? La rielaborazione non è davvero complicata, altrimenti non avrei potuto farla da solo.

E Fann2MQL è una libreria scritta a mano, ovviamente, ha tutto, per questo è stata scritta. Ma, uno, questo è un livello di programmazione completamente diverso, professionale. Due, affilare (grazie a (senza sarcasmo) tara per un debriefing sulla varietà di questi strumenti abrasivi) lo stesso codice statistico è un po' più facile, che anche solo capire come usare una libreria simile a Fann2MQL. Beh, per me personalmente è così.

 
Figar0:


Ho esattamente quello che questa "statistica" dà) La preparazione dei dati, la loro pre-elaborazione, l'interpretazione dei risultati NS sono tutti in Expert Advisor, è più facile, conveniente e comprensibile (nell'esempio, tutto questo è semplicemente omesso). Ho anche provato a creare dei committenti di reti neurali piuttosto grandi a partire da tali "opuscoli". Fondamentalmente, non ho bisogno di nient'altro. Abbiamo costruito la rete, l'abbiamo addestrata abbastanza rapidamente in un ambiente appositamente preparato e l'abbiamo messa a frutto. Cos'altro deve essere fatto? La rielaborazione lì non è davvero difficile, altrimenti non avrei potuto farla nemmeno io.


joo:
Ma devi ancora scavare nel codice, e ogni volta dopo l'allenamento.

No, fratelli, sono troppo "pigro" per farlo ogni volta.... ))

.......................

Colpa mia per non aver espresso i miei obiettivi.

Faccio le domande e non so cosa voglio. Mi correggo.

......................

Scopo: -- da NS classificatori molto semplici di formato 1:1-N-1:1, dove N è il numero di neuroni in strato nascosto (da 3 a 7), ognuno responsabile del proprio "pattern",

creare un comitato di reti che dia un output ponderato (previsione).

-- Un EA dovrebbe essere costruito con il principio "All-in-One".

Per esempio: 1999-2000 su M15 aprendo i prezzi troviamo alcuni "pattern", creiamo un set di esempi di allenamento (TI), addestriamo le reti, le salviamo in un file.

Poi lanciamo l'Expert Advisor sull'intervallo 2001-2010.

Durante l'inizializzazione: 1. carica le reti preparate nel programma speciale dal file (cioè la funzione fann4MT_create_standard non viene usata),

2. carica i PO su cui sono state apprese le reti.

Questo è tutto. Qui è dove finisce l'intervento dell'utente. Nessuna ottimizzazione.

.....................

Durante il funzionamento, l'Expert Advisor:

-- Esegue operazioni commerciali

-- accumula nuovi PO allo stesso tempo

-- esegue la riqualificazione quando si verificano gli eventi specificati.

.....................

Se i risultati del suo lavoro per 10 anni, siamo soddisfatti, allora gli diamo un biglietto per la vita. (E un sanatorio per noi stessi))

.....................

E soprattutto:

la domanda "Dov'è la linea...?" non avrà risposta!

 
lasso:

Qualunque cosa. Almeno abbiamo capito che non c'è un'uscita facile e facile da usare da Statistics 6/8.

Solo attraverso la danza con i tamburelli...

Un po' più tardi cercherò di descrivere la mia danza... Forse qualcuno lo troverà utile....

Quindi... Un rapido paragrafo per paragrafo. Se qualche punto sarà di interesse per qualcuno, lo descriverò più dettagliatamente.

.................................

Compito:

Trasferire la rete creata per i compiti di classificazione nel pacchetto "Statistics 6|8" all'ambiente MQL4|5.

Un esempio per il compito di classificazione nel contesto commerciale è qui. (quinto post dal basso)

Ballare:

1) Ho deciso di implementare la rete neurale in MT4 Expert Advisor basato sulla libreria fann2MQL.dll

2) Ho scelto fannExplorer come adattatore grafico (selezione completa qui)

3) Creare una nuova rete in fannExplorer e usando i parametri che conosciamo da "Statistics" selezionare il numero di strati, il numero di neuroni per strato, le funzioni di attivazione fino a un neurone specifico, ecc.

4) Preparare il file degli esempi di allenamento (TFS) per fannExplorer, ricordando che i TFS stessi sono gli stessi di "Statistics 6", ma il formato dei dati è diverso.

5) Ho fatto lo stesso con gli esempi di test ma li ho salvati in un file separato con estensione *.test

6) Addestrare e testare la rete in fannExplorer, sulla base dei risultati ottenuti in "Statistics".

7) Salvare la configurazione richiesta (o più configurazioni) in un file per il successivo caricamento e utilizzo nel programma MQL.

..............................

Ci sono alcune chicche in fannExplorer che non sono disponibili in fann2MQL.dll, ma ci sono anche alcuni veri e propri inconvenienti.

................................

P.S. Voglio sentire le persone che usano NSDT, perché immagino che tutto sia più facile e più semplice lì.

Ed è possibile in NSDT creare ed esportare in DLL classificando la rete? Che produrrebbe immediatamente output nominali {1;-1} per esempio.

Poiché in FANN questo è un problema definitivo....