Reti neurali. Domande degli esperti. - pagina 14

 
alsu:

lasso, potete leggere sulle funzioni di attivazione, incluso SOFTMAX, qui, p. 22

E non solo. Grazie per il link.

BB. Pagina dopo pagina è così semplice che mi sorprende.

Molto dipende dal TUTOR!!! ))

 

lasso: Очень многое зависит от УЧИТЕЛЯ!!! ))



Non dovresti aspirare a diventare un insegnante. È una strada senza uscita.
 
LeoV:

Non dovresti aspirare a diventare un insegnante. È una strada senza uscita.
Leonid, c'è un modo per spiegare l'insegnante? Ho avuto la sensazione che se si insegna il riconoscimento di una barra up-bar-down, si otterranno delle sciocchezze. O questo problema è lontano da voi personalmente in DayTrader? La mia sensazione è che bisogna imparare "bar up" - "bar down"...
 
jartmailru: Leonid, c'è un modo per spiegare l'insegnante? Ho avuto la sensazione che se si insegna il riconoscimento di una barra up-bar-down, si otterranno delle sciocchezze. O questo problema è lontano da voi personalmente in DayTrader? La mia sensazione è che dovresti imparare "bar up" - "bar down"...

In breve, la situazione è la seguente. Per fare trading, è sufficiente capire dove sono l'inizio di una mossa al rialzo e l'inizio di una mossa al ribasso. Questo è sufficiente per fare profitto. È inutile sforzarsi per il maestro, perché non è realistico, e non è necessario, perché per ottenere un profitto è sufficiente ricevere segnali tempestivi per le entrate di posizioni aperte. Tra questi segnali, la rete, infatti, può fare qualsiasi cosa, fino al completo disallineamento con l'insegnante - non ci interessa, purché dia i segnali di apertura delle posizioni in tempo. )))
 
LeoV:

In poche parole la situazione è la seguente. Per il trading è sufficiente capire dove sono l'inizio di una mossa al rialzo e l'inizio di una mossa al ribasso. È sufficiente per fare profitto. È inutile cercare di ottenere un maestro, perché non è realistico, e anche non è necessario, perché per ottenere un profitto è sufficiente ottenere segnali per le entrate e aprire posizioni in tempo. Tra questi segnali, la rete, infatti, può fare qualsiasi cosa, fino al completo disallineamento con l'insegnante - non ci interessa, purché dia i segnali di apertura delle posizioni in tempo. )))

Grazie per la vostra risposta. Credo che possa essere inteso come qualcosa del genere:

- che è possibile fare una definizione dei punti estremi

- Avete ancora bisogno di un insegnante, ma il risultato dovrebbe essere misurato in termini di profitto, non di errore

- Che è necessario dare alla rete un compito chiaro per cercare gli input - il follow-up non è un suo problema

(e, diciamo, è un argomento "trawl and stop" - in realtà, anche l'insegnante può essere trainato)

Hmmm... insegnare in termini di massimizzazione dei profitti - suona misterioso... :-)

 

Salve.

Ci sono molte più domande su NS che risposte. Ho letto una quantità decente qui sul forum e nella letteratura, ma una chiara comprensione di

- quello che stai facendo, lo stai facendo bene? -- nella mia testa.

Non ho trovato nessun libro come "Physics for Young People with Examples" su NS........

Quindi ecco un suggerimento - impostare un problema pratico e non complicato

e, con l'aiuto di esperti rispettati, portarlo a una soluzione logica.

Allora le condizioni diventeranno più complicate.

Preferibilmente con l'aiuto di Statistica 6. Quindi:

=================================================================

C'è un insieme di dati di allenamento (720 coppie, in allegato) che rappresentano:

- come input il valore del punto di intersezione di due stocastici normalizzato all'intervallo {0;1}

- sull'uscita - il risultato di questa elaborazione del segnale.

Per esempio:

stocastico incrociato a 87,8984 --> 0,88 e il TS apre in vendita e chiude in profitto. Impostare [0.88;1].

Stocastico incrociato a 33.1254 --> 0.33 e il TS apre buy e perde. Imposta [0.33;-1]

--------------------------

Domanda: quale NS dovrebbe essere scelto (tipo, funzioni di attivazione, numero di neuroni negli strati, ecc.) e come allenarlo correttamente, in modo che riassuma i suoi dati e classifichi il campione in due classi A = 1 e B = 1.

---------------------------

Devo subito notare che le classi sono pesantemente mescolate, ancor più che in Fig..,



ma ancora distinguibile.

Posso dividerlo anche con metodi lineari non furbi, ma non riesco a far sì che NS dia il risultato migliore (o almeno di qualità comparabile).

Spero in risposte adeguate e che siano utili al resto del forum!

File:
 
lasso:

Io ti sostengo!

Io stesso ho letto molto su NS, ma non ho ancora raggiunto una chiara comprensione per me stesso, non riesco nemmeno a formalizzare i dati di input: come inserire i dati in NS se i miei indicatori danno un segnale in forma di un insieme {0,1,2,3} ????

 

Non è possibile insegnare una rete utilizzando questo set.

L'input è un valore e l'output è A o B. E allora? Quali informazioni fornisce questo set? Cosa dovrebbe imparare la rete?

 
joo:

La rete non può essere addestrata su questo set.

L'input è un valore e l'output è A o B. Quindi? Quali informazioni contiene questo set? Cosa dovrebbe imparare la rete?

I valori di input sono distribuiti su una linea retta (segmento).

Il segmento [OA] può essere diviso in due parti [OB] e [BA], con il punto B posto all'interno del segmento [OA].

Il NS deve imparare a identificare questo punto e assegnare l'input a una delle due classi, A([OB]) o B([BA]).