EURUSD - Tendenze, previsioni e implicazioni (parte 1) - pagina 90

 

Sfondamento di 1,4788... Puntare a 1,4892...

Non sembrano esserci altre correzioni in vista... Seguiamo il mercato... )))

 
La correzione finisce, ora verso l'alto, se non mi sbaglio.
 
Non mi sbaglio - è finita.
 

Nuovo commento di VTB

Quindi, l'ottimismo generale nei mercati sta fiorendo finora. Ieri l'indice Dow Jones ha chiuso in rialzo dello 0,52% a 9829, rimanendo ai massimi dell'anno. I prezzi dell'oro sono a 1014 dollari l'oncia. Anche l'euro è alto, con un massimo dell'anno a 1,4841 durante la notte. Solo l'indice di Shanghai ha chiuso ieri con un altro calo, giù dell'1,89% a 2842. E i prezzi del petrolio stanno mostrando una performance poco brillante, attualmente a 71,14 dollari al barile di WTI. La ripresa economica globale sembra fare il suo corso, con le prime stime degli indici dei direttori d'acquisto dell'Eurozona che mostrano una crescita oggi e i dati sui nuovi ordini industriali dell'Eurozona a luglio che salgono del 2,6% m/m, da -25,1% a/a a -24,3% a/a (il minimo è stato in aprile, -35,1% a/a).

Ricordiamo che secondo i dati di luglio, gli ordini di fabbrica statunitensi a luglio erano a -23,2% a/a, mentre il minimo era solo a luglio, a -23,6% a/a. In altre parole, la situazione qui è più o meno la stessa che abbiamo visto confrontando la dinamica della produzione industriale negli Stati Uniti e nella zona euro. Il declino nell'Eurozona è stato notevolmente più forte a causa dello shock della domanda (in gran parte dovuto al calo del consumo statunitense), ma ormai la situazione dell'industria dell'Eurozona è migliorata notevolmente e continua a migliorare, la dimensione del declino è quasi uguale a quella degli Stati Uniti al momento. Mentre negli Stati Uniti, gli ordini di fabbrica sono diminuiti e sono semplicemente stagnanti. Ecco perché gli Stati Uniti hanno bisogno di un dollaro più economico per sostenere la loro industria, altrimenti i frutti della ripresa non raggiungeranno l'America.
Per altri aspetti, tuttavia, la situazione nell'Eurozona è stata e rimane molto migliore che negli Stati Uniti. Le vendite al dettaglio degli Stati Uniti in termini annui sono state le più basse nel dicembre 2008 a -10,6% annuo, che ora è aumentato a -5,3% annuo. Nell'Eurozona, le vendite al dettaglio sono state le peggiori a febbraio con un -4,6% a/a, e sono ora salite a -1,6% a/a. E non c'è molto da dire sul tasso di disoccupazione. Il tasso di disoccupazione più basso degli ultimi anni negli Stati Uniti è stato del 4,4% nel marzo 2007. Ormai è salito al 9,7%. Il tasso minimo di disoccupazione nell'Eurozona era del 7,2% nel marzo 2008 ed è salito solo ora al 9,5%.

Questi calcoli mostrano chiaramente quale economia è più forte. Ricordiamo che l'Eurozona ha una bilancia commerciale positiva e un deficit di bilancio relativamente piccolo rispetto a quello degli Stati Uniti. In questa luce, è divertente ricordare le speculazioni alla fine dell'anno scorso, quando l'euro-dollaro era a livelli intorno a 1,24, che l'Eurozona stava per crollare e l'euro sarebbe sceso sotto la parità con il dollaro. Abbiamo sempre sostenuto che l'Eurozona uscirà da questa crisi più velocemente degli Stati Uniti. L'attuale apprezzamento dell'euro conferma semplicemente le conclusioni dell'analisi fondamentale più superficiale.

 
strangerr писал(а) >>
Non mi sbaglio - è finita.

>> Sbagliato.

 
forte928 >> :

>> Sbagliato.

Ho un obiettivo di 1,5 domani...

 
forte928 писал(а) >>

Sorpreso?

Non più. :)

Aiuta soltanto.

 
Blocco del mercato ....
 
kharko писал(а) >>

Sfondamento di 1,4788... Puntare a 1,4892...

Non sembrano esserci altre correzioni in vista... Seguiamo il mercato... )))

Ciao Kharko :) BTW non hai fatto il mio sistema come i ragazzi qui :) ricordi Pyramid Kharko? Piramide_kharko_2.mq4 voi ragazzi siete grandi 8)

File:
 
anche se potresti non essere tu, ricordi?