EURUSD - Tendenze, previsioni e implicazioni (parte 1) - pagina 464

 
Noterday писал(а) >>
Il mercato difficilmente guarda i numeri))) Ho già descritto la mia opinione sopra. Sul grafico giornaliero può verificarsi una divergenza (è di questo che si tratta) e quindi un nuovo massimo. Tuttavia, se il mercato gira all'interno della gamma di 1,4920-1,4820 andremo giù, ma non così velocemente come il nuovo massimo e la divergenza :)

E chi guarda, è un calcolato

 
Galina писал(а) >>

Ora vedo che 1,4668 è la prima opzione per chiudere la settimana, ma improbabile.

E poi c'è 1,4642 - che non è del tutto esatto... forse 1,4628, qualcosa del genere.

L'ultimo mi sembra più appropriato.

Galina, da dove vengono questi numeri?

Sto cercando nel posto sbagliato?

 
Galina писал(а) >>

Ora vedo che 1,4668 è la prima opzione per chiudere la settimana, ma improbabile.

E poi c'è 1,4642 - che non è del tutto esatto... forse 1,4628, qualcosa del genere.

L'ultimo mi sembra più appropriato.

1,46-1,465 è l'obiettivo che ho per oggi e il PN. Avendo rotto 1 linea di supporto (quella blu sul grafico 2 qui sotto), la seconda sarà tenuta, oltre che una buona divergenza sul MASD su n4 apparirà, così come il 4° punto della teoria dell'onda.

Non vedo quali forze possano spingere l'euro ancora più in basso. Chi può vederlo, dia un'occhiata.

Il DXY è anche nella parte superiore del canale verso il basso, quindi è tempo che scenda presto.

Una forte spinta dell'euro sarà (ripeto) una divergenza sul n4 e potremmo vedere 1,53-1-54 prima del nuovo anno.

 

Ecco il commento di VTB

L'Eurodollaro (EURUSD) ha fatto una correzione al rialzo dopo un forte calo dei giorni precedenti. Dopo 5 ore di forte rally durante gli scambi del 29.10, la situazione è nello stretto corridoio di 1.4820 -1.4850, che è tecnicamente un'uscita al rialzo. Ma la situazione può essere interpretata in modo diverso, con la resistenza principale a 1,4850, che permette di aspettarsi un pullback a 1,4800 e un nuovo round di lotta per quel livello. La situazione potrebbe cambiare quando i dati saranno rilasciati alle 15-30, in una direzione o nell'altra. La situazione generale non è al di là di una correzione del movimento al ribasso che è iniziato.

 
Sono ancora nei pasticci)
 
Telepuzik писал(а) >>
Sono nel sale per ora)

Anch'io per ora :)))

Eppure l'eura si toglierà dal basso oggi :)

Poi la strada si aprirà a 1,4557

>>Questa è la pendenza, all'UE piacciono queste pendenze

 

La situazione sembra davvero che il "sud" stia aspettando ed è ora di andare!

Ma, per me, un'altra ondata verso l'alto è più probabile. L'obiettivo di $85/bbl non è stato raggiunto e il FMI non ha ancora venduto l'oro...

Quindi, sembra che finché l'oro non raggiunge un minimo di 1140, è troppo presto per dirigersi verso sud.

Ma il tempo giudicherà. ;)

err: 1140 legge 1104 :) (01/11/2009 )

 
Sorento писал(а) >>

La situazione sembra davvero che il "sud" stia aspettando ed è ora di andare!

Ma, per me, un'altra ondata verso l'alto è più probabile. L'obiettivo di $85/bbl non è stato raggiunto e il FMI non ha ancora venduto l'oro...

Quindi, sembra che finché l'oro non raggiunge un minimo di 1140, è troppo presto per dirigersi verso sud.

Ma il tempo giudicherà. ;)

Sono solo curioso: con chi stai parlando e cosa vuoi dire esattamente? :0)

 

@@@ La situazione sembra davvero che il "sud" stia aspettando ed è ora di andare!

Ma, per me, un'altra ondata verso l'alto è più probabile. L'obiettivo di $85/bbl non è stato raggiunto e il FMI non ha ancora venduto l'oro...

Quindi, sembra che sia troppo presto per andare a sud fino a quando l'oro non raggiungerà un minimo di 1140.

E il tempo giudicherà. ;) @@@

Penso anche che prima del brusco calo, l'UE farà un altro massimo.

Un buon, semplicemente enorme short è possibile da 1.5360 o anche da 1.5620, non so esattamente dove.

Ma ora, dai livelli attuali, penso che scenderà ancora un po' :)

Come ho mostrato nell'immagine sopra, è circa 1,4557.

E a questo punto, dovremmo già stare a guardare.

 

Solo qualcosa a cui pensare.

Ieri mattina sul feed DOL questa era la previsione intraday del mercato:

EUR/USD durante la giornata: Il Relative Strength Index /RSI/ sta mostrando una divergenza in calo e la coppia dovrebbe scendere al prossimo supporto. Si raccomandano posizioni corte sotto 1,4880 con obiettivi a 1,477 e 1,4720.
>La coppia sterlina britannica/dollaro statunitense durante la giornata: Il Relative Strength Index /RSI/ ha rotto la linea di tendenza crescente e la coppia dovrebbe diminuire. Si raccomandano posizioni corte sotto 1,6600 con obiettivi di 1,6475 e 1,6410

//-----------------------------------------------------

È interessante notare che alla "fine della giornata" le previsioni per entrambe (o entrambi?) le coppie sono state confermate con precisione, quasi al punto...