Prima vacca sacra: "Se la tendenza è iniziata, continuerà" - pagina 64

 
avatara >>:

А вот типичная ситуация ( в продолжении темы ;) - обозначить-то обозначился, а вот продолжится ли?


МАХИ очаровывают ;)


Questo continuerà, e per molto tempo )))

 
Mathemat писал(а) >>

Puramente in apparenza, l'immagine assomiglia a un altro processo. Prendiamo una linea di numeri e gettiamo su di essa dei punti distribuiti da N(0,1). Le coordinate di questi punti a seconda del momento del lancio saranno tracciate come un grafico dal "tempo". La traiettoria sarà in qualche modo simile, ma i confini non si espanderanno con il tempo e le "tendenze" non saranno così pronunciate. Ma questo secondo processo è molto spesso confuso con il processo di Wiener.

Alexey, si può ottenere un quadro simile, ma il processo non sarà affatto con incrementi indipendenti (ritorno) e con dispersione crescente degli incrementi. E il teorema è noto nel testo - per il solito SB. È per questo che mi chiedevo che tipo di illustrazione di tendenza è mostrata su questa figura, perché avatara, come mi è sembrato, considera che le tendenze stanno gettando questo grafico tra i confini del "tubo". Ecco perché sto diventando più preciso.

Mathemat ha scritto >>.

P.S. 2 Avals: Il grafico particolare è un'implementazione di un processo di Wiener. Beh, qui è così regolare. È anche possibile.

tutto è possibile, ma la probabilità che una SB ordinaria (processo di Wiener) con dispersione costante si realizzi in una tale struttura periodica è trascurabile e certamente atipica e non illustra nulla. E i confini del "tubo" delimitante sarebbero diversi.
 

Cos'è un ritorno di Wiener, Slava? Il suo indice Hearst è esattamente 0,5. O ho capito male?

Dubito che avatara prenda questa illustrazione così alla lettera.

 
Mathemat писал(а) >>

Cos'è un ritorno di Wiener, Slava? Il suo indice Hearst è esattamente 0,5. O ho capito male?

Dubito che avatara prenda questa illustrazione così alla lettera.

È esattamente quello che non è, a differenza dell'illustrazione.

Mi chiedo chi sia l'autore e cosa volesse dire con questa illustrazione. Perché lui (il grafico) è chiaramente fuorviante per coloro che non hanno molta familiarità con la statistica (i lettori di questo lavoro?) :)

 

Beh, sì, il disegno è, a dir poco, eccessivamente ottimista.

 
Mathemat писал(а) >>

Beh, sì, il disegno è, a dir poco, eccessivamente ottimista.

>> graal beckoning)))

 
avatara >>:

Мда...

Колокола не вижу в упор. Трубу вижу. формула приведена.

Inclina la testa a sinistra con l'orecchio sinistro contro la spalla sinistra e vedrai una campana.

Ecco 100 processi Wiener reali in una campana sqrt(2t log(log(t))


 

Non diciamo 'campana'. È troppo immediato pensare a un Gauss.

Andiamo con 'tromba in espansione'.

Ma ora l'illustrazione è convincente e realistica.

 
avatara >>:

Вы безапелляционны:

1. Если знаете - поясните и докажите.

2. Иначе - верите, НО В ДРУГОЕ. Тогда сами идите в то, "другое", место.

Cos'è la mia mancanza di convinzione che questo forum non è il luogo per discutere di questioni di fede? Ci sono molte risorse tematiche per questo. E qui suggerisco di rimanere nell'ambito delle prove formali.

Non so se ci sono tendenze in fin.date. Non conosco alcun modo per dimostrare che esistono. "Vedo" non è una prova. Se non puoi provare la presenza, devi ammettere l'assenza.

Il grafico dei prezzi non è un randagio casuale, questo è stato dimostrato ripetutamente. Tuttavia, la differenza tra questa e una casuale è così piccola che può essere generalmente ignorata. Anche se dipende dal modello utilizzato, dallo strumento, dalla posizione delle stelle, ecc.

 
timbo >>:

Наклони голову налево, прижав левое ухо к левому же плечу, и увидишь колокол.

Вот тебе 100 реальных винеровских процессов в колоколе sqrt(2t log(log(t)))




Tu, caro timbo, hai visto la gaussiana?

Sei un vero credente... ;)

E gli autori dell'illustrazione che ho osato mettere - A.V.Bulinsky, A.N.Shiryaev.

Volete le biografie? Hanno anche un orecchio alla spalla?

----

Strano ramo - una filosofia...

Scetticamente imbronciato.

Non siete interessati alla teoria o alla pratica?

E Alexey?