Prima vacca sacra: "Se la tendenza è iniziata, continuerà" - pagina 62

 
Mathemat >>:

Нет, не лучше, конечно.

Ждем продолжение (очередной срач?) в ветке "Вдогонку". Сам топикстартер обещал...

Intendi il thread "pensieri interessanti"? Si prega di citare le "promesse" dell'autore per continuare l'argomento :) Da dove viene questa abitudine di essere criptici? :)

 
Mathemat >>:

Когда-то смотрел на эти индюкаторы чуть ли не с благоговением. Но только до тех пор, пока не увидел их формулы.

А сейчас уже и формулы их забыл, не считая машек :)

C'è stato un tempo in cui anch'io avevo questo tipo di stronzate. Per esempio, un crossover tra un polso e una parabolica indica sempre (o quasi sempre) l'ultima candela di una tendenza a breve termine. Dopo di che inizia un pullback o anche una rottura significativa. Il problema è che questi incroci possono accadere ancora e ancora. Così quello che ho fatto allora. Ho costruito un ventaglio dal punto di intersezione della parabolica con l'onda al primo punto della parabolica dove è iniziato il trend. E poi ho guardato il grafico. Il punto che è stato poi attraversato dallo sweep e dalla parabolica e da uno dei raggi del ventaglio è stato il punto di uscita e un segnale di fine tendenza per me. Dopo di che il mercato di solito cambiava la sua direzione. L'ho guardato ora. Sembra che funzioni ancora. )))



 
Magnatis >>:

Имеется в виду тема "интересные мысли"? Процитируйте, пожалуйста, "обещания" автора насчёт продолжения темы :) Откуда такая привычка загадками изъясняться? :)

La mania di persecuzione e la megalomania di solito si completano armoniosamente.

Il che, in effetti, non nega la tua grandezza... :) Anche se, in modo abbastanza offensivo, in questo caso non sei tu ad essere perseguitato. :)

L'argomento in questione si chiama esattamente così: "Follow-up". L'argomento è Svinozavr.

 
Magnatis >>:

Имеется в виду тема "интересные мысли"? Процитируйте, пожалуйста, "обещания" автора насчёт продолжения темы :) Откуда такая привычка загадками изъясняться? :)

Magnatis, non si preoccupi, non la disturberò. Sei solo un nuovo arrivato qui, e il thread "catch-up" è già diventato virale per la prima volta.

 

Ed ecco una situazione tipica (per continuare il tema ;) - è stato segnato, ma continuerà?


MAHI è affascinante ;)

 
avatara >>:

А вот типичная ситуация ( в продолжении темы ;) - обозначить-то обозначился, а вот продолжится ли?


МАХИ очаровывают ;)

Se state indovinando se durerà o meno, allora che tipo di tendenza è, è un puro randomizzatore.

Il tuo grafico mostra chiaramente che al momento "definitivamente iniziato", il primo "trend" è già finito, il secondo è anche vicino alla fine.

 
timbo >>:

Если ты гадаешь продлится или нет, то какой же это тренд, это чистый рандомайзер.

На твоём графике чётко видно, что в момент "точно начался", первый "тренд" уже закончился, второй тоже близок к завершению.

E qui? ;)


 

Ciao a tutti, penso che quando si identifica una tendenza si dovrebbe anche prendere in considerazione il lasso di tempo in cui questo movimento "unidirezionale" si verifica.

Per la semplice identificazione della direzione del trend, puoi effettivamente utilizzare un semplice swing (o un insieme di essi) e fare trading nella direzione della sua direzione (pendenza). È chiaro che la maschera è solo un "risultato" di un precedente movimento di prezzo, ma tuttavia...

Inoltre, sono d'accordo con forexigrok che effettivamente una semplice regola "nuovo alto - nuovo basso" può essere usata per identificare la tendenza:

forexigrok писал(а) >>
La mia esperienza suggerisce che se una tendenza è iniziata, è meglio seguirla fino alla fine, anche se non il fatto che durerà....

Se l'alto e il basso della barra attuale sono superiori a quelli della barra precedente, la tendenza è al rialzo, se meno - al ribasso. Il punto sottile - la comparsa della barra interna indica la fine della tendenza, così come i cambiamenti nella dinamica di alti e bassi delle barre ...

Ma con un piccolo chiarimento - dopo l'apparizione della/e barra/e interna/e c'è una situazione di incertezza (spesso un flat) nella futura direzione della tendenza, dopo la quale la "tendenza" può invertirsi e continuare (può essere osservata visivamente su D1), alla prossima situazione di incertezza (consolidamento o zona piatta), ecc.

Per determinare la direzione successiva dello swing dopo il flat, si può semplicemente usare la "gamma cumulativa dei partecipanti", come ha detto ripetutamente Avals.

 
avatara >>:

А здесь? ;)

Cosa c'è qui dentro? Il processo di Wiener è un caso speciale di cammino casuale. Una passeggiata casuale ha una distribuzione normale. Sarebbe strano aspettarsi che esca dalla campana di una distribuzione normale. Non dimenticare che la campana è in continua espansione, cioè non importa quanto in alto vada il processo, può andare ancora più in alto.

Vogliamo cercare le tendenze nella camminata casuale?

 
timbo >>:

Что здесь? Винеровский процесс это частный случай случайного блуждания. Случайное блуждание имеет нормальное распределение. Было бы странно ожидать, что он вылезет из колокола нормального распределения. Не забывай, что колокол постоянно расширяется, т.е. как бы высоко не зашёл процесс, он может зайти ещё выше.

Будем искать тренды в случайном блуждании?

Ho sentito parlare del processo di Wiener, ma il fatto che il prezzo sia casuale non è credibile per la mente... ;)

Grazie a Dio non mi hai consigliato di capire il teorema di Slutsky-Yule in economia, per non cominciare ad applicare il BFP!