[Archivio!] SCRIVERE UN PAESE INSIEME!!! - pagina 30

 
QUESTO È UN TESTER...DA QUELLO REALE HO DATO IL CONTO SOPRA PER LA SETTIMANA E SU UN EA PIÙ SEMPLICE...
 
RomanS >> :

Avete provato su una demo o in un tester?

40 volte in 2 settimane è troppo ripido, quindi ci sono dubbi

FORSE PIÙ DI 100 VOLTE IN UNA SETTIMANA... MA IL RISCHIO È GIÀ ALTO... MA STIAMO USANDO UN LOTTO FLUTTUANTE PARI ALLA QUANTITÀ DI FONDI DISPONIBILI... COSÌ COME IL DEPOSITO CRESCE, COSÌ FA IL LOTTO... ( PROGRESSIONE GEOMETRICA )

 
sllawa3 писал(а) >>

FORSE PIÙ DI 100 VOLTE IN UNA SETTIMANA... MA IL RISCHIO È GIÀ ALTO... MA STIAMO USANDO UN LOTTO FLUTTUANTE PARI ALLA QUANTITÀ DI FONDI DISPONIBILI... COSÌ COME IL DEPOSITO CRESCE, COSÌ FA IL LOTTO... ( PROGRESSIONE GEOMETRICA )

Gettare un esperto per vedere.

 
RomanS >> :

L'idea originale era la seguente:

USD = ∆EURUSD + ∆GBPUSD + ∆USDJPY

EUR = ∆EURUSD + ∆EURJPY + ∆EURGBP

GBP = ∆GBPUSD + ∆EURGBP + ∆GBPJPY

JPY = ∆USDJPY + ∆EURJPY + ∆GBPJPY

dove ∆ è la differenza tra il prezzo BID e la media mobile in un dato momento e può assumere sia valori positivi che negativi. Naturalmente, molte persone penseranno... lo stesso MA. Ma come si può confrontare il prezzo con quello di diciamo 50 barre fa? se c'è un modo migliore, discutiamone.

Ma questa formula non riflette il valore della moneta stessa in un dato momento. Come potete vedere, un guadagno di 100 pips in EURUSD e un guadagno di 100 pips in EURGPB sono importi diversi. EURGPB ha importi diversi... e perché? Proprio a causa della differenza di valore tra dollaro e sterlina. Così ho deciso di ancorare tutto a una sola valuta. Quale valuta? Allo stesso dollaro, naturalmente... E così la formula è andata così:

USD = ∆EURUSD + ∆GBPUSD + ∆USDJPY*JPY

EUR = ∆EURUSD + ∆EURJPY*JPY + ∆EURGBP*GBP

GBP = ∆GBPUSD + ∆EURGBP*GBP + ∆GBPJPY*JPY

JPI= ∆USDJPY*JPY + ∆EURJPY*JPY + ∆GBPJPY*JPY

Inoltre, le croci non sono prese dalla finestra delle quotazioni ma calcolate matematicamente, perché penso che sia più corretto e aiuta ad evitare le false quotazioni nelle croci in una certa misura. Ecco perché la formula dell'Expert Advisor sembra troppo macchinosa e difficile da capire...

A quanto pare non è la stessa cosa.

Sono tre giorni che cerco di capire l'idea e non riesco a capire la logica! Se qualcuno lo capisce e non è noioso, lo spieghi a me100 in modo più dettagliato.

A proposito, la domanda è perché non possiamo usare questo principio per la multivaluta:

Per EURUSD: se ∆GBPUSD scende, ecc.


Ed ecco un'altra variazione su questo tema

https://forum.mql4.com/ru/19399/page8



 
Un errore di stampa
 
RomanS >> :
Typo

Corretta la domanda


Per esempio: x* USD*EUR+y*USDGBP+z*USDJPY=1

 
Virgiz >> :

Ho modificato la domanda.


o per esempio fare x* USD*EUR+y*USDGBP+z*USDJPY=1

x- l'indice eur

y- l'indice della sterlina

z-index dello yen

 
Virgiz >> :

indice x-euro

y- l'indice della sterlina

z- l'indice dello yen

Pensiero interessante...

puoi spiegarmi cosa fare?

 
RomanS >> :

È un'idea interessante...

>> puoi elaborare su cosa fare?

Questa è un'equazione di equilibrio, prima si convertono le valute necessarie per impostare l'equilibrio. Facciamo un sistema di equazioni. Otteniamo un indice relativo. Cambiando un indice ne cambieranno inevitabilmente altri due, aggiustando così l'equilibrio. Se due degli indici sono in basso, dovreste segnare il terzo in alto.

Bisogna fare un sistema di equazioni prima, è qualcosa a cui pensare.

 
Virgiz писал(а) >>

Ho modificato la domanda.

Per esempio x* USD*EUR+y*USDGBP+z*USDJPY=1

Non importa quale costante usare, basta che sia una costante.

Ma i calcoli matematici saranno più facili se la costante è uguale a 0 invece che a 1 (o altro valore non zero).