Lavorare con le mani è meglio - pagina 6

 
SProgrammer >> :

Non sempre una strategia manuale è chiara. Non tutte le strategie chiare possono essere programmate.

Se non ci sono regole chiare, allora si permettono situazioni in cui si dice: "Non so cosa fare". Sai, questo non è un trading professionale e porta a perdite inevitabili.

Un professionista sa sempre che resterà "in gioco" domani perché ha regole chiare.

 
Alex5757000 писал(а) >>

Se non ci sono regole chiare, allora si permettono situazioni in cui si dice: "Non so cosa fare". Sai, questo non è un trading professionale e porta a perdite inevitabili.

Un professionista sa sempre che resterà "in gioco" domani, perché ha regole chiare.

Il programmatore è senza lavoro, sta via un giorno, sta via due giorni... Tutta la squadra viene a casa sua. Si siede in un bagno freddo e si insapona la testa. Prendono una bottiglia di shampoo, sulla bottiglia c'è scritto "insapona, risciacqua, ripeti".

 
FION >> :

In linea di principio, un algoritmo di lavoro dovrebbe essere adattato alla volatilità del mercato che cambia di volta in volta, e gli algoritmi di autocorrezione sono utilizzati da XEON e HIDDEN, e con discreto successo.

- Non posso che rallegrarmi.

Così, si scopre che io stesso sono XEON e HIDDEN. )

p.s. Per qualche motivo mi è venuta in mente una barzelletta che finisce con le parole: "Non è un affare da re ....." )


 
Integer писал(а) >>

Ora arriva la lunga, noiosa e prolissa canzone su eMeM. Nessuno ha scritto in fronte per quanto deposito sta aprendo, e quel dieci o cinque per cento di rischio non è la norma di riferimento.

Ecco a cosa servono i punti. :) Solo i punti.

 
Alex5757000 писал(а) >>

Se non ci sono regole chiare, allora si permettono situazioni in cui si dice: "Non so cosa fare". Sai, questo non è un trading professionale e porta a perdite inevitabili.

Un professionista sa sempre che resterà "in gioco" domani, perché ha regole chiare.

Sono un professionista e molto spesso dico - non so cosa fare. :) Ma questo tipo di non so succede solo per aprire. Per chiudere lo so sempre. Non ci sono regole chiare.

 
SProgrammer писал(а) >>

Ecco a cosa servono i punti. :) Solo i punti.

No comment!

 
Integer >> :

Ora arriva la lunga, noiosa e prolissa canzone su eMeM. Nessuno ha scritto sulla sua fronte quanto deposito apre, e quel dieci o cinque per cento di rischio non è la norma di riferimento.

Non ne ho 10 e nemmeno 5, ne ho solo 1. Rischio circa l'1% del deposito in un trade. Il mio rischio è solo uno stop, senza alcuna probabilità. Un pip vale 1/3000 del deposito, lo stop è di 30 pip, cioè l'1% del deposito.

Sui punti: anche d'accordo con S. Prima i pip - ma a 0,1 lotti. Queste sono informazioni di base, che permettono di giudicare la strategia nel suo insieme. E poi fanculo a qualsiasi MM di cui hai bisogno.

 
Mathemat писал(а) >>

Non ne ho 10 e nemmeno 5, ma solo 1. Rischio circa l'1% del deposito in un trade. Il mio rischio è solo uno stop, senza alcuna probabilità. Un pip vale 1/3000 del deposito, uno stop è di 30 pip, cioè l'1% del deposito.

Riguardo ai pips: sono anche d'accordo con S. Prima i pip - ma su un lotto di 0,1. Queste sono informazioni di base che ci permettono di giudicare la strategia nel suo insieme. E poi puoi aggiungere qualsiasi MM di cui hai bisogno.

Per una strategia con 100 pips stoploss non puoi impostare lo stesso MM di una strategia con 30 pips stoploss.

 
Cos'è meglio: "ho guadagnato XXX punti" o "ho guadagnato il XX% all'anno"?
 
Mathemat >> :

Non ne ho 10 e nemmeno 5, ne ho solo 1. Rischio circa l'1% del deposito in un trade. Il mio rischio è solo uno stop, senza alcuna probabilità. Un pip vale 1/3000 del deposito, lo stop è di 30 pip, cioè l'1% del deposito.

Sui punti: anche d'accordo con S. Prima i pip - ma su un lotto di 0,1. Questa è l'informazione iniziale che permette di giudicare la strategia nel suo insieme. E poi puoi aggiungere qualsiasi MM di cui hai bisogno.

Perché 30, perché 30?

non 25, non 51, ma 30.

l'entrata è chiara, ma l'uscita è la stessa - la "mossa sbagliata" e può essere a -25 o -51 punti

con una strategia di gestione del rischio si castra la strategia

imho naturalmente