Livelli di Fibonacci: mito o realtà?

 

L'altro giorno ho deciso di controllare quanto spesso i livelli di Fibonacci si verificano nel forex usando EURUSD negli ultimi 10 anni. Tutti i calcoli del programma sono basati sullo zig-zag.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Metodo 1. Calcola il rapporto percentuale dell'altezza di ogni gamba dello zig-zag rispetto all'altezza della gamba precedente:

100% * MathAbs((zz[i]-zz[i-1])/(zz[i-1]-zz[i-2]))

Istogramma di frequenza: costruito un istogramma che prevede picchi del 23,6%, 38,2%, 50%, 61,8%, 76,4%, 100%, 127,2%, ecc. Quello che ho ottenuto è questo.

Ci sono picchi pronunciati e taglienti al 100% e al 200% e un picco più morbido all'84%. L'istogramma stesso sembra una distribuzione di Poisson.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Metodo 2. Traccia due zigzag: uno veloce (blu scuro) e uno lento (blu chiaro). I livelli di Fibonacci sono riportati dal lento zig-zag in avanti nel futuro. Le statistiche sono raccolte dalle estremità di uno zig-zag veloce, per il quale vengono disegnati i livelli.

C'è un picco al 37%, che è vicino al livello di Fibonacci 38,2%. Ma in generale, i livelli di Fibonacci funzionano altrettanto bene dei livelli scelti a caso.

La mia opinione personale: i livelli di Fibonacci nel forex sono un mito.

 

Il cane (birichino) deve essere prima rasato, poi giudicare la sua taglia.

Valuta i rumori.

 
gpwr >> :

Fibonacci nel forex è un mito, ragazzi. Ci sono picchi pronunciati e taglienti al 100% e al 200% e un picco più morbido all'84%. L'istogramma stesso ha l'aspetto di una distribuzione di Poisson.

Dio sa... forse è un mito... Non sono più sicuro di niente... l'unica cosa che rimane è un po' di senso che dovrebbe funzionare... devi solo trovare il giusto "punto di partenza"...

 
NikT_58 писал(а) >>

Il cane (birichino) deve essere prima rasato, poi giudicare la sua taglia.

State valutando il rumore.

Mi aspettavo questa risposta: i livelli di Fibonacci esistono, bisogna solo essere in grado di vederli. Il rumore viene filtrato scartando i dati che non rientrano nei livelli di Fibonacci. Giusto?

 

Chi dice che Phoebes si riduce a "l'altezza di ogni gamba rispetto all'altezza della gamba precedente"? Questo è primitivo, collega...

 
Chiedete a 10 commercianti Fiba di disegnare la loro visione del markup, e tra quelli che non vi rifiuteranno, ognuno lo disegnerà in modo diverso. Lei stesso ha detto di essere stato guidato da un solo principio nella sua analisi. Inoltre, non vale certo la pena cercare di dimostrare se qualcosa funziona o no. Tuttavia, senza un sistema competente, è solo un principio autonomo, poiché molti principi sono poco applicabili "direttamente".
 

Con tutto il rispetto per tutti coloro che hanno risposto, se credete in Fibonacci, potreste mostrarmi le statistiche della coincidenza dei movimenti dei prezzi con i livelli di Fibonacci e altri livelli arbitrari. È come il film "23" dove l'eroe aveva tutti i numeri ridotti a 23.

 
Anche se non è l'esempio migliore, leggete The Dialectic of Transition from Nowhere to Nowhere di Pelevin. Lì, il 34 ha portato a dei risultati molto buoni. Non è solo una questione di fede, è anche una questione di comprensione della fede. Ho poca fiducia nelle statistiche. Anche se è amica della regina della scienza, ma secondo le statistiche un cinese su sei, e nella mia città ce ne sono al massimo una dozzina. Cioè, la statistica prende e livella tutto, semplificando e complicando le cose. E livellare se stessi sa a cosa porta, abbastanza è abbastanza, abbiamo vissuto.
 

Vedo l'umorismo nel tuo post. Tuttavia, la statistica è in grado di corroborare vaghe congetture intuitive sulla probabilità di ciò che sembra improbabile. Questo non è più un equivoco, d'accordo, Ilya.

Un esempio (davvero, da terver): qual è la probabilità che in una classe di 23 persone due compleanni coincidano? Questo problema è già stato discusso qui. La risposta è circa 0,5.

 

Non intendo assolutamente offendere nessuno, e nel caso in cui io abbia coperto la matematica nel post precedente, è solo che io stesso rispetto le discipline matematiche. Non so molto di ontologia, ma anche per l'approssimazione della stessa serie di tutte le statistiche. Lo stesso mouwing è un metodo statistico per lisciare una serie dinamica, qualsiasi scettico vi capiterebbe. Sono solo un praticante per natura, e teorizzo raramente, quindi a volte i miei post possono essere considerati cinici.

E a conferma del topikstaretru funziona "esso" o no, il mio esempio pratico. La situazione attuale dell'attuale euR. Non credo che ci sia alcuna ambiguità di interpretazione qui.

 

E qual è la prognosi?