Domanda fuori tema sul MQL - pagina 22

 
Rita:

Buongiorno a tutti. Ho un'altra domanda.

Se il mio "disco di lavoro" è il disco C, perché è impostato a soli 17gb?

Si scopre che (per esempio) 44gb del drive E - è praticamente inutilizzato e sprecato, funzionando inattivo?

Non avrebbe senso spostare un po' di memoria dal drive E sottoutilizzato al drive C funzionante?


L'unità C è usata solo per Windows, non ci sono dati importanti su di essa in modo che in caso di problemi è possibile reinstallare Windows e tutti i dati rimangono sull'unità D. Dovresti spostare la cartella "Documenti" in D se non c'è.

 

Ora capisco. Ora lo sposto.

L'ultima volta che ho reinstallato Windows, il mio ex disco C è ora il mio disco D.

E c'è un nuovo drive C con un nuovo Windows.

E la vecchia cartella di Windows nel PROGR.FILES di questa attuale unità D è ancora lì. Immagino che non sia più in uso? Può essere cancellato del tutto? La sua dimensione è di diversi GB e dato che non viene utilizzato, perché occupa la memoria?

Perché ho bisogno di due finestre (in C e D)?

 
Integer:


L'unità C è usata solo per Windows, non ci sono dati importanti su di essa, quindi in caso di problemi si può reinstallare Windows e mantenere tutti i dati sull'unità D. Dovresti spostare la cartella Documenti in D se non c'è.

Il grassetto è raccomandato, ma sconosciuto a Rita.

Ad oggi, 17 GB di spazio su disco del sistema, se usate anche W7, sono insufficienti per lavorare comodamente. Anche se si installa il software sul drive D, alcune delle librerie software sono ancora installate sul disco di sistema. È preferibile avere un disco di sistema di 30-40gb in modo che la frammentazione non influisca sulla produttività. Per questo motivo, sarebbe ancora meglio per Rita aumentare la dimensione del disco di sistema.

I documenti dovrebbero essere memorizzati solo su dischi logici (fisici) separati in modo che il sistema possa essere reinstallato senza dolore - sono d'accordo.

 
Rita:

Ora capisco. Ora lo sposto.

L'ultima volta che ho reinstallato Windows, il mio ex disco C è ora il mio disco D.

E c'è un nuovo drive C con un nuovo Windows.

E la vecchia cartella di Windows nel PROGR.FILES di questa attuale unità D è ancora lì. Immagino che non sia più in uso? Può essere cancellato del tutto? La sua dimensione è di diversi GB e dato che non viene utilizzato, perché occupa la memoria?

Perché ho bisogno di due finestre (in C e D)?

Sì, le vecchie cartelle di sistema possono essere eliminate. Assicuratevi di non avere documenti di valore lì (alcuni programmi usano l'unità di sistema per memorizzare le loro impostazioni).
 
È anche consigliabile rimuovere il file di swap dal disco di sistema e pulire periodicamente le cartelle temp e tmp - queste sono spesso utilizzate per decomprimere temporaneamente i file e si intasano nel tempo.
 
TheXpert:
Si raccomanda anche di rimuovere il file di swap dal disco di sistema e di pulire periodicamente le cartelle temp e tmp - sono spesso usate per lo spacchettamento temporaneo dei file e si intasano con il tempo.


Il file di swap non dovrebbe essere spostato da nessuna parte. Pensi che sia buono in teoria, ma non l'hai testato.

L'ho testato specificamente, si scopre che nei sistemi normali il file di swap deve essere sul disco di sistema, altrimenti Windows inizia a ritardare sugli swap. Non sono sicuro di cosa questo abbia a che fare, ma è così.

Forse ha a che fare con la mappatura dei file di sistema nella memoria virtuale, se sono sulla stessa unità, non si scambiano, non lo so in generale.

 
joo:
Sì, le vecchie cartelle di sistema possono essere eliminate. Assicuratevi di non avere documenti di valore lì (alcuni programmi usano memorizzare le loro impostazioni sull'unità di sistema).


Ho capito bene? Se non ci sono vecchi programmi.

Potete semplicemente cancellare la cartella WINDOWS dal disco D e la stessa cartella WINDOWS dal D/PROGR. FILE?

 
Rita:


Ho capito bene? Se non ci sono vecchi programmi.

Potete semplicemente cancellare la cartella WINDOWS dal disco D e la stessa cartella WINDOWS dal D/PROGR. FILE?

Oh, e anche quello che ho evidenziato in rosso.

Controlla le cartelle evidenziate in blu per vedere se ci sono documenti di valore e cancella anche quelli.

 
Capisco. Grazie.
 
gip:

Il file di swap non può essere spostato da nessuna parte. Sei tu quello che pensa che sia buono in teoria e non l'ha testato.

Hmm, no. Era praticamente una delle prime cose che facevo dopo l'installazione. Non ho notato molta differenza. Ora c'è un file sul disco del computer di lavoro del tutto.

Forse è stata la frammentazione?