Test di sistemi di previsione in tempo reale - pagina 81

 

Questo per 1 ora di calcoli ;)

 

La posizione si è chiusa sullo stop:


 

Per ora, no comment, è chiaro come stanno le cose:



Andando avanti...

 

opzione:

(mentre calcolavo e correggevo l'errore, sono passati 5 minuti su 15)

 

c'è anche questa opzione

 

previsione di base:

 
grasn >> :

>> previsione di base:

Sergey, le tue previsioni sono buone, ma solo nella fase iniziale. Secondo me, il conto alla rovescia dovrebbe essere entro mezza giornata, un giorno al massimo... Sarà un'opzione molto praticabile per un trading reale e redditizio.

 
Lord_Shadows >> :

Sergey, le tue previsioni sono buone, ma solo nella fase iniziale. Secondo la mia opinione, il conto alla rovescia dovrebbe comunque essere fatto entro mezza giornata, un giorno al massimo... Sarà una variante molto buona per un trading reale e redditizio.

Questo è vero. Ora sto lavorando a un'identificazione più precisa, perché tra i possibili "attrattori", ce n'è sempre uno funzionante, bisogna solo sceglierlo correttamente. Finora, il metodo della massima verosimiglianza (nella mia versione) è un po' difettoso. Concettualmente, ho capito dove si trova l'errore principale - nella definizione imprecisa della lunghezza della serie storica, influenzando al massimo il futuro, cioè la "memoria" della serie. La stima risulta essere un po' distorta. Ci penserò.

 
grasn >> :

Questo è vero. Ora sto lavorando a un'identificazione più precisa, perché tra i possibili "attrattori", ce n'è sempre uno funzionante, bisogna solo sceglierlo correttamente. Finora, il metodo della massima verosimiglianza (nella mia versione), è un po' malfunzionante. Concettualmente, ho capito dove si trova l'errore principale - nella definizione imprecisa della lunghezza della serie storica, influenzando al massimo il futuro, cioè la "memoria" della serie. La stima risulta essere un po' distorta. Continuerò a pensare.

>> A proposito. Ecco una domanda: c'è stato un test sui dati passati? Dopo tutto, si può eseguire un anno in una settimana (supponendo che le risorse della macchina siano disponibili) e cercare di evidenziare il grano che è oro... Scusate se sono sciocco, il modello deve essere stato costruito in un periodo di mesi e non da zero.

 
Lord_Shadows >> :

A proposito. Ecco una domanda: c'è stato un test sui dati passati? Dopo tutto, si può eseguire un anno in una settimana (supponendo che le risorse della macchina siano disponibili) e cercare di isolare il grano che è oro... Scusate se sono sciocco, il modello deve essere stato costruito durante un periodo di mesi e non dal nulla.

Provo il modello in MathCAD. Dato che le previsioni sono per uno - cinque giorni, potrei non preoccuparmi di modellare le zecche e altre cose (inoltre, non è così facile). Intersezione di un livello di trading sull'orizzonte di pianificazione con il prezzo - rispettivamente, più TP nel salvadanaio, o meno un numero di punti persi. Uno dei problemi seri (nonostante i buoni risultati nell'esecuzione delle previsioni) è uno stop loss, non è chiaro cosa fare con esso. Il più delle volte è +/- SCO. Faccio trading manualmente usando questo sistema allo stesso tempo. Ho iniziato a usare MT, ma non è stato così facile. Forse mi sono sbagliato da qualche parte, ma c'è una discrepanza con i calcoli di MathCAD nella precisione, a partire dalla terza cifra decimale. È molto, penso che potrei aver fatto un errore da qualche parte.