La carta "AMERO" sostituirà il dollaro entro la primavera? - pagina 68

 

Naturalmente, è meglio tacere e Dio non voglia che si pubblichi un libro sull'11 settembre o essere accusati di voler fare soldi.

 
timbo писал(а) >>

Hai già smesso di picchiare tua moglie? Si prega di rispondere in modo inequivocabile: sì o no. Qualsiasi altra risposta è considerata vigliaccheria e ipocrisia, un'incapacità di affrontare la verità.

E tu?

 
Mathemat писал(а) >>

Naturalmente, è meglio tacere e Dio non voglia che si pubblichi un libro sull'11 settembre - altrimenti si verrà accusati di voler fare soldi.

Ciao, Alexei.

Non è interessante la psiche umana? Uccidere un gruppo di persone per il potere o il denaro va da sé. Ma scrivere un libro su come è stato fatto, sconfessare i bastardi in questo modo è una bestemmia. Dopo tutto è stato scritto solo per amore del denaro. In esclusiva.

Che cos'è questo? Stupidità? Pensiero primitivo? Possiamo capire un gioco meschino - scrivere un libro per amore dei soldi, ma tutti quelli più grandi non ci entrano in testa. Forse fa solo paura svegliarsi? Molto più comodo sognare sotto la coperta, masticando i miti che venivano alimentati dalla televisione.

Posso capire come una persona possa credere in un qualche "paradiso capitalista" o "paradiso comunista", ma non riesco a capire perché una persona con tanta testardaggine, persino aggressività, difenda questo mito, ingannando così se stesso. Cosa sta difendendo, il diritto all'ignoranza? Il diritto di essere pigri? O un ideale che lo aiuta a vivere?

Vorrebbe spiegarmelo?

 
Galaxy >> :


è principalmente progettato per fare soldi sull'isteria anti-americana, stile tabloid.

Per quanto riguarda il fare soldi, tutta la letteratura mondiale potrebbe essere considerata stampa gialla, dato che gran parte di essa era pagata dalle royalties.


Per quanto riguarda l'isteria, il libro è stato scritto sull'isteria filoamericana, cioè su quei "fatti" fritti che la stampa gialla americana ha citato come "prova" del coinvolgimento negli attentati dell'11 settembre di certi personaggi usciti dalle caverne dell'Afghanistan. Nessuno dubita che ci siano persone che resistono agli occupanti americani perché sono stati spinti nelle caverne da quegli stessi occupanti, perché è difficile sopravvivere in quelle condizioni. Sul resto, cioè sulle reali possibilità di commettere tali atti terroristici con l'aiuto di aerei passeggeri, naturalmente, ci sono evidenti dubbi - ci sono troppe incongruenze.

 
Yurixx писал(а) >>

Ciao Alexey.

Posso capire come una persona possa credere in un qualche "paradiso capitalista" o "paradiso comunista", ma non riesco a capire perché una persona con tanta testardaggine, persino aggressività, difenda questo mito, ingannando così se stesso. Cosa sta difendendo, il diritto all'ignoranza? Il diritto di essere pigri? O un ideale che lo aiuta a vivere?

Vorrebbe spiegarmelo?

Posso rispondere?

È difficile lasciare andare le proprie illusioni.

 
PapaYozh >> :

Posso rispondere?

È difficile lasciare andare le proprie illusioni.

È vero.

Anche se diventa più facile con il passare degli anni.

Ora dobbiamo solo capire chi ha le illusioni.

Come farete a scoprirlo, visto che nessuno dei presenti sullo sfortunato aereo ha volato e non ha condotto il caso mentre era in servizio?

Si può misurare il numero di link a film, libri, siti web, anti-siti, anti-libri, anti-film, ecc.

>> Si può gridare e spammare e capire quale mito è più grande e citare gli stessi link come prova.


 

A proposito, quale numero di bordo ha volato nel pentagono?


PS: Ho dimenticato di aggiungere :o)

 
PapaYozh писал(а) >>

È difficile lasciare andare le proprie illusioni.

Difficile, certo, questo è comprensibile. Tuttavia, la questione principale qui è la psicologia umana - perché è difficile?

Se, per esempio, è difficile separarsi dai soldi, allora è facile da capire: meno soldi, meno opportunità. Se è difficile separarsi da una persona, è anche chiaro - le persone hanno bisogno l'una dell'altra, è un assioma. E perché è difficile separarsi da un'illusione, o ancora più facile - da alcune delle vostre credenze?

Non succede all'improvviso. Ma se i fatti contraddicono queste credenze, perché è più facile negare i fatti (come se non ci credessi), ignorarli, che accettare la loro realtà e, con interesse e obiettività, arrivare alla verità? È pigrizia, un'ammissione di impotenza, impotenza intellettuale o, al contrario, un'incapacità di ammettere che era una fallacia (come se io avessi sempre ragione, punto e basta)? Qualunque cosa sia, non può aiutare a vivere, piuttosto il contrario, lo ostacola.

Allora perché è più facile difendere la permanenza della propria posizione imperfetta che espandere la propria coscienza? Dopo tutto, è un processo molto semplice, chiamato cognizione. Ed è proprio nel rifiuto delle credenze più sbagliate in favore di quelle meno sbagliate. :-)

 
Mischek писал(а) >>

Come farete a scoprirlo, visto che nessuno dei presenti sullo sfortunato aereo ha volato e non ha condotto il caso durante il lavoro in questione?

Si può misurare il numero di link a film, libri, siti web, anti-siti, anti-libri, anti-film, ecc.

Si può gridare e parlare e cercare di capire quale mito è più grande e citare gli stessi link come prova.

Povero toolkit. Perché non c'è modo di "usare il cervello"? Non lo usi mai?

 
Yurixx >> :

Un toolkit povero. Perché non c'è modo di "usare il cervello"? Mai usato?

Ho provato un paio di volte, ma non ha funzionato.

Insegnami come si fa