Si prega di indicare i pro e i contro del trading di portafoglio. - pagina 9

 
Demi:

E dubito che la cointegrazione nella sua forma pura esista nel forex - significherebbe un TS senza rischio basato sul trading a coppie (per le serie classicamente cointegrate lo spread è garantito che tende a 0)

No, non lo sarebbe))
 
Avals:

no, non lo farebbe))

Perché?
 
Avals:

no, non lo farebbe))
Hai qualche esperienza nell'uso del pacchetto PairTrading?
 
Demi:

Avete mai incontrato un esempio di pair trading per due strumenti che sono cointegranti e hanno una bassa correlazione?


Sì, l'ho visto in pratica.

faa1947:
Hai qualche esperienza nell'uso del pacchetto PairTrading?


Questo è un pacchetto molto primitivo secondo la documentazione, in realtà un wrapper intorno a lm() e adf.test(). Il pacchetto urca è molto più utile.

L'approccio implementato in questo pacchetto è stato implementato e utilizzato.

Demi:

Dubito che la cointegrazione pura nel forex sia presente - significherebbe un TS senza rischi basato sul trading a coppie (per le serie cointegrate classiche lo spread è garantito che tende a 0)


Non sto nemmeno parlando del pair trading sul forex, perché sono dell'opinione che sia impossibile sulle valute :)

 
anonymous:


Sì, l'ho incontrato nella pratica.

Dove è disponibile?
 
anonymous:


Sì, l'ho incontrato nella pratica.


È un pacchetto molto primitivo secondo la documentazione, in realtà un wrapper intorno a lm() e adf.test(). Il pacchetto urca è molto più utile.

L'approccio implementato in questo pacchetto è stato implementato e utilizzato.


Non sto dicendo nulla sul pair trading sul forex, poiché sono dell'opinione che sia impossibile sulle valute :)

In EViews ho ottenuto ottimi risultati su EURUSD-GBPUSD quando ho incluso Hedrick-Prescott come tendenza. Ma non sono riuscito a capire esattamente cosa ho fatto lì.
 
Demi:
Dove posso trovarlo?

Purtroppo non è disponibile (NDA).
 
anonymous:

Purtroppo non è possibile leggere (NDA).


chiaro...... Non esiste un esempio simile.

La cointegrazione nel commercio è puramente teorica. In pratica, le quotazioni non hanno la cointegrazione classica e l'arbitraggio come il trading senza rischio nel trading di coppia è impossibile.

In pratica il trading di equilibrio si basa sulla correlazione e bisogna sopportare forti cambiamenti nel coefficiente di correlazione nel corso del tempo.

 
Demi:

Perché?


Perché la cointegrazione significa che esiste una combinazione lineare stazionaria di serie non stazionarie. Stazionarietà non significa assenza di rischio - c'è varianza

faa1947:
Non hai esperienza nell'uso del pacchetto PairTrading?
no

 
Avals:


Perché cointegrazione significa combinazione lineare stazionaria di serie non stazionarie. La stazionarietà non significa assenza di rischio - la varianza è presente

Lo spread reale per i processi cointegrati converge SEMPRE perché è un processo stazionario. E al diavolo la varianza - non tende all'infinito.

)))Se questa variante non esistesse - sarebbe impossibile costruire un TS. Dopo tutto, la ST sfrutterebbe esattamente la dispersione dello spread