Si prega di indicare i pro e i contro del trading di portafoglio. - pagina 5

 
faa1947:

L'idea dell'investimento di portafoglio è l'idea di una comunità criminale che inganna gli ingannatori del mondo. A capo di questa comunità c'è Nobel Markowitz e i suoi simili.

Prima di aprire questi argomenti, prendete i rapporti delle nostre società di gestione degli anni precedenti e confrontate i loro risultati con la variazione dell'indice. Ho confrontato per l'ultima volta per anni grassi prima della crisi. Le cifre erano all'incirca le seguenti: circa il 70% ha dato un investimento smussato nell'indice RTS. Tre aziende hanno dato rendimenti superiori all'indice di qualche punto percentuale e il resto è stato strettamente inferiore. Diverse centinaia di aziende. Ma tutti i gestori hanno dato una percentuale non trascurabile (fino al 10% della valutazione del patrimonio + % del profitto!!!) per questa gestione - questo è sacro.

Tutti questi portafogli lavorano poco a poco in un mercato in costante crescita. Ma Dio non voglia la volatilità e tutta l'ideologia del rischio gestito (alla Markowitz) va all'inferno insieme all'ideologia di un mercato efficiente. A questo si aggiunge la lentezza delle società di gestione e i vincoli normativi.

Quindi iniziate con le statistiche dal sito web del nostro regolatore, come si chiama adesso, e poi fate domande se volete ancora farlo. È molto auspicabile che tu metta questa informazione in questo thread, per escludere il tuo interesse ad attirare i pezzi grossi negli investimenti di portafoglio.


smettila di tormentare tutti qui su questo forum con cospirazioni universali
 
Demi:

Grazie, è qualcosa a cui pensare.

Ad essere onesti, non userei una media ponderata dell'indice del dollaro, perché in primo luogo, il volume globale della valuta non ha alcun effetto sul suo valore, e in secondo luogo, l'indice del dollaro si correla con EURUSD di circa 0,98, il che gli toglie qualsiasi identità.
 
faa1947:

L'idea dell'investimento di portafoglio è l'idea di una comunità criminale che inganna gli ingannatori del mondo. A capo di questa comunità c'è Nobel Markowitz e i suoi simili.


Queste idee potrebbero non funzionare per i portafogli statici, ma per i portafogli dinamici (di strategie stabili e redditizie) tutte queste teorie sono molto utili.
 
C-4:
Ad essere onesti, non userei una media ponderata dell'indice del dollaro, perché in primo luogo, il volume globale della valuta non ha alcun effetto sul suo valore, e in secondo luogo, l'indice del dollaro si correla con EURUSD di circa 0,98, il che gli toglie qualsiasi identità.


Beh, non vedo altro modo, e inoltre si può supporre che l'Europa sia la società con la maggiore capitalizzazione di mercato.

Qualcosa, 0,98 è troppo, forse più piccolo?

 
Demi:

Smettete di cercare di spaventare tutti qui su questo forum con cospirazioni universali.
E la stessa richiesta a voi: statistiche, io ho dato le mie, e dov'è la vostra?
 
anonymous:

Queste idee potrebbero non funzionare per i portafogli statici, ma per i portafogli dinamici (di strategie stabili e redditizie) tutte queste teorie sono abbastanza utili.

Per gli strumenti convenzionali non funzionano davvero, e tutto perché ci sono crisi in cui gli strumenti debolmente correlati diventano improvvisamente fortemente correlati e vanno tutti giù insieme. Anche per il forex, non c'è quasi niente da sopravvivere anche in tempi di calma normale, e tutto perché le dipendenze di correlazione tra gli strumenti saranno molto forti. Ma per i TS, la teoria del portafoglio funziona, indipendentemente dagli strumenti e dal momento in cui questi TS funzionano.
 
anonymous:

Forse queste idee non funzionano per i portafogli statici, ma per i portafogli dinamici (di strategie stabili e redditizie) tutte queste teorie sono abbastanza utili.
Sì, certo. l'idea della cointegrazione è abbastanza fattibile, ci possono essere idee di investimento. Ci sono piccoli fondi negli stati che non si comportano male sotto l'idea. Ma io sto parlando di investimenti di portafoglio nel loro senso classico, con l'inclusione obbligatoria delle triereazioni ecc. E soprattutto con una base sotto forma di un mercato efficiente.
 

faa1947:
E la stessa richiesta a voi: statistiche, ho dato le mie, dove sono le vostre?


Non ci sono statistiche - investimenti stupidi, qualche centinaio di aziende che lavorano poco a poco, un mercato in costante crescita, l'instabilità non è una statistica.

 
C-4:

Per gli strumenti normali non funzionano davvero, e tutto perché ci sono crisi in cui gli strumenti debolmente correlati cominciano improvvisamente ad essere fortemente correlati e vanno tutti giù insieme. Anche per il forex, non c'è quasi niente da sopravvivere anche in tempi di calma normale, tutto perché le dipendenze di correlazione tra gli strumenti saranno molto forti. Ma per i TS, la teoria del portafoglio funziona davvero, inoltre, non importa su quali strumenti e in quale momento questi TS funzionano.
Questa è un'idea interessante. Se prendiamo un insieme di TC, essi daranno un prezzo "giusto" di uno strumento, in relazione al quale si può calcolare la cointegrazione dei singoli strumenti. Sì, è interessante.
 
faa1947:
Sì, certo. l'idea della cointegrazione è abbastanza fattibile, ci potrebbero essere idee di investimento. Ci sono piccoli fondi negli stati che mostrano risultati non male sotto l'idea. Ma io sto parlando di investimenti di portafoglio nel loro senso classico, con l'inclusione obbligatoria delle triereazioni ecc. E soprattutto con una base sotto forma di un mercato efficiente.

Non ho letto del mercato efficiente nel lavoro di Markowitz, ma il vero problema è l'assunzione di stazionarietà delle caratteristiche del mercato. Comunque TS risolve più o meno con successo questi problemi, mostrando statistiche simili sia nel periodo di ottimizzazione che nei periodi di OOS.