Chi vuole una strategia? Molto e gratis) - pagina 44

 

Domanda su FxSB + Net C#.

Ho lottato per tradurre almeno i "miei" indicatori (quelli che erano "montati" nella strategia) in mql4.

Domanda - è possibile (facile) compilare tutta questa "roba" in una DLL, che poi può essere chiamata in un Expert Advisor? (senza riscrivere il codice, ovviamente).

Io stesso sono lontano da tutte queste reti e "dieses". TurboC 2.0 rules ;).

 
SergNF писал(а) >>

Domanda su FxSB + Net C#.

Stanco di tradurre almeno i "miei" indicatori (quelli che sono stati "adattati" alla strategia) in mql4.

Simile. È molto noioso.

SergNF ha scritto >>.

La domanda - è possibile (facile) compilare tutta questa "roba" in una DLL, che poi può essere chiamata in un Expert Advisor? (senza riscrivere il codice, ovviamente).

Io stesso sono lontano da tutte queste reti e "dieses". TurboC 2.0 rules ;).

Ero abbastanza amico di Net, ma molto tempo fa. Comunque, la semplice compilazione non basterà, perché è necessario prendere in considerazione tutte le sfumature di MT4. In generale, hai bisogno di molto entusiasmo e tempo. Imho, è più facile scrivere gli analoghi esatti in mq4, e proporre a Miroslav di mettere le fonti nella stessa "casa ricca".

TurboC non produce dll? :)

 
voltair писал(а) >>

Anche qui. È una spina nel fianco.

Ero abbastanza amico di Net, ma molto tempo fa. In ogni caso, non si può semplicemente compilarlo, perché bisogna tenere conto di tutte le sfumature di MT4. In generale, ho bisogno di molto entusiasmo e tempo. Imho, è ancora più facile scrivere gli analoghi esatti in mq4. E suggerire a Miroslav di mettere il codice sorgente nella stessa "casa ricca".

No. Mi sembra che sia più facile fare qualche "binding" (in modo da non modificare il codice sorgente) ai testi dai sorgenti, e collegare le dll in mql4.

voltair ha scritto >>.

TurboC non collega le dll? :)

Era uno scherzo - compilatore in tempi in cui i computer erano grandi e il DOS dominava. :)

Ora, se necessario, sto scrivendo in Delphi 6.0, per il quale devo anche rielaborare tutti i sorgenti. Voglio copiare/incollare/compilare e tutto il resto.

voltair ha scritto(a) >>.

...La semplice compilazione non funzionerà, perché bisogna prendere in considerazione tutte le sfumature di MT4....

Dalla dll, tutto quello che dovete fare è restituire qualcosa come:

// Sets the component's type
if (slotType == SlotTypes.OpenFilter)
{
component[1].DataType = IndComponentType.AllowOpenLong;
component[1].CompName = "Allows long positions opening";
component[2].DataType = IndComponentType.AllowOpenShort;
component[2].CompName = "Allows short positions opening";
}
else if (slotType == SlotTypes.CloseFilter)
{
component[1].DataType = IndComponentType.ForceCloseLong;
component[1].CompName = "Forces long positions closing";
component[2].DataType = IndComponentType.ForceCloseShort;
component[2].CompName = "Forces short positions closing";
}

 
SergNF писал(а) >>

No. Mi sembra che sia più facile fare qualche "binding" (in modo da non modificare affatto il codice sorgente) ai testi delle Sources e collegare le dll in mql4.

Notate almeno che la numerazione delle barre è opposta... In FxSB l'ultima barra non è zero, ma al contrario, è la massima per la storia. Inoltre ci sono varie altre sfumature. Quindi, imho, se qualcuno ha intenzione di fare la rilegatura, allora complimenti, naturalmente. Ma io non lo farei. Altre ragioni qui sotto.

SergNF ha scritto (a) >>.

... Vorrei copiare/incollare/scompilare e basta.

Dai dll è sufficiente restituire qualcosa come .

Ma come ottimizzarlo dopo?

Penso che sia più facile scrivere il convertitore da xml a mq4. Ma per questo è necessaria la libreria di indicatori FxSB nel codice di mq4. Ma questo lavoro può essere fatto in parallelo. Tutti (volenterosi e capaci) codificheranno un indicatore, in un paio di settimane (ottimisticamente, ovviamente :) ) tutti lo faranno. E il convertitore xml-key non sarà difficile da scrivere. E "vincolante" è, imho, per molto tempo.


P.S. Oh! Qui Miroslav qui sotto scrive della stessa cosa (libreria di indicatori in mq4)!

 

Salve,

Ho notato che quando Forex strategy Builder viene eseguito in russo appare una sgradevole sovrapposizione nello strumento "Generator". Sembra che il carattere russo sia più largo di quello inglese. Lo correggerò oggi stesso.

Se avete correzioni o suggerimenti per la traduzione russa, contattatemi. (La traduzione può essere modificata online nel sistema di aiuto dei programmi).

La compatibilità tra Forex Strategy Builder e MetaTrader è una questione diversa. Ci sono diversi modi possibili per far funzionare le strategie di FSB in MT. La cosa più naturale per me è fare un set di indicatori MQL4 adeguati. Non dovrebbe essere così difficile dato che gli indicatori che sto usando sono abbastanza standard. La maggior parte del codice C# è l'implementazione delle regole logiche per l'applicazione degli indicatori. Ha un aspetto fantastico ma descrive solo la logica semplice. Sono pronto ad aiutare chiunque voglia adottare il codice.

È possibile avviare un progect fsb2mql converter open source. Ne beneficeranno tutti gli utenti di MetaTrader.

 

voltair писал(а) >>

Ho le mie contro-argomentazioni (compatibilità pura, pertinenza, "tradurre senza errori"), ma non insisto, perché lo vedo come un "gioco mentale" - per liberare la mente dal mio lavoro principale.

Ha un aspetto fantastico ma descrive una logica semplice

E altre cose "latine" :)

Eh. Non siamo kosmopoletes ;)

 
Miroslav_Popov писал(а) >>

... Ci sono diversi modi possibili per far funzionare le strategie di FSB in MT. La cosa più naturale per me è fare un set di indicatori MQL4 adeguati. Sono pronto ad aiutare chiunque voglia adottare il codice.

È possibile avviare un progect fsb2mql converter open source. Ne beneficeranno tutti gli utenti di MetaTrader.

Perfettamente! E coincide con le mie offerte. Suggerisco di scrivere il convertitore fsb2mql su... mq4! :) Se sarà qualche script di MT4 sarà conveniente per tutti.

 

Off-topic totale.

Quando hanno cercato di "riscrivere" gli avvocati, c'erano interi thread che confrontavano "pixel per pixel" le carte acquistate e quelle scritte di recente.

In questo caso - naturalmente c'è un autore, ma ci sarà tutto "errore di traduzione"/indicatore di disegno/solo stronzate flam su qualsiasi incongruenza tra qualsiasi transazione FSB e MT4.

ZS. Da un lato, ho intuito che oltre a scrivere

#define MT4_EXPFUNC __declspec(dllexport)
MT4_EXPFUNC BOOL __stdcall ...

Immagino che dovrò "adattare" molto - descrivere strutture e cose del genere.

D'altra parte, quando l'ho riscritto in mql

// ---------------------------------------------------------
Bulls_Bears_Power BBP = new Bulls_Bears_Power(slotType);
BBP.IndParam.ListParam[1].Index = parameters.ListParam[1].Index;
BBP.IndParam.NumParam[0].Value = parameters.NumParam[0].Value;
BBP.IndParam.CheckParam[0].Checked = parameters.CheckParam[0].Checked;
BBP.Calculate(slotType);

afIndicator1 = BBP.Component[0].Value;
afIndicator2 = MovingAverage(iPeriod2, 0, maSignalMAMethod, afIndicator1);
// ----------------------------------------------------------

for (int iBar = iFirstBar; iBar < Bars; iBar++)
{
afOscllator[iBar] = afIndicator1[iBar] - afIndicator2[iBar];
}

Ho solo... Non ero sicuro della correttezza.

ZSY. Non sto insistendo su nulla. Mi chiedo solo se i segnali/profitti/log saranno gli stessi per un caso un po' più complicato di quello di Figar0.

 

Esportare Expert Adviser completo da Forex Strategy Builder non è così facile. FSB usa 9 modelli di strategia finora e penso che li raddoppierò a breve. Un altro problema è che alcune delle funzioni dell'indicatore sono implementate nel core del backtester invece che nella classe dell'indicatore. Ci sono anche diversi casi specifici che FSB gestisce diversamente dal backtester di MT. Naturalmente posso spiegare ogni passo del processo se qualcuno è interessato.

Tuttavia non vedo problemi a scrivere il 90% degli indicatori e delle regole logiche in MQL4. In realtà ho testato personalmente una grande varietà di strategie in entrambi i tester per essere sicuro dell'affidabilità di FSB. Il numero di differenze tra i backtest è molto ridotto e si tratta di casi specifici che FSB gestisce con particolare attenzione per migliorare il backtest.

 
Miroslav_Popov >> :

Ciao cari commercianti,

Sono Miroslav Popov - l'autore di Forex Strategy Builder.

Ho notato recentemente più visitatori russi e ucraini che vengono al sito web di Forex Strategy Builder a causa di questa discussione. Spero che qualcuno di voi trovi il programma utile.

Non voglio inondare il vostro forum dato che non ho fiducia nel russo.

Ti auguro fortuna e profitto!

Ciao

Caro Miroslav!

Mostro l'ammiratore del vostro lavoro.

Che tu crei questo grande prodigio.

Ho già programmato 6 vostre strategie, rifare i vostri indicatori per MetaTrader.

E molto compiacenti che hanno una possibilità, utilizzando la tua sconfinata abbondanza, diventano più felici.