Un nuovo esperto con un grande potenziale - pagina 2

 
Vadimus >> :

L'ho letto... C'è un sacco di roba complicata, ma non è sicuro che sia tutta necessaria o utile. È in vendita, ed è un approccio diverso in questo caso.

Vai qui http://fx.qrz.ru/, scarica il software e potrai fare diversi indicatori digitali.

 

Non credo che prendendo questo particolare indicatore fuori dal contesto del Sistema Digitale si possa ottenere qualcosa di promettente. In effetti, non determina in sé niente di niente (qualche incomprensibile linea di tendenza "di riferimento")!

E una delle condizioni di ingresso è definita come l'interazione di RFTL con SATL.

Ecco un esempio di una voce:

RSTL, RFTL, SATL, FATL verso l'alto. Questo è un indicatore molto forte di una tendenza al rialzo. Ma il prezzo è già salito abbastanza dalla linea blu RSTL. Un pullback verso il basso è possibile. Anche l'STLM sta puntando verso l'alto, e ha invertito prima ancora di raggiungere la linea dello zero, il che conferma anche una forte tendenza al rialzo. Ma il raggiungimento dei valori massimi di RBCI e l'inversione verso il basso di FTLM parlano di un'imminente correzione della tendenza.
Conclusione: è in atto un trend rialzista. Ma è pericoloso prendere posizioni, poiché l'RBCI e l'FTLM mostrano l'inizio di una possibile correzione. Poiché giocare contro il trend è molto pericoloso, l'unica opzione è aspettare. Aspettare il minimo FTLM e, solo con il crescente STLM, entrare nel mercato al rialzo. Basta che sia fuori dal mercato. Ma fuori dal mercato solo sul grafico settimanale. Sui timeframes più piccoli è possibile giocare molto corto in entrambe le direzioni (STLM, FTLM
hanno una direzione diversa).

//-------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
rid писал(а) >>

Non credo che prendendo questo particolare indicatore fuori dal contesto del Sistema Digitale si possa ottenere qualcosa di promettente. In effetti, non definisce assolutamente nulla da solo! E una delle condizioni di ingresso è definita come l'interazione di RFTL con SATL.

Ecco un esempio di input:

RSTL, RFTL, SATL, FATL sono diretti verso l'alto. Questo è un indicatore molto forte di una tendenza al rialzo. Ma il prezzo è già salito abbastanza dalla linea blu RSTL. Un pullback verso il basso è possibile. Anche l'STLM sta puntando verso l'alto, e ha invertito prima ancora di raggiungere la linea dello zero, il che conferma anche una forte tendenza al rialzo. Ma il raggiungimento dei valori massimi di RBCI e l'inversione verso il basso di FTLM parlano di un'imminente correzione della tendenza.
Conclusione: è in atto un trend rialzista. Ma è pericoloso prendere posizioni, poiché l'RBCI e l'FTLM mostrano l'inizio di una possibile correzione. Poiché giocare contro il trend è molto pericoloso, l'unica opzione è aspettare. Aspettare il minimo FTLM e, solo con il crescente STLM, entrare nel mercato al rialzo. Basta che sia fuori dal mercato. Ma fuori dal mercato solo sul grafico settimanale. Sui timeframes più piccoli è possibile giocare molto corto in entrambe le direzioni (STLM, FTLM
hanno una direzione diversa).

//-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ragionamento interessante... Ho bisogno di una foto) Hai qualche osservazione su questi indicatori?

 

.

So:


FATL (Fast Adaptive Trend Line) la linea di tendenza adattiva "veloce" è ottenuta utilizzando un filtro digitale a bassa frequenza (lineacrema sul grafico del prezzo).

SATL (Slow Adaptive Trend Line) la linea di tendenza adattiva "lenta" è ottenuta utilizzando un filtro digitale a bassa frequenza di un altro ordine (lineablu

sul grafico del prezzo).

RFTL (Reference Fast Trend Line) è una linea di tendenza "veloce" di riferimento (linearossa

).

RSTL (Reference Slow Trend Line) è una linea di tendenza "lenta" di riferimento (lineablu

).

RBCI (Range Bound Channel Index) è un indice di canale limitato alla banda calcolato con l'aiuto di un filtro di banda (il secondo indicatore dal basso è una linea verde chiaro

).

FTLM (Fast Trend Line Momentum) e STLM (Slow Trend Line Momentum) mostrano il tasso di cambiamento (caduta o aumento) di FATL e SATL (indicatore più in alto nella casella, linee bianche e viola

).

IlPCCI (Perfect Commodity Channel Index) è un indice perfetto del canale delle materie prime (l'indicatore più basso è la linea arancione)

.

Quindi, i principi di base, che dovrebbero essere osservati quando si sviluppa un algoritmo di trading specifico, sono i seguenti:


- fare trading solo nella direzione della tendenza dominante, la cui direzione è determinata dalla linea di tendenza adattiva "lenta" SATL;
- prendere in considerazione le caratteristiche dinamiche della tendenza "veloce" e "lenta", rappresentata dagli indicatori FTLM e STLM;
- utilizzare le informazioni sulla zona dei valori (neutrale, ipercomprato, ipervenduto, massimo locale o minimo locale) della somma dei cicli di mercato dominanti (indice RBCI);
- considerare i segnali degli oscillatori come secondari nei casi, quando i segnali degli oscillatori sono secondari.

Le regole di base per l'interpretazione dei suddetti strumenti sono le seguenti:
- una linea SATL

in aumento indica una tendenza rialzista sul mercato. - Il

punto

di

partenza

di

un'inversione di tendenza ribassista è un minimo locale di SATL

- il punto in cui il segno

di

STLM

cambia da meno a più è considerato la fine di un'inversione di tendenza ribassista.


-

una linea SATL

in caduta indica un trend ribassista sul mercato - il punto in cui

SATL

fa un massimo locale è considerato l'inizio di un'inversione di tendenza rialzista

- il

punto in

cui STLM

cambia

da più a meno è considerato la fine di un'inversione di tendenza rialzista - una forma SATL

vicina all'orizzontale indica un trend neutrale.

L'interpretazione di STLM richiede particolare attenzione
 

Un paio di anni fa ho iniziato ad appassionarmi e ho anche fatto trading su questo sistema. Ma poi ho capito. Che ci sono sistemi con la stessa efficienza (non insignificante). MA MOLTO PIÙ FACILE.

Inoltre. Da qualche parte ho visto un Expert Advisor liberamente disponibile per circa - questo metodo con gli stessi indicatori.

 
rid >> :

L'interpretazione di STLM richiede un'attenzione speciale

L'interpretazione del STLM richiede un'attenzione particolare.

- Un STLM positivo indica un trend rialzista e un STLM negativo indica un trend ribassista. - L'STLM è un indicatore anticipatore.

- un basso STLM locale precede sempre un basso SATL locale.

- il massimo locale del STLM precede sempre il massimo locale del SATL.

- la STLM che raggiunge i suoi estremi è una condizione necessaria ma non sufficiente perché la curva SATL raggiunga un vertice o un fondo.

-Un STLM in aumento con un SATL in aumento indica un trend rialzista in accelerazione.

- un STLM orizzontale e positivo con SATL crescente indica una tendenza rialzista consolidata.

- maggiore è il valore assoluto del STLM, maggiore è il potenziale di una tendenza rialzista.

- STLM in calo con SATL in calo indica un trend ribassista in accelerazione.

- un STLM orizzontale e negativo con SATL in aumento indica un trend ribassista consolidato.

- maggiore è il valore assoluto del STLM, maggiore è il potenziale di una tendenza ribassista.

- una linea di tendenza veloce in aumento FATL con una linea di tendenza lenta in aumento SATL indica una forte tendenza rialzista nel mercato.

- un FATL veloce in caduta quando il SATL sta scendendo lentamente indica una forte tendenza ribassista nel mercato.

- una FATL in aumento con una linea SATL in calo indica una correzione rialzista in un trend ribassista o un consolidamento.

- un FATL in calo quando il SATL è in aumento indica una correzione ribassista in un trend rialzista o un consolidamento.

- L'inizio o la ripresa del movimento nella stessa direzione delle linee FATL e SATL indica un'inversione di tendenza o la fine di una correzione e la ripresa del movimento dei prezzi nella direzione della SATL.

Il PCCI è un indicatore che mostra il grado di divergenza dal prezzo dell'aspettativa matematica. Cioè, se è più di 1, dovremmo aspettare la correzione verso il basso o assumerla alla conferma di altri indicatori. In ogni caso, vale la pena di sforzarsi. Se PCCI è inferiore a 1, allora viceversa.

In generale, penso che questo indicatore sia da considerare solo sul grafico giornaliero, è davvero informativo lì. Su altri orizzonti temporali è improbabile. In generale, a meno di grafici a 4 ore secondo me ha poco senso guardare. Se STLM, FTLM vanno in una direzione nella coppia, è meglio non giocare contro di loro.

Se STLM va su (giù) gioca solo su (giù). Aggiungiamo sull'inversione degli indicatori veloci FTLM, RBCI dagli estremi giù (su).

 
rid писал(а) >>

Un paio di anni fa ho iniziato ad appassionarmi e ho anche fatto trading su questo sistema. Ma poi ho capito. Che ci sono sistemi con la stessa efficienza (non insignificante). MA MOLTO PIÙ FACILE.

Inoltre. La mia idea di Expert Advisor ad accesso libero si basa sullo stesso metodo con gli stessi indicatori.

Sì, il sistema è serio... Se vuoi sapere se è buono o cattivo, non lo capirai mai. Hai un link a questo Expert Advisor? Se il suo nome esatto, potrebbe essere ricercabile in rete?

 
rid писал(а) >>

Un paio di anni fa ho iniziato ad appassionarmi e ho anche fatto trading su questo sistema. Ma poi ho capito. Che ci sono sistemi con la stessa efficienza (non insignificante). MA MOLTO PIÙ FACILE.

Inoltre. Non so perché ho deciso di diventare un consigliere esperto, ma stavo solo cercando di capire il metodo che stavo usando.

In generale, dovrebbe essere studiato. Non c'è niente da dire qui. Se avete delle statistiche su questo tema, forse qualcuno ci ha lavorato o ci sta lavorando? Non manifesti pubblicitari, ovviamente. Tutto è sempre buono nella pubblicità))

 

Non l'ho usato. I segnali lì sono molto complicati, imho. C'è un documento online con una descrizione dettagliata e degli screenshot. Prova a cercare il documento "mysystem.doc". Se non riesci a trovarlo, posso mandartelo via e-mail da casa stasera.

Lasciate che vi dica questo: produce buoni segnali se i periodi di cutoff sono selezionati correttamente, e dovreste eseguire regolarmente l'analisi spettrale sui dati grezzi.

I segnali possono essere così semplici: comprare quando FATL, SATL, RSTL, FTLM e STLM puntano in alto e chiudere quando FTLM fa un massimo locale.

Il problema è che le quotazioni non sono un processo stazionario, il che significa che lo spettro è variabile nel tempo e i periodi di cut-off cambiano costantemente :-(

 
Daniil писал(а) >>

Non l'ho usato. I segnali lì sono molto complicati, imho. C'è un documento online con una descrizione dettagliata e degli screenshot. Prova a cercare il documento "mysystem.doc". Se non riesci a trovarlo, posso mandartelo via e-mail da casa stasera.

Lasciate che vi dica questo: produce buoni segnali se i periodi di cutoff sono selezionati correttamente, e dovreste eseguire regolarmente l'analisi spettrale sui dati grezzi.

I segnali possono essere così semplici: comprare quando FATL, SATL, RSTL, FTLM e STLM puntano in alto e chiudere quando FTLM fa un massimo locale.

L'intera difficoltà è che le quotazioni sono processi non stazionari, il che significa che lo spettro fluttua nel tempo e i periodi di cut-off cambiano costantemente :-(

Sì, grazie, ho trovato questo documento e l'ho letto... Un sacco di roba, ci vuole impegno e tempo per studiare. Ma è possibile fare trading con uno schema semplificato, come hai consigliato tu, anch'io sono arrivato alla stessa conclusione, ed è anche possibile fare un pluautomate usando EA, con cui è stato iniziato questo top)