[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 273

 
Urain >> :

Immagino che tutti i nuovi arrivati sappiano tutto :o)

No. La vecchia abitudine sovietica di non mettersi in fila, ma di passare allo sportello stesso è ancora viva. :))

 

Come posso testare un EA su quotazioni reali?

_____________________________________________

Buon pomeriggio amici.


Potete per favore dirmi come risolvere questo problema.


Ho scritto un Expert Advisor e voglio testarlo sulle quotazioni in tempo reale.


È possibile testare l'Expert Advisor su quotazioni "reali" in modo che il terminale non sia sempre aperto (il computer non è sempre in funzione)?


La questione è che l'Expert Advisor è progettato principalmente per H4, e per ottenere una quantità decente di trade per l'analisi - il terminale deve essere in funzione 24 ore al giorno, e quindi il computer deve essere in funzione 24 ore al giorno per almeno una settimana ...

Questo, per ovvie ragioni, non è del tutto confortevole...


Cioè, è possibile "trasferire" i test dalla mia macchina, ma, allo stesso tempo, in modo che i test avvengano su dati reali e non storici?


Grazie mille in anticipo.
 
In generale, naturalmente, se lo stai testando su una demo, non importa - ottimizzalo sulla storia, poi spegnilo per un mese, e poi vedi nel tester cosa può fare il tuo cervello su nuove quotazioni. La possibilità di portare la strategia su un server remoto non è ancora disponibile in Metatrader.
 
alsu >> :
Se vuoi vedere come funziona l'Expert Advisor in tempo reale, il terminale dovrebbe essere certamente abilitato. La possibilità di inviare la strategia a un server remoto è assente in MetaTrader.

Puoi affittare un server, installare una macchina virtuale, metterci MT e il server sarà online tutto il giorno (cercalo sul forum, è già stato discusso).

 
È antigienico - rubano la strategia!))
 
Morzh09 >> :

Come si testa un EA su quotazioni reali?

_____________________________________________

Amici, buon pomeriggio.


Per favore, consigliate come risolvere questo problema.


Ho scritto un Expert Advisor e voglio testarlo sulle quotazioni in tempo reale.


È possibile testare l'Expert Advisor su quotazioni "reali" in modo che il terminale non sia sempre aperto (il computer non è sempre in funzione)?


Il fatto è che l'Expert Advisor è progettato principalmente per H4, e per ottenere abbastanza trade per l'analisi - il terminale deve funzionare 24 ore al giorno, e quindi il computer deve funzionare 24 ore al giorno per almeno una settimana...

Questo, per ovvie ragioni, non è del tutto confortevole...


Voglio dire, è possibile "trasferire" i test dalla mia macchina, ma, allo stesso tempo, testare su dati reali, non storici?


Grazie mille in anticipo.

Grosso modo tra una settimana tutti i vostri dati "reali" saranno storici (il che non impedisce che rimangano reali), cosa vi impedisce di fare una corsa nel tester? Anche se affittare un server virtuale è anche un'opzione per questi casi.

In generale, il problema si vede solo nella vostra comprensione del problema. Se avete bisogno di valutare la strategia, il tester è sufficiente, se i glitch nel lavoro reale, le piccole lacune nel lavoro non saranno un particolare ostacolo alla valutazione.

Ho due computer che funzionano non-stop tutto il giorno, le ragioni non sono assolutamente chiare, di che tipo di comodità state parlando?

Se il tuo computer è rumoroso puoi comprare un netbook asus 700, si trova a un centesimo ora, e lasciarlo girare senza spegnerlo.

 

Salve. Mi è capitato di imbattermi in un articolo su un argomento che mi interessa. Vale a dire questo: Scelta della dimensione della finestra. .... Si ottengono risultati ottimali

nel caso della selezione di una dimensione della finestra dell'ordine della dimensione frattale dei dati. Per calcolarlo, dovremmo "affettare" la serie con una finestra scorrevole di dimensioni sufficientemente grandi

(vedi Figura 5 ), e poi calcolare la dimensionalità frattale dei dati risultanti usando, per esempio, il metodo Box-count....

Si prega di consigliare (preferibilmente più semplice), come calcolare la dimensione di questa finestra scorrevole. O almeno dove guardarlo.

 
Piboli >> :

Salve. Mi è capitato di imbattermi in un articolo su un argomento che mi interessa. Vale a dire questo: Scelta della dimensione della finestra. .... Si ottengono risultati ottimali

nel caso della selezione di una dimensione della finestra dell'ordine della dimensione frattale dei dati. Per calcolarlo, dovremmo "affettare" la serie con una finestra scorrevole di dimensioni sufficientemente grandi

(vedi Figura 5 ), e poi calcolare la dimensionalità frattale dei dati risultanti usando, per esempio, il metodo Box-count....

Per favore consigliate (preferibilmente più semplice), come calcolare la dimensione di questa finestra scorrevole. O almeno dove guardarlo.

Non esitate a iniziare un topic con questa domanda, penso che sarà più utile,

Lo stesso argomento è organizzato per domande di programmazione elementari e leggermente più complicate.

 
Urain писал(а) >>

Non esitate a iniziare un topic con questa domanda, penso che sarà più utile,

Lo stesso argomento è organizzato per domande di programmazione elementari e leggermente più complicate.

Volevo suggerire anch'io di creare un argomento separato. Ma ho rifiutato.

 

Salve.

C'è un esperto SimpleMA, l'ho modificato un po' per me, solo un po'...:-))) e chiamato MASimple_v2x.

//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                 MASimple_v2x.mq4 |
//|                      Copyright © 2009, MetaQuotes Software Corp. |
//|                                        http://www.metaquotes.net |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright © 2009, MetaQuotes Software Corp."
#property link      "http://www.metaquotes.net"

//---- input parameters
extern int       MAFP=10;
extern int       MASP=20;
extern double    Lots=0.1;
extern int       MagicNumber=123456;
//+------------------------------------------------------------------+
//| expert initialization function                                   |
//+------------------------------------------------------------------+
int init()
  {
//----
   
//----
   return(0);
  }
//+------------------------------------------------------------------+
//| expert deinitialization function                                 |
//+------------------------------------------------------------------+
int deinit()
  {
//----
   
//----
   return(0);
  }
    
bool CheckOrders(int Type)
{
 bool Result= True;
 for(int i=0; i<OrdersTotal(); i++)
  if(OrderSelect( i, SELECT_BY_POS))
   if(OrderMagicNumber()== MagicNumber && OrderSymbol() == Symbol())
      if(OrderType()== Type)
        {
         if( Type==OP_BUY)
           if(!OrderClose(OrderTicket(),OrderLots(),Bid,0))
             Result= False;
         if( Type==OP_SELL)
           if(!OrderClose(OrderTicket(),OrderLots(),Ask,0))
             Result= False;
         } 
        else Result= False;
 return( Result); 
}

//+------------------------------------------------------------------+
//| expert start function                                            |
//+------------------------------------------------------------------+
int start()
  {
//----
    double MAF_0 =iMA(NULL, 0, MAFP,0,1,1,0);
    double MAF_1 =iMA(NULL, 0, MAFP,0,1,1,1);
    double MAS_0 =iMA(NULL, 0, MASP,0,1,1,0);
    double MAS_1 =iMA(NULL, 0, MASP,0,1,1,1);
    
    if( MAF_1 < MAS_1 && MAF_0 > MAS_0)
     if( CheckOrders(OP_SELL))//продажа
      {
       if(!OrderSend(Symbol(), OP_BUY, Lots, Ask, 10, 0, 0, NULL, MagicNumber))
         Print("Не открыт ордер Buy. Ошибка №", GetLastError()); 
       }
       
    if( MAF_1 > MAS_1 && MAF_0 < MAS_0)
     if( CheckOrders(OP_BUY))//покупка
      {
       if(!OrderSend(Symbol(), OP_SELL, Lots, Bid, 10, 0, 0, NULL, MagicNumber))
         Print("Не открыт ордер Sell. Ошибка №", GetLastError()); 
       }
   
//----
   return(0);
  }
//+------------------------------------------------------------------+

poi ho cercato di migliorarlo MA MA

//+------------------------------------------------------------------+
//| expert start function                                            |
//+------------------------------------------------------------------+
int start()
  {
//----
    double MAF_0 =iMA(NULL, 0, MAFP,0,1,1,0);
    double MAF_1 =iMA(NULL, 0, MAFP,0,1,1,1);
    double MAS_0 =iMA(NULL, 0, MASP,0,1,1,0);
    double MAS_1 =iMA(NULL, 0, MASP,0,1,1,1);
    
    if MAF_0 - MAF_1= A
    if MAS_0 - MAS_1= B
    
    if( A <0 && B <0)
     if( CheckOrders(OP_SELL))//продажа
      {
       if(!OrderSend(Symbol(), OP_BUY, Lots, Ask, 10, 0, 0, NULL, MagicNumber))
         Print("Не открыт ордер Buy. Ошибка №", GetLastError()); 
       }
       
    if( A >0 && B >0)
     if( CheckOrders(OP_BUY))//покупка
      {
       if(!OrderSend(Symbol(), OP_SELL, Lots, Bid, 10, 0, 0, NULL, MagicNumber))
         Print("Не открыт ордер Sell. Ошибка №", GetLastError()); 
       }
   
//----
   return(0);
  }
//+------------------------------------------------------------------+

Ho ottenuto un errore dopo aver sperimentato

'A' - variable not defined	C:\Program Files\MetaTrader - Alpari\experts\MASimple_v2x_1. mq4 (65, 23)
'B' - variable not defined	C:\Program Files\MetaTrader - Alpari\experts\MASimple_v2x_1. mq4 (66, 23)
'A' - variable not defined	C:\Program Files\MetaTrader - Alpari\experts\MASimple_v2x_1. mq4 (68, 9)
'B' - variable not defined	C:\Program Files\MetaTrader - Alpari\experts\MASimple_v2x_1. mq4 (68, 17)
'A' - variable not defined	C:\Program Files\MetaTrader - Alpari\experts\MASimple_v2x_1. mq4 (75, 9)
'B' - variable not defined	C:\Program Files\MetaTrader - Alpari\experts\MASimple_v2x_1. mq4 (75, 17)

COSA HO FATTO DI SBAGLIATO?????????????

Grazie in anticipo