[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 963

 
Techno:
dovete trovare un altro modo per analizzare, le funzioni grafiche sono molto lente
Ho rimosso tutto come hai detto e la velocità è aumentata del 60-70%, ma ora è più difficile vedere quale ordine è dove sul grafico. E non ho ancora applicato il consiglio di Igor con if.
 
volshebnik:
Ho rimosso tutto come hai detto e la velocità è aumentata del 60-70%, ma ora è più difficile vedere quale ordine è dove sul grafico. E non ho ancora applicato il consiglio di Igor con if.
Se non darà grandi prestazioni, solo un paio di cicli di clock. Diteci esattamente cosa volete visualizzare sul grafico, potremmo pensare a come farlo senza perdita di prestazioni
 
Techno:
Se non vi darà molte prestazioni, solo un paio di calcoli. Dicci esattamente cosa vuoi visualizzare sul grafico - possiamo pensare a come farlo senza perdita di prestazioni


se(NormalizeDouble(Bid,Digits)<=NormalizeDouble(TL_TPdown[B],Digits)

La domanda non riguarda nemmeno il numero numerico, ma l'ottimizzazione dei calcoli - ci sono informazioni sul calcolo completo delle condizioni in mql4 - è stato ripetutamente scritto sul forum

in mql5, è già stato implementato un calcolo ridotto delle condizioni.

 
Techno:
Se non vi darà molte prestazioni, solo un paio di cicli di clock. Dimmi esattamente cosa vuoi mettere sul grafico, possiamo pensare a come farlo senza perdere prestazioni
Idealmente, ho bisogno dei numeri degli ordini a mercato con i loro segni di differenza dagli altri ordini al momento della loro apertura. Ho capito che è possibile impostarli in tempo reale e rimuoverli durante i test. È solo più conveniente e di nuovo - più veloce per vedere cosa si è aperto correttamente e cosa no.
 
IgorM:


se(NormalizeDouble(Bid,Digits)<=NormalizeDouble(TL_TPdown[B],Digits)

La domanda non riguarda nemmeno il numero numerico, ma l'ottimizzazione dei calcoli - ci sono informazioni sul calcolo completo delle condizioni in mql4 - è stato ripetutamente scritto sul forum

in mql5 è già implementato un calcolo ridotto delle condizioni

sì, è comprensibile, ma per priorità dobbiamo prima decidere cosa impedisce all'Expert Advisor di testare...
 
Techno:
sì è, vedo, ma sulla priorità dovrebbe prima decidere ciò che impedisce all'esperto di testare...


bene, se per priorità, è sufficiente fare una copia dell'EA - nella copia eliminare tutti i Comment(), Print() e la grafica, e tutto nel tester per l'ottimizzazione, trovando i parametri approssimativi, iniziare i test anno per anno, e poi assemblare la versione finale con la grafica

L'ho fatto

 
Buongiorno, sto ancora cercando di scoprire quando l'ultimo ordine è stato chiuso in relazione alla barra corrente. L'idea è di proibire all'EA di fare un'operazione se la posizione è stata chiusa durante la barra corrente. In alcuni casi, apre un nuovo ordine subito dopo lo stop loss. Se guardo il codice che sto usando, non sembra essere quello giusto. Vorrei ringraziarvi in anticipo.
for(int e1=1;e1<OrdersHistoryTotal();e1++)
   {
    if(OrderSelect(e1-1,SELECT_BY_POS,MODE_HISTORY)==true)
      {
         if(OrderSymbol()!=Symbol()){continue;}
         int Cl_time=OrderCloseTime();
         if(Cl_time>Time[0])
            {
              Trade=False; 
            }
            else
            {
             Trade=true;
            }
      }
   }
 
IgorM:


il grafico è sicuro di rallentare

E non dimenticate che in mql4 c'è un calcolo completo delle condizioni in if(), cioè se avete diversi && allora tutti i valori saranno calcolati e confrontati, anche se un falso è sufficiente per rendere falsa la costruzione con &&

è possibile dividerlo in diversi if()

in questo caso, dopo che il primo if() non è stato eseguito, l'intera struttura sottostante non sarà considerata

Igor, grazie! Mi sono perso qualcosa qui... ((((( Non ho tenuto conto di tutto ( La tua variante ha dato un aumento di velocità del 35%. Totale insieme alla "pulizia" della grafica e + se la velocità è quasi raddoppiata - circa 125-130% - che è già qualcosa.
 
Perché la velocità del tester cala verso la fine del passaggio del terzo anno?
 
volshebnik:
Perché la velocità del tester cala verso la fine del terzo anno?
c'è un superamento degli ordini storici?