Forum dei commercianti - pagina 29

 
Infiniti-g37 писал (а) >>

Sì. E? Ha qualcosa da dirmi in proposito?

Indovinate voi stessi, se avete familiarità con l'argomento. Lo spero. Anche se, se lo fate, dovreste aver già indovinato.

 
Integer писал (а) >>

Indovinate voi stessi se avete familiarità con l'argomento. Spero che funzioni. Anche se, se lo fai, dovresti averlo già capito.

Ho indovinato a cosa stavi alludendo) Abbiamo anche parlato di comportamento compensativo qui prima. Solo che, oserei dire, il fatto che le tue battute siano velate da allusioni altamente intellettuali non le rende più giuste (né quelle dell'autore).

 
IlyaF писал (а) >>

Sto parlando di scala. È raro che un programmatore riesca a comprare una macchina per più di un milione, ma un commerciante di successo (anche se ce ne sono molti meno) è abbastanza comune. Quindi era logico supporre che, dato che ci sono commercianti qui, almeno alcuni di loro sono benestanti. E la reazione della comunità al soprannome del nuovo membro è stata molto simile al fatto che appena no... Qui non vivono affatto commercianti ricchi. Yuri, non mi interessa una discussione, ma solo far notare che effettivamente molti si sono comportati in modo poco gentile. Hanno dovuto scrivere commenti così inutili e stupidi. A volte è incredibile quanto possano essere bizzarre e ridicole le cose.

Non voglio litigare o discutere ... perché...

se si prende il rapporto % - non so non ho tali statistiche - penso che nessuno le abbia - beh, tranne l'ufficio delle imposte

ecco perché è difficile per me dire ... e confrontare ... su una scala...

ma non ho visto un commerciante/i di successo che ha comprato una macchina, un appartamento, una seconda macchina, un terzo appartamento - per sé, i suoi figli, i suoi genitori

ma ho visto dei programmatori - e non pochi - e li conosco personalmente - ecco perché le mie statistiche personali non sono a favore dei commercianti

---

Per quanto riguarda il soggetto e l'argomento

Qui sono d'accordo con Sergei SK - di regola queste conversazioni non portano a nulla e sono il più delle volte inutili.

tranne che a volte si arriva a conoscere qualcuno un po' meglio...

SK

Mi ritiro perché ho avuto esperienze negative con tali conversazioni. In tutta la mia storia di comunicazione in Internet (circa 15 anni) c'è stato solo un caso in cui una persona ha ascoltato gli argomenti e sviluppato la conversazione per capire qualcosa da sola e prenderla in considerazione.

E poi. Bisogna ammettere che ognuno ha diritto ai propri errori. Non si può continuare a offrire soluzioni preconfezionate e pretendere che gli altri ... "dovrebbe". Ognuno ha il diritto di fare le proprie scelte, anche se queste scelte non ci piacciono. Ma non abbiamo il diritto di esigere che gli altri vivano secondo la nostra carta. Ognuno deve andare per la sua strada.

Per quanto riguarda le nostre motivazioni, per la maggior parte di noi, le nostre motivazioni rimangono un segreto dietro i sette sigilli.

 
Infiniti-g37 писал (а) >>

Ho indovinato cosa stavi insinuando) Abbiamo anche parlato di comportamento compensativo qui prima. Solo che, oserei dire, il fatto che la sua battuta sia velata da allusioni altamente intellettuali non lo rende (o l'autore) più giusto.

Su un certo modo di comportamento compensatorio, considerato direttamente ed esclusivamente da A. Adler. Ed è naturale che non siate d'accordo.

 
SK. писал (а) >>

I gusti non sono in discussione. Ma a condizione che la soddisfazione del proprio gusto non leda la dignità di qualcun altro.

Ildivertimento è quando tutti si divertono. E se qualcuno si sta divertendo a dare schiaffi e la persona nella parte posteriore della testa non si sta divertendo... allora non è gusto.

SK. ha scritto (a) >>.

Se una persona che è abituata a prendere in giro gli altri, a prendere in giro, a ridicolizzare, a ficcare il naso negli errori, a divertirsi sempre, viene privata di una tale opportunità, sentirà sinceramente che la sua libertà è limitata. E si sentirà infelice. E alla prima occasione metterà un bottone sulla sedia di qualcuno, è così divertente!

Sembra che la mia prima impressione che i tuoi post siano in qualche modo diretti contro Korey non fosse sbagliata. Se lo era, mi dispiace.

Forse non hai letto il thread, ma tutto quello che Korey ha scritto qui è ben entro i limiti della correttezza e della buona volontà. Se l'umorismo o l'ironia di qualcuno (di altissima qualità, imho) fa salivare e imprecare, non è un problema di Korey.

Quando si tratta di questioni generali, tutto sembra comprensibile. Ma quando si tratta di dettagli...

La libertà dell'uno finisce non dove comincia la libertà dell'altro, ma dove comincia la libertà dell' altro. Qui personaggi noti hanno esercitato la loro "libertà" di darsi da fare. Sostenere il loro moralismo non vale la pena, non farà altro che ritardare la realizzazione del loro vero ruolo.

Non è divertente per tutti. Mi sembra così banale che non lo sosterrò nemmeno con qualcosa. Ma imporre una tale condizione è imporre la volontà di qualcun altro su una persona. I comunisti, quando dicevano che la maggioranza ha sempre ragione e quindi ha il diritto di imporre la sua opinione alla minoranza, non hanno ancora raggiunto il loro limite. Si scopre che devo obbedire (per esempio, nella mia percezione del divertimento) a tutti e a tutto individualmente. E se qualche misantropo o semplicemente malato non si diverte, allora non oso divertirmi nemmeno io. Sì, va bene. Soprattutto per dire dopo che la libertà è facile. Davvero semplice. Semplicemente non lo è!

Non mi addentrerò nella filosofia, un'altra volta. E la pratica è semplice: la libertà di questo forum è limitata solo dal moderatore. L'ultima volta che ha interferito è stato più di un anno fa (per quanto ne so). Questo di per sé parla della qualità della nostra comunicazione. Anche un altro fatto è significativo: anche le persone che invocano il rispetto reciproco non mostrano la porta senza pensarci due volte e hanno già mostrato la porta a un paio di persone. Per questo si deve parlare di libertà con attenzione e concretezza. In modo che nessuno abbia dubbi sul proprio conto.

 
Integer писал (а) >>

Su un certo modo di comportamento compensatorio, discusso direttamente ed esclusivamente da A. Adler. Ed è naturale che tu non sia d'accordo.

Temo che le sue qualifiche non siano sufficienti a rendere le sue diagnosi degne di essere ascoltate ))))

 
Yurixx писал (а) >>

...

La libertà di un uomo non finisce dove inizia la libertà di un altro uomo, ma dove inizia la non libertà di un altro uomo. Qui, però, personaggi noti hanno esercitato la loro "libertà" per andare sul personale. Non vale la pena di sostenere il loro moralismo, perché questo renderà solo più lontano il momento in cui si renderanno conto del loro vero ruolo.

...

Credo che tutti sappiamo a chi ti riferisci. E anche se naturalmente lo negherete, la mia persona è stata commutata in molto prima (perdonate il gioco di parole) di quando ho iniziato a parlare in modo scortese e mirato. E semplicemente, come gli piace fare qui, non potrete scusarvi senza rispondere delle vostre parole, perché la corrispondenza è stata salvata con la data e l'ora.

 
SK. писал (а) >>

Mi ritiro perché ho avuto esperienze negative con questo tipo di comunicazione. In tutta la mia storia di comunicazione su internet (circa 15 anni) c'è stato solo un caso in cui una persona ha ascoltato gli argomenti e ha sviluppato una conversazione per imparare qualcosa da sola e prenderla in considerazione.

E poi. Bisogna ammettere che ognuno ha diritto ai propri errori. Non si può continuare a offrire soluzioni preconfezionate e pretendere che gli altri ... "dovrebbe". Ognuno ha il diritto di fare le proprie scelte, anche se queste scelte non ci piacciono. Ma non abbiamo il diritto di esigere che gli altri vivano secondo la nostra carta. Ognuno deve andare per la sua strada.

Per quanto riguarda le nostre motivazioni, per la maggior parte di noi, le nostre motivazioni rimangono un segreto dietro i sette sigilli.

Strane cose dici, Sergei. "Non abbiamo il diritto di imporre agli altri di vivere secondo la nostra carta" significa che "noi" siamo un branco di animali selvaggi. Gli elementi coscienti della SOCIETÀ devono (ed è giusto, e anche necessario!) seguire le regole di governo di quella società. Se non ci sono regole, la società è autodistruttiva. Gli esseri umani non sono formiche o api che istintivamente formano una società. Le persone devono consapevolmente andare incontro ad alcune restrizioni per formare una società, in particolare, come lei ha detto, restrizioni delle libertà che limitano le libertà degli altri. Un forum è una piccola società. Se non ci sono regole chiare che governano le relazioni, allora i partecipanti si comporteranno nella misura del loro sviluppo e della loro comprensione della loro appartenenza a quella società. Poiché si scopre che ci sono quelli che si considerano diversi dalla società e che pensano di potersi comportare come vogliono (disturbando gli altri), bisogna semplicemente imporre delle regole. Come le regole della strada aiutano ad evitare il caos e quindi un numero enorme di incidenti, così le regole del forum aiuteranno ad evitare discussioni inutili e decine di pagine di discorsi del "nulla".

 
Infiniti-g37 писал (а) >>

Temo che le tue qualifiche di marca di auto non siano sufficienti per rendere le tue diagnosi degne di essere ascoltate ))))

Questo è giusto.

 
Integer писал (а) >>

Questo è giusto.

L'ho scritto come l'ho scritto. Pensa di potersi permettere di correggermi? )))