Prodotti software di Piligrimm

 

Prodotti software di Piligrimm

_____________________________________

In questo argomento, voglio iniziare la presentazione dei programmi che sviluppo per il trading. Per cominciare, presenterò cinque indicatori, in futuro esporrò altri sviluppi di indicatori, sistemi esperti e di trading. Prima di passare alla descrizione degli indicatori, vorrei illustrare brevemente i principi alla base dei miei sviluppi.

Ho iniziato a modellare e prevedere serie temporali nel 1978. Come base per il suo lavoro, ha utilizzato il Metodo della considerazione di gruppo degli argomenti, qualcosa di simile ai moderni algoritmi genetici. Per 10 anni di lavoro in questa direzione, ha elaborato i suoi approcci all'analisi e alla previsione di serie temporali in condizioni di forte rumore, e una grande percentuale della componente casuale nel segnale originale, nonché alla sintesi di segnali aggiuntivi in base all'input, al fine di aumentare il contenuto informativo del segnale di input e migliorare la qualità della previsione. Nel 1988 lascia il lavoro in questa direzione e si mette in affari, facendolo fino al 2000. Dal 2000 ricerca il mercato Forex e sviluppa programmi per la sua analisi e trading. Uso principalmente Matlab come pacchetto base, ho iniziato a studiare MQL 4 un anno fa, tuttavia, l'ho ancora usato poco, solo nella scrittura di indicatori che raccolgono i dati iniziali per il calcolo e visualizzano i grafici sullo schermo del terminale, eseguo tutti i calcoli in Matlab. Dopo molti anni di studio del mercato Forex e un gran numero di esperimenti, sono arrivato alla ferma convinzione che è del tutto possibile creare sistemi esperti predittivi efficaci per la sua analisi e prendere decisioni di trading. È possibile farlo in modo più efficace sulla base dell'analisi dei dati multivariata utilizzando le reti neurali. Come dati di input per le reti neurali, a mio avviso, è più efficace utilizzare dati sintetizzati o filtrati da un segnale multivaluta che ha subito un'elaborazione preliminare per aumentare il contenuto informativo. Gli stessi sistemi esperti dovrebbero essere costruiti sul principio dell'autoapprendimento e dei sistemi di auto-organizzazione, adattandosi continuamente alla mutevole situazione del mercato. In questa direzione sto guidando i miei sviluppi. Informazioni aggiuntive sul mio approccio alla ricerca di mercato e allo sviluppo del programma può essere trovato nell'argomento: "Strategia di trading efficace basata sull'analisi multivaluta di diversi DC" https://www.mql5.com/ru/forum/103138 , così come dal mio articolo: “È possibile prevedere il mercato Forex? Come creare la tua strategia di trading? http :// articoli . mql 4. com / ru /372 . È vero, ho firmato questo articolo con lo pseudonimo DAO . Ciò è dovuto al fatto che un anno e mezzo fa sono venuto per la prima volta su questo forum e, visti gli argomenti qui trattati, ho deciso di scrivere un articolo e condividere la mia esperienza, sperando che possa essere utile a qualcuno, che un inizierebbe la discussione e altri esprimerebbero la loro visione e comprensione del mercato Forex. Ma non c'era discussione, e presto ho smesso di seguire questo argomento. Sotto il nome di Piligrimm , ho posto domande sul forum in merito a problemi legati al mastering di MQL 4, ma gradualmente mi sono coinvolto e ho iniziato a partecipare alla discussione di altri argomenti.

____________________________________________


Indicatore sulle trasformazioni Wavelet "Kristi_GrafWav".

Voglio iniziare la presentazione degli indicatori con l'indicatore "Kristi_GrafWav".

Indicatore "Kristi_GrafWav" progettato per l'analisi multivaluta per tre strumenti. Gruppi di valute, intervalli di tempo sono selezionati a tua discrezione. I grafici verranno visualizzati in un'unica finestra alla stessa scala, puoi scegliere uno qualsiasi dei 13 grafici che vengono creati sia per i singoli strumenti che per il loro uso combinato. L'indicatore è destinato all'uso sia per il trading manuale che in combinazione con Expert Advisor per creare sistemi di trading, ma è stato sviluppato come uno strumento più focalizzato sul trading manuale, nonché per ricerche di mercato al fine di selezionare il gruppo più efficace di strumenti che integrano l'un l'altro durante la progettazione di sistemi di trading multivaluta.

La prima versione dell'indicatore utilizzava exe, un file scritto e compilato in Matlab.

L'ho già messo in vendita, ma l'esperienza di vendita ha dimostrato che molti utenti non vogliono scaricare un file exe sconosciuto sul proprio computer, un file con un gran numero di librerie ausiliarie necessarie per il suo funzionamento. Ho riprogettato l'indicatore, trasferendo l'intero calcolo sull'indicatore scritto in MQL 4, e le trasformazioni wavelet vengono fornite come codice sorgente scritto in Matlab, e l'utente stesso lo carica su Matlab e lo compila sul suo computer, creando il file exe necessario per il funzionamento dell'indicatore. Il pacchetto include istruzioni dettagliate, con l'aiuto delle quali, anche un utente senza esperienza con Matlab, può fare tutto facilmente. Esempio di lavoro indicatore può essere visto nella figura sottostante, vengono utilizzati gli strumenti EURUSD, EURGBP, EURJPY. Le decisioni di trading basate su questo indicatore possono essere prese nei punti di cambio di direzione o all'intersezione di alcune linee di segnale.

Costo dell'indicatore "Kristi_GrafWav": $ 85 US .

______________________________________________

_______________________________________________


Indicatore "Kristi_GrafModelWav"

Con l'indicatore "Kristi_GrafModelWav", inizio la presentazione di un gruppo di 4 indicatori che si completano a vicenda e sono progettati sia per il trading manuale che per la creazione di sistemi di trading. Gli indicatori sono implementati in MQL4 come indicatori personalizzati standard.

Indicatore "Kristi_GrafModelWav" è progettato per formare un gruppo di 40 segnali sintetizzati sulla base di polinomi, e aumentare il contenuto informativo dello strumento utilizzato per il trading. I polinomi sono addestrati per simulare il lavoro delle trasformate wavelet, l'algoritmo di apprendimento è stato impostato in modo tale da creare uno spettro di segnali con diverse caratteristiche fase - frequenza, ma che sono derivati dallo strumento su cui è installato l'indicatore e ne portano caratteristiche. Una tale varietà di segnali consente, quando alimentata all'input della rete neurale, di ottenere un campione di input sufficientemente informativo per modellare vari processi, oltre a prevedere la direzione del trend. E sebbene alcuni dei segnali siano visivamente simili tra loro, i polinomi in base ai quali sono ottenuti differiscono nelle loro caratteristiche e sono stati addestrati utilizzando algoritmi diversi e queste differenze interne sono percepite dalle reti neurali.

Durante lo sviluppo di un sistema di trading basato su questo indicatore insieme a una rete neurale, ho deciso di modificare i parametri di uno dei due molto simili tra loro, per renderli più diversi, di conseguenza, l'accuratezza dell'allenamento della rete neurale è diminuita di un ordine di grandezza. Ho riportato tutto alla sua forma originale, considerando che una maggiore precisione è migliore della percezione visiva della diversità.

L'indicatore ha la capacità di normalizzare i segnali di uscita in un'ampia gamma impostando il coefficiente di normalizzazione nelle impostazioni.

Se necessario, impostando la risoluzione appropriata nelle impostazioni, il file con i segnali sintetizzati può essere salvato su disco per un'ulteriore elaborazione da parte di altri programmi. I polinomi sono stati addestrati sulle quotazioni di coppie di valute, ma l'indicatore funziona anche su altri strumenti, non solo sul mercato Forex, anche se non ho condotto uno studio dettagliato del suo lavoro su altri mercati. Un esempio del funzionamento dell'indicatore è mostrato in figura.

Costo dell'indicatore "Kristi_GrafModelWav": $ 150 US .

_______________________________________________

____________________________________________

_______________________________________________


Indicatore " Indicatore Trend"

Questo indicatore è stato sviluppato come fonte di segnale per le reti neurali, rispetto alle quali viene addestrata la rete. Le sue letture possono essere viste come una simulazione di una delle armoniche del trend. Il principio di funzionamento dell'indicatore è simile a quello dello ZigZag , ma a differenza di esso, oltre ai minimi e massimi locali, vengono creati dei punti di inversione di tendenza intermedi corrispondenti ad una variazione dell'intensità del suo movimento. Questa soluzione aumenta notevolmente il contenuto informativo del segnale dell'indicatore "Indicator Trend" rispetto a ZigZag e ciò influisce in modo significativo sull'accuratezza delle previsioni della rete neurale quando si utilizza questo indicatore. L'uso di questo indicatore è efficace non solo in combinazione con le reti neurali, ma anche direttamente in combinazione con un Expert Advisor, nonché per il trading manuale. Il salvataggio su disco dei valori di segnale calcolati dall'indicatore, con le opportune autorizzazioni nelle impostazioni, è possibile in due modi:

uno). Salvataggio dei valori del segnale su ogni barra;

2). Salvataggio dei valori del segnale solo nei punti di inversione di tendenza.

I valori del segnale agli ultimi due breakpoint sono anche memorizzati nelle variabili globali, i nomi delle variabili globali possono essere modificati, ciò consente di impostare un numero qualsiasi di indicatori con diversi livelli di soglia su uno strumento e organizzare la comunicazione con un Expert Advisor o altri indicatori attraverso variabili globali. Quando l'indicatore è in funzione, è possibile ottimizzarne i parametri ricostruendo il coefficiente di soglia. La scelta di un determinato valore di soglia è determinata da su quale strumento e fascia oraria è installato l'indicatore, nonché quale strategia di trading vuoi implementare in base a questo indicatore. L'indicatore funziona in due modalità, statica e dinamica. In modalità statica, l'indicatore costruisce un modello di trend per l'intera lunghezza di un dato campione storico e lo ricalcola per l'intera lunghezza all'arrivo di una nuova barra, creando modelli di una determinata lunghezza che possono essere presentati come un campione di addestramento per un rete neurale. In modalità dinamica, l'indicatore calcola il valore solo su una barra appena arrivata, accumulando gradualmente i valori calcolati man mano che arrivano nuovi dati. Un esempio del funzionamento dell'indicatore è mostrato nella figura seguente, indicatore "Indicator Trend" corrisponde alla linea rossa del grafico.

Prezzo indicatore "Trend indicatore": $ 150 USA.

_______________________________________________

Indicatore "Indicatore di alimentazione" .

L'idea sulla base della quale è stato sviluppato l'indicatore " Indicatore ". potere " è monitorare dinamicamente la lotta tra le tendenze rialziste e ribassiste che si stanno verificando nel mercato in questo momento. Quando domina il trend rialzista, all'arrivo di nuove barre, i valori dell'indicatore sulla barra zero aumentano in proporzione alla forza del trend, e quando domina il trend ribassista, scendono di conseguenza. Con lievi fluttuazioni nella tendenza, quindi in una direzione, quindi nell'altra direzione, i valori dell'indicatore si riflettono sotto forma di una linea retta, che per tutta la sua lunghezza dall'ultimo punto di svolta si sposta lentamente in proporzione alla forza della tendenza dominante, e con un aumento significativo di una qualsiasi delle tendenze, si sposta bruscamente nella direzione corrispondente, formando un nuovo punto di rottura. Le letture di questo indicatore danno un'idea oggettiva di cosa sta attualmente dominando il mercato, un trend o un flat. Se un all'arrivo di nuove barre, l'indicatore disegna una retta o gradini di piccolo livello e rari nel tempo, questo indica una condizione piatta, ma se le transizioni da un livello all'altro diventano frequenti e dinamiche, questo indica una transizione verso un trend. Ciò che è considerato una tendenza e ciò che è un appartamento, ognuno determina da solo in base alle sue idee sul mercato e può essere regolato nell'indicatore modificando il livello di soglia nelle impostazioni. Come nell'indicatore precedente, nell'indicatore " Potenza " è possibile salvare su disco i valori calcolati per tutte le barre sulla lunghezza del campione LengthSample, che è impostato nelle impostazioni, e i valori degli ultimi due breakpoint - in variabili globali. A livelli di soglia elevati, l'indicatore " Indicator potere " può essere utilizzato come indicatore di un cambiamento di fase del mercato. Durante lo sviluppo di sistemi di trading, molti si trovano ad affrontare il problema che il sistema di trading in diverse fasi del mercato mostra spesso risultati opposti, realizzando un profitto o svuotando completamente il deposito. A questo proposito, diventa molto rilevante la questione della determinazione del momento di cambiamento di queste fasi. L'esperienza pratica di lavoro con questo indicatore ha dimostrato che con la corretta selezione della lunghezza del campione e del livello di soglia, riflette il cambiamento nella fase di mercato sotto forma di cambiamento di segno tra la differenza tra i due valori delle variabili globali date da questo indicatore. Per analogia con l'indicatore "Indicator Trend", l' indicatore " potere " funziona in due modalità, statica e dinamica. Un esempio del funzionamento dell'indicatore è mostrato nella figura seguente, indicatore "Indicator Power" corrisponde alla linea rosa del grafico.

Il costo dell'indicatore " Indicatore Potenza ": $ 150 USA .

____________________________________________ _____

Indicatore "Canale indicatore".

" Indicatore Canale " crea un canale di tendenza e riflette la dinamica del suo comportamento, estrapolando la direzione di sviluppo del trend del mercato. Le componenti informative dell'indicatore sono: restringimento e allargamento del canale, angoli di divergenza delle travi superiore e inferiore, punti di flesso e momenti di inversione della linea centrale del canale. Quando arrivano nuove barre, l'indicatore riflette dinamicamente l'andamento del mercato in evoluzione, ricostruendo i raggi dall'ultimo punto di rottura alla barra zero. Come nell'indicatore precedente, nell'indicatore " Canale " è possibile salvare su disco i valori calcolati per tutte le barre all'interno della lunghezza del campione LengthSample, e i valori degli ultimi due punti di interruzione per le righe superiore, centrale e inferiore sono memorizzati in variabili globali. Un esempio del funzionamento dell'indicatore è mostrato nella figura seguente, indicatore "Indicator Channel " corrisponde alle linee blu e gialle del grafico.

Prezzo indicatore "Canale indicatore": $ 150 USA.

_______________________________________________



_______________________________________________


Un esempio di costruzione di un sistema commerciale

In misura maggiore, gli indicatori proposti sono stati sviluppati per essere utilizzati nei sistemi di scambio. Come esempio di utilizzo di quattro indicatori: "Kristi_GrafModelWav", "Indicator Trend", "Indicator Power", " Indicator Canale ", ho scritto un sistema di trading, sperando di dimostrare il suo lavoro con indicatori in modalità reale su un conto demo. Il sistema di trading ha utilizzato due diverse strategie utilizzando una diversa combinazione di indicatori per gestire due ordini. Ciò è stato fatto al fine di coprire le possibili perdite di un ordine con un altro. Il sistema di trading è stato creato per funzionare con EURUSD H 1. Sfortunatamente, il sistema di trading si è rivelato molto lento, effettuando una media di 1,5 operazioni di trading a settimana. Ho dovuto ingrossare notevolmente i parametri di sistema per eliminare i falsi positivi. I risultati del collaudo semestrale del sistema di scambio sono nell'archivio allegato. Test congiunti su due ordini - Tester di strategia, test separati sul primo ordine - Strategy Tester1, test separato sul secondo ordine - tester di strategia2. Nessuna ottimizzazione del sistema di trading non è stato effettuato. Con un lavoro così lento, una dimostrazione visiva di questo sistema commerciale non funzionerebbe.

Ho deciso di creare un altro sistema di trading per EURUSD M 1. Avendo inizialmente impostato il sistema di trading per Vendi per un ordine, ho ottenuto all'incirca gli stessi indicatori di trading del primo sistema di trading. Circa il 50% dell'utile netto al mese con un drawdown di circa l'8% per un segnale di trading di vendita quando si fa trading con un lotto costante. Ma la particolarità di questo trading system era che nella fase favorevole del mercato effettuava una serie di operazioni di trading, quando si verificava una fase sfavorevole del mercato entrava in uno stato di attesa e non poteva negoziare per 1-2 settimane , se gli è stato consentito di operare nella fase sfavorevole del mercato, è stata una serie di scambi in perdita. In media si è ottenuta un'operazione di trading al giorno, che, date le possibili grosse interruzioni del trading, ancora una volta non sarebbe molto chiara per la dimostrazione su un conto demo. A questo proposito, non ho iniziato a completare questo sistema di trading.

Debug di questi due i sistemi di trading hanno ulteriormente rafforzato la mia idea che un sistema di trading dovrebbe essere autoapprendimento e, nel corso del lavoro, ricostruire i suoi parametri in base a una situazione di mercato in evoluzione.

Ho deciso di realizzare un altro sistema di trading per dimostrare le capacità degli indicatori, ma basato su una rete neurale con elementi di autoapprendimento e tracciamento tempestivo di una situazione di mercato in evoluzione. Ieri ho scritto questo sistema di trading, ma il suo debug richiederà del tempo e, dopo aver passato del tempo a eseguire il debug dei primi due sistemi di trading, ho impiegato troppo tempo per prepararmi alla presentazione degli indicatori. Pertanto, ho deciso, senza attendere il completamento del debugging del sistema di trading, di fare una presentazione degli indicatori e, quando il sistema di trading è pronto, di dimostrarne il funzionamento.

____________________________________________


Chi desidera acquistare indicatori si rivolge all'indirizzo:

piligrimm _ fx {cane} posta . it


Se hai domande sul funzionamento degli indicatori, suggerimenti per il loro miglioramento, feedback sul loro utilizzo, scrivi in questo thread.

Questo topic nasce con lo scopo di presentare i programmi che sviluppo, spero sia voluminoso e conterrà tanti sviluppi utili al trading. A questo proposito, chiediamo gentilmente: non caricare questo argomento con discussioni irrilevanti , in modo che i potenziali acquirenti, a cui è destinato, non perdano le risposte alle loro domande tra discussioni irrilevanti.

____________________________________________

File:
 

Perché vendi se è davvero bello?

Guardando le immagini - non ha capito nulla.....

 
LeoV:

Perché vendi se è davvero bello?

Guardando le foto - non capisco nulla.....

Cosa non è chiaro, puoi essere più specifico?

 
Piligrimm:

Cosa non è chiaro, puoi essere più specifico?

Beh, per esempio, su "Kristi_GrafWav" ci sono molte linee di colore diverso. Cosa significano tutti? Quali sono le regole per entrare e uscire?

 
LeoV:
Piligrimm:

Cosa non è chiaro, puoi essere più specifico?

Beh, per esempio, su "Kristi_GrafWav" ci sono molte linee di colore diverso. Cosa significano tutti? Quali sono le regole per entrare e uscire?

Ogni linea è ottenuta come risultato del filtraggio di un gruppo di trasformazioni wavelet con diversi parametri, uno o più strumenti specificati nella descrizione dell'indicatore. Le regole di entrata e uscita sono selezionate in base alla strategia creata, nel caso più semplice può essere l'incrocio di singole linee tra loro o il cambiamento dei punti di direzione del movimento.

 
Piligrimm:

Volevo dare una dimostrazione di come funzionano gli indicatori su un conto demo utilizzando la password dell'investitore per accedere al conto per tutti, purtroppo qualcosa non funziona. Non ho mai usato la password di investitore prima, ma ora ho provato ad accedere all'account da un altro computer, ma le finestre corrispondenti con gli strumenti e gli indicatori in uso non sono visibili. Puoi dirmi come farlo correttamente o è possibile fare trading con gli Expert Advisors solo tramite la password dell'investitore?

Strano sentire una cosa del genere dallo sviluppatore :(

L'indicatore (e anche l'Expert Advisor) funziona e disegna solo nel terminale e nel PC in cui è installato.

Ma come altro?

Attraverso la voce di investimento si può solo vedere il livello di ordine aperto, stop e take. E i trade possono essere posizionati sul grafico.

 
Una solida esperienza nelle reti neurali ecc. è ovviamente molto buona, ma sorgono delle domande. Scatta la prima foto. Puntiamo un dito in un punto qualsiasi e facciamoci una domanda banale: dove si va, su o giù? Inoltre, bisogna considerare che si tratta di M1 e non c'è molto tempo per pensarci. E c'è anche la questione dell'uscita. E ancora, se fai trading sul grafico giornaliero, non è un problema, ma su М1, e anche tenendo conto dello spread, potresti prendere una perdita.
 
Gli altri disegni mostrano H1, ma questo non lo rende più facile. Ad essere onesti non sono più informativi per me di 10 MA su un grafico e di Envelopes modificati sull'altro. Tutto questo è naturalmente il mio IMHO (!) e non sto assolutamente cercando di offendere l'autore. Solo se l'idea è buona, resisterà ad una sana critica.
 
sayfuji:
Una solida esperienza nelle reti neurali ecc. è ovviamente molto buona, ma sorgono delle domande. Prendiamo la prima foto. Premiamo il dito su un punto qualsiasi e facciamo una domanda banale: su o giù? Inoltre, bisogna considerare che si tratta di M1 e non c'è molto tempo per pensarci. E c'è anche la questione dell'uscita. E ancora, se fai trading sul grafico giornaliero, non è un problema, ma su М1, e anche tenendo conto dello spread, potresti prendere una perdita.

Penso che il jurik sia molto più veloce...... E la scorrevolezza è altrettanto buona.... Avete provato a confrontarlo con Jurik?

 
Cos'è la linea rosa nell'indicatore Indicator Channel?
 
Piligrimm:

È incluso un manuale dettagliato, con il quale anche l'utente inesperto di Matlab può fare tutto facilmente. Matlab può essere scaricato da: http://torrents. ru/forum/ .

....

Costo dell'indicatore "Kristi_GrafWav": $85 US.

Merda rara.

Prima consiglia di rubare il software degli altri e poi cerca di vendere il proprio.