Rete neurale in forma di script - pagina 13

 
FION писал (а) >>

C'è un compito specifico di scrivere uno script che, ad una data profondità della storia, produrrà una soluzione -.

Poi è necessario determinare la configurazione minima specifica della rete e il numero minimo richiesto di ingressi. Significa che è necessario definire i termini di riferimento e poi tutto il mondo dovrebbe arrivare alla realizzazione per avere un prodotto concreto pronto per essere attaccato a un grafico e vedere il risultato. Ho visto qualcosa di simile sotto forma di neuroindicatore sul sito di Klot .

http://www.fxreal.ru/forums/topic.php?forum=2&topic=1

IMHO non funzionerà, la rete nello script dovrebbe essere almeno allenata.

È più facile scrivere un modello EA basato su reti neurali con l'apprendimento dalla storia e l'apprendimento man mano che si procede, o anche l'apprendimento da zero man mano che si procede.

 
TheXpert писал (а) >>

IMHO non funzionerà, la rete nello script dovrebbe essere almeno allenata.

È più facile scrivere un modello EA su reti neurali con apprendimento sulla storia e formazione aggiuntiva lungo la strada, o anche formazione da zero lungo la strada.

Questo è il modo in cui questo indicatore è addestrato - se si attiva la modalità di ottimizzazione. Lo script differisce in quanto esegue l'algoritmo di ottimizzazione una volta su un intervallo specificato della storia e visualizza il risultato - per esempio con le frecce sul grafico.

 
FION писал (а) >>

Questo è il modo in cui questo indicatore viene allenato - se si attiva la modalità di ottimizzazione. Lo script differisce in quanto esegue l'algoritmo di ottimizzazione una volta su un intervallo di storia specificato e visualizza il risultato - per esempio con delle frecce sul grafico.

Bene, se tutto è pronto, perché avete bisogno di farlo un'altra volta? O vuoi un Graal completamente funzionante?).

 

Suggerimenti per il codice YZ_BETTER_HC_2_2.mq4.

1. Dare un comando per allenare il modello (mettere le frecce appropriate sul grafico).

2. Dopo l'allenamento, ci sarà un messaggio STILL:

2008.07.02 21:20:37 YZ_BETTER_HC_2_2 EURUSD,M1: opt=2 2008.07.08 10:19 bar=526 PatTeachYES=2 i=1

3. Quando siete stanchi di guardarlo, inserite il seguente codice (cambiate il tipo e il colore delle frecce), per riferimento, la prima linea come nell'originale:


Print(" opt="+lMAX_PAT+" "+TimeToStr(PathDT[i],TIME_DATE|TIME_MINUTES) +" bar="+PatiBAR[i]+" PatTeachYES="+PatTeachYES[i] +" i="+i);

//изменим стрелки
int obj_total=ObjectsTotal();
for(int $a=obj_total-1;$a>=0;$a--){

string name=ObjectName($a);
if(ObjectType(name)!=OBJ_ARROW)
continue;
int arrow_code=ObjectGet(name,OBJPROP_ARROWCODE);
if(arrow_code==241) {
ObjectSet(name,OBJPROP_ARROWCODE,233);
ObjectSet(name,OBJPROP_COLOR,Aqua);
}
if(arrow_code==242) {
ObjectSet(name,OBJPROP_ARROWCODE,234);
ObjectSet(name,OBJPROP_COLOR,Red);
}
if(arrow_code==240) {
ObjectSet(name,OBJPROP_ARROWCODE,232);
ObjectSet(name,OBJPROP_COLOR,Yellow);
}

}

 

C'era un codice YZ_BETTER_2_3_1_1.mq4


tweaked (non ricordo il soprannome)

è scomparso da qualche parte!



L'ho provato!


Ahimè, non ho mai avuto una rete addestrata!


int start() 
{
 
 
    ZeroWeight(); // обнулили корректировки весов
    RandomWeight(); // Задали начальные веса
    SetTeachPattern();// Задали обучающие шаблоны
    bool bbb;
 
   while ( bbb == false )
   {
      bbb = TrainNetwork(); // Обучили сеть на шаблоне
 
   if ( bbb == true )
      Print( " OK ");
   if ( bbb == false )
      Print( " BAD ");
   }
 
    return(0);
}
File:
 

Prova a cambiare la velocità e lo slancio

void ChangeWeight() // Корректировка весов
{
    double Speed=0.5;// Скорость обучения
    double Impuls=0.5;// Импульс
...

ed eseguire non per tutti NUM_PUT


bool TrainNetwork() 
{
    int pat, loop, i, n=1; //n=NUM_PAT;
    bool bError;

L'ho solo eseguito per un singolo campione e tutto è venuto bene.

P.S. Penso che sei tu che dovresti insegnarmi :) come farlo bene.

 
sergeev писал (а) >>

Prova a cambiare la velocità e lo slancio


ed eseguire non per tutti NUM_PUT


L'ho solo eseguito per un singolo campione e tutto è venuto bene.

P.S. Penso che sei tu che dovresti insegnarmi :) come farlo bene.

Ho molti dubbi sulla possibilità di utilizzare le reti neurali nel trading.

Forse mi sbaglio, ma le reti neurali sono state originariamente create per riconoscere oggetti statici,

per esempio la scrittura a mano, dove la stessa lettera (carattere) è stata resa in grafie diverse da persone diverse

e il sistema (rete) doveva imparare a riconoscere una qualsiasi di queste scritture.

Li riconosce senza dubbio attraverso l'accumulo di informazioni.

Nel trading (Forex) il problema è molto più difficile.

Se un Expert Advisor è considerato una strategia di trading, allora la rete neurale deve fornire tattiche per supportare tale strategia.

Non importa quanto pratichiamo rapporti come StopLoss e TP sulla storia, non dà assolutamente

garantire che la situazione non venga meno nel prossimo periodo di tempo.

Riassunto.

È necessario insegnare all'Expert Advisor a prendere decisioni in qualsiasi momento futuro a seconda della situazione.

In altre parole, l'Expert Advisor deve essere costantemente addestrato ad agire come faresti tu in una determinata situazione.

Finora, di nuovo, potrei sbagliarmi, il compito è irrisolvibile.

Ci sono troppe domande non formalizzate.

 
edwkhan писал (а) >>

Ho molti dubbi sulla possibilità di utilizzare le reti neurali nel trading.

Forse mi sbaglio, ma le reti neurali sono state originariamente create per riconoscere oggetti statici,

per esempio la scrittura, dove la stessa lettera (simbolo) è stata resa in grafie diverse da persone diverse

e il sistema (rete) doveva imparare a riconoscere uno qualsiasi di questi script.


La rete neurale è stata originariamente progettata per simulare l'attività cerebrale e creare AI.

Il riconoscimento è un'applicazione, così come la borsa.

Li riconosce innegabilmente attraverso l'accumulo di informazioni.


Risparmio? E dove immagazzina questi risparmi la rete? Non a spese dell'accumulazione, ma della generalizzazione.

Nel trading (forex) il compito è molto più difficile.

Se un Expert Advisor è considerato una strategia di trading, allora la rete neurale deve fornire tattiche per supportare tale strategia.

Non importa quanto pratichiamo rapporti come StopLoss e TP sulla storia, non dà assolutamente

garantire che la situazione non venga meno nel prossimo periodo di tempo.

Riassunto.

È necessario insegnare all'Expert Advisor a prendere decisioni in qualsiasi momento futuro a seconda della situazione.

In altre parole, l'Expert Advisor deve essere costantemente addestrato ad agire come faresti tu in una determinata situazione.

Beh, è difficile non essere d'accordo :).

Finora, di nuovo, potrei sbagliarmi, il compito è irrisolvibile.

Ci sono troppe domande non formalizzate.

Beh, cosa ci facciamo qui? Cercando di risolvere e formalizzare. Forse qualcosa funzionerà... Dopo tutto, c'è un precedente :) .

 
TheXpert писал (а) >>

Una rete neurale è stata originariamente progettata per simulare l'attività cerebrale e creare IA.

Il riconoscimento è un'applicazione, proprio come la borsa.

Risparmio? E dove immagazzina questi risparmi la rete? Non per accumulo, ma per generalizzazione.

Beh, è difficile non essere d'accordo con questo :).

Beh, cosa ci facciamo qui? Cercando di risolvere e formalizzare. Forse qualcosa funzionerà... Dopo tutto, c'è un precedente :) .

Credo di non aver ancora trovato un precedente :).

 
edwkhan писал (а) >>

Credo di non essermi ancora imbattuto nel precedente:).

strano...