Guida per principianti

 

A causa della crescente valanga di domande, richieste e domande da parte di utenti con poche conoscenze di programmazione, è necessario designare le cucce di interazione. A beneficio sia di chi chiede (avrà più possibilità di ottenere ciò che vuole) sia di chi chiede (ci saranno meno thread vuoti, tra i quali si perdono quelli utili). Quindi, se credete di avere un TC grazioso che rimane "solo" da programmare, allora imho è totalmente illogico chiedere e supplicare qualcuno di farlo "per un'idea" che di solito non è nemmeno pubblicata pubblicamente. Ci sono abbastanza professionisti molto competenti su questo forum che possono farlo rapidamente, accuratamente e per un prezzo ragionevole. L'argomento "niente soldi" o "la mia idea è N*1000 volte la tassa" è semplicemente ingenuo. $30-$100 non faranno di un povero un proprietario di graal, e la tua idea è al 99% inestimabile solo per te.


Se credete ancora che dovreste implementare la vostra idea "per l'idea", le possibilità di un risultato positivo saranno molto più alte se fornite il nome del vostro investitore per confermare le parole, dove è stato effettuato il test online. Preferibilmente con un numero di transazioni da 100-300 e un periodo di un mese o tre o più. In questo caso, c'è un'alta probabilità che anche un programmatore esperto accetti il lavoro gratuitamente.


Quando ci si rivolge "agli esperti" senza essere voi stessi esperti in questo campo, è molto poco saggio stimare la quantità di lavoro in termini di tempo: "Ci vorranno solo 5 minuti..." Anche se è vero, l'esperto ha passato diversi anni a studiare e lavorare per essere in grado di risolvere il problema in 5 minuti. E ora è il momento che le conoscenze acquisite lavorino per lui.

Spesso anche la formulazione di un problema non è facile da capire. Ecco l'ultimo esempio.

Quando si fa una richiesta/domanda:

  • Per prima cosa cerca di trovare tu stesso la risposta alla domanda: usa la ricerca sul forum, gli strumenti di ricerca su internet google, yandex, rambler... La pratica dimostra che la maggior parte delle domande ha già avuto una risposta da tempo,
  • Leggete la documentazione MQL, il tutorial, premete F1 nel terminale,
  • Fare esperimenti pratici,
  • Cerca di formulare la tua domanda o richiesta in modo accurato e corretto. Leggete il vostro argomento, domanda, richiesta attraverso gli occhi dell'implementatore. Formulazione competente del problema/domanda = metà della sua soluzione,
  • Rispettate le qualifiche, l'esperienza, la conoscenza e il lavoro di colui di cui vi aspettate la risposta.

È altamente indesiderabile:

  • Posta grails, domande o richieste in più threads contemporaneamente. Questo è spam e viene trattato di conseguenza,
  • Offendetevi per il fatto che la vostra domanda è stata lasciata senza attenzione - questo è probabilmente colpa vostra,
  • Comunicare nello stile "Ho bisogno di...", con errori grammaticali come nel titolo del topic, e nei messaggi - questo provoca un atteggiamento negativo nei confronti dell'autore del topic e della sua richiesta.
 
Aggiunto ai miei preferiti, grazie.
 

Sanjok

 

Hai provato a prendertela comoda? Non reagire, non leggere tutti i thread, ti stai agitando.

 
brOOt:

Hai provato a prendertela comoda? Non reagire, non leggere tutti i thread, ti stai agitando.

Finché sei qui per prendere qualcosa (e una cosa sola), non ne hai bisogno.
E quando si è qui per dare (e, di conseguenza, ottenere molto di più), senza questo - da nessuna parte.

 

goldtrader

A proposito, mi sono appena registrato qui oggi per chiedere l'aiuto di un esperto, non credo che la mia richiesta sia esagerata. Non voglio certo dire nulla contro la tua critica, ma una persona saggia aiuterebbe, e sarebbe anche contenta di ricevere un ringraziamento verbale, aumentando così la reputazione di sé, piuttosto che aspettarsi la gratitudine come un pagamento monetario. Sì, sono d'accordo che di questi tempi il lavoro duro costa, ma ad essere onesti, per me anche 30 dollari non sono pochi. A volte con parole come "pagami e lo farò per te" senza conoscere la situazione di una persona, la si può facilmente offendere.

Per quanto riguarda l'alfabetizzazione, non me la prenderei, tutti facciamo degli errori quando scriviamo velocemente o quando scriviamo distrattamente...

Ho bisogno di queste 4 linee verticali per ricordare 4 sessioni, le disegno solo manualmente, voglio che sia lo script a farlo, non importa quanti indicatori modifico, non posso. Ho dato un esempio nel mio topic, ma il problema è che le linee nello script rimangono sulla storia e appaiono quando il grafico si avvicina al tempo impostato. E vorrei che fossero sempre appesi nel termenale, e mi facessero da promemoria...

Grazie mille per il vostro sostegno!

 

Il punto di questo thread non sarà una frazione di quello che è. Un nuovo arrivato al fatto e un principiante, che non sa un accidente, e non leggerà nemmeno questo post, (dopo 3 giorni di esso sarà dimenticato) e approfondire le caratteristiche e le specificità del forum, e non lo farà. Questo verrà con il tempo, se rimane su questo forum. Così ho preso questo argomento come un "grido dall'anima" o qualcosa del genere .... Avete detto la vostra? Bene! Domani sarà un nuovo giorno, nuove domande, nuovi graal, vedrete. Anche se, naturalmente, personalmente sono completamente d'accordo con il tuo post, soprattutto che tutti dobbiamo rispettare e apprezzare il tempo degli altri.

 
Grack:

goldtrader

A proposito, mi sono appena registrato qui oggi per chiedere l'aiuto di un esperto, non credo che la mia richiesta sia esagerata. Non voglio certo dire nulla contro la tua critica, ma una persona saggia aiuterebbe, e sarebbe anche contenta di ricevere un ringraziamento verbale, aumentando così la reputazione di sé, piuttosto che aspettarsi la gratitudine come un pagamento monetario. Sì, sono d'accordo che di questi tempi il lavoro duro costa, ma ad essere onesti, per me anche 30 dollari non sono pochi. A volte con parole come "pagami e lo farò per te" senza conoscere la situazione di una persona, la si può facilmente offendere.

Per quanto riguarda l'alfabetizzazione, non me la prenderei, tutti facciamo degli errori quando scriviamo velocemente o quando scriviamo distrattamente...

Ho bisogno di queste 4 linee verticali per ricordare 4 sessioni, le disegno solo manualmente, voglio che sia lo script a farlo, non importa quanti indicatori modifico, non posso. Ho dato un esempio nel mio topic, ma il problema è che le linee nello script rimangono sulla storia e appaiono quando il grafico si avvicina al tempo impostato. E vorrei che fossero sempre appesi nel termenale, e mi facessero da promemoria...

Grazie mille per il supporto!

Grack:

1. Questa non è una critica, ma una richiesta di osservare le regole elementari.

2. Leggi attentamente il tuo post con "gli occhi degli altri" - riesci a capire di cosa si tratta?

3. Voi vi siete registrati solo oggi, altri vivono qui da anni e il flusso crescente di richieste, domande, esigenze ha già raggiunto il suo limite... E spesso l'autore non si preoccupa nemmeno di controllare ciò che ha scritto. Pensa che non gli interessa esprimere chiaramente il suo punto di vista.

del lettore per capire cosa voleva l'autore.

4. Per i lapsus nessuno se la prende, ma una raffica di errori (2-3 errori in una parola nel titolo dell'argomento) mostra una fondamentale mancanza di rispetto per il pubblico a cui ci si rivolge. Questo non è un forum per adolescenti. PS A proposito, a volte a causa della massa di errori e non capire il significato.

5. Nessuno insiste mai per pagare e nella maggior parte dei casi le domande trovano subito una risposta. Ma quando appare un "grailer" e chiede di inviargli via e-mail un curriculum di candidati che vogliono scrivere un Expert Advisor per il suo TS gratuitamente sulla base del concorso, è troppo, credo. E ci sono quelli che credono che il programmatore sia ancora in debito con loro "per l'idea".

6. Chi ordina/richiede di scrivere un indicatore/consigliere, e per quale scopo? Il commerciante vuole ottenere un profitto. In questo caso, la domanda è: perché lui, per il quale 30 dollari sono molti soldi, dovrebbe entrare nei mercati finanziari? Vai davvero al mercato reale con 10 dollari e ti guadagni da vivere?

7. Accade spesso che l'autore sia accecato dalla genialità della sua idea, nella maggior parte dei casi, la nasconde, ma anche se la scopre e riceve delle critiche, non le accetta. Inoltre, è indignato perché nessuno è disposto a scrivere un consigliere per lui. Perché uno scrittore esperto di EA dovrebbe farlo se è passato da tempo? Forse qualcuno lo farà a pagamento.

 

goldtrader

L'ho già fatto, ho cancellato roba inutile da un altro, ma funziona.

Ho già incollato quello che mi serviva, cancellato le cose inutili dall'altro strumento, non è pedante, ma funziona... Pensavo che avrebbero aiutato, ma ahimè...

Sto giocando una versione demo, e inizierò solo con 100 dollari... Perché dovrei investire di più, se il risultato dovrebbe essere visualizzato in pip!

Grazie!

 
Grack:

A volte è facile essere offesi da parole come "paga e io lo farò per te", senza conoscere la situazione della persona.

E dire "per favore fallo, ne ho davvero bisogno" può essere fastidioso...

Grack, quando una persona vuole davvero, prova, cerca, tenta, ma ancora non può raggiungere il risultato desiderato, si fa aiutare.

E quando viene e dice "ho bisogno", "per un professionista - è un lavoro di 5 minuti", "c'è una super-idea, ho bisogno di un programmatore gratis", ecc, vuoi mandarlo via. Soprattutto quando è il decimo in un giorno.


Non ricordo un solo caso in cui una domanda specifica e corretta sia stata ignorata. E sono su questo forum da molto tempo, credetemi.


Mi fa incazzare quando una persona senza fare un grammo di sforzo chiede "aiuto". L'aiuto è quando si fa qualcosa da soli, ma ad un certo punto si raggiunge un punto morto e non si può aggirare. Quando hai riletto la documentazione, cercato le risposte su Internet, provato di nuovo in un modo diverso, ma ancora non funziona. Poi vieni nel forum e chiedi aiuto:

C'è questo e quel problema...
Faccio così e così (codice e condizioni di lancio).
Ho preso questo.
Avevo intenzione di prendere questo.
Ho provato così e così (2 volte) - il risultato è lo stesso.
La ricerca sul forum tramite le parole chiave "così e così" non ha dato il risultato desiderato.
Qualche consiglio su dove scavare o mandarmi un link a un problema simile.
Grazie.


Grack, trova uno di questi thread dove non c'è una risposta alla domanda posta. Non ne troverete uno, perché non ce ne sono.


Ecco un'altra opzione:

¶ URGENTE NADA PROGODA VYSTAVLYAYUSCHAYA 2 ORDINI!

Ho scaricato il terminale, è forte!
Ho bisogno di un esperto (o di uno script, non so) per mettere ordini avanti e indietro.
Vi aiuterò ragazzi, aiutatemi, ne ho davvero bisogno.

Qual è la risposta a un tale post?

All'inizio hai aiutato.
Poi abbiamo commesso un errore e ci siamo fatti una risata bonaria.
Ora (personalmente) cerco di non farci caso.

Perché? È un uomo cattivo? No, non lo è.
Non ha alcun rispetto per il tempo degli altri. Non alza un dito per andare a fondo della questione.
"Per un professionista, sono cinque minuti!" Sì, non sono nemmeno 5, sono 2. Solo che è il tempo del professionista, non il suo.


Grack:

Per quanto riguarda l'alfabetizzazione, ecco una cosa su cui non me la prenderei, tutti facciamo errori quando scriviamo velocemente o ci distraiamo...

L'analfabetismo, per quanto mi riguarda, è irrispettoso nei confronti dell'interlocutore.
Una cosa è avere un errore di battitura (che, tra l'altro, può anche essere corretto modificando il post), e un'altra è avere un testo simile al mio 2° esempio di "chiedere aiuto".
Se rispetti la "gente del posto", spendi 2 minuti in più per controllare e inquadrare il tuo post. Così facendo, risparmierete 2 minuti per ogni lettore. E sarà un piacere parlare con lei.

Guarda i post di Mathemat, essi, secondo me, possono essere considerati un esempio da seguire: solo in tema, nel volume necessario, formattati ordinatamente, con gli accenti messi. Nonostante l'"albanese" che usa spesso, i suoi post sono piacevoli da leggere.

 

Beh, sì, un grido dell'anima. "Soffocalo! Soffocarlo!!!" =)
Mentre componevo, tutto è stato discusso...