[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 323

 

"Per favore, fai qualcosa di interessante con questa foto".

 

"Per favore, fai qualcosa con questa foto, vorrei davvero qualcosa di interessante.

 


1991, il paese è nel pieno della perestroika. Non c'è certezza sul domani, sull'oggi e sul ieri. Chi ricorda, ricorda.
г. Lviv. Un mio amico vive con suo padre, sua madre, due sorelle minori e la nonna di sua madre.
La nonna, o meglio la bisnonna, ha più di novant'anni, non sente bene, non esce per strada da dieci anni, riesce a malapena a camminare per l'appartamento fino al bagno e ritorno. Il reddito familiare è lo stipendio dei suoi genitori - medici e una piccola pensione. Ogni giorno la vita della famiglia è sempre più affamata e tesa. E mia nonna ha iniziato a deprimersi e a lamentarsi molto:
- Dio non mi lascerà morire. Tutti i miei coetanei sono già lì, ho superato i miei figli e sto solo viziando mia nipote e la sua famiglia...
La sera, tutta la famiglia si riunì per un consiglio familiare nella stanza della nonna e il padre iniziò:
- Nonna, non solo non ci stai disturbando, ma al contrario. Volevamo lasciarti in pace e non disturbarti, ma non possiamo vivere senza la tua esperienza di vita. Nonna, d'ora in poi sarai il nostro tesoriere.
La tua parola è legge, perché senza una chiara lista di spese non abbiamo abbastanza per niente. Ecco i nostri due stipendi, sei tu che comandi.

E la nonna le mise intorno i suoi quaderni, le borse e i barattoli di spiccioli.
Ogni giorno tutti i membri della famiglia facevano la fila al mattino per avere i soldi per la loro paghetta.
La nonna, notevolmente rinvigorita, riuscì a spremere 120 rubli per un nuovo aspirapolvere, tanto più che i suoi genitori si erano fatti aumentare lo stipendio di 40 e 60 rubli. Nei fine settimana, i pronipoti (se si comportavano bene durante la settimana) ricevevano cinquanta rubli per un cinema e un gelato.
Un paio d'anni dopo, la vecchia signora era dispiaciuta per la famiglia:
- Come farai senza di me, rovinerai tutto...

È morta felice, necessaria alla sua famiglia, e non ha mai saputo che tutti i suoi "soldi di famiglia" di 400 rubli e copechi... non era sufficiente per un biglietto del tram, che costava 10.000, e i soldi erano diversi.

http://vdas.livejournal.com/

 
 

Mi chiedo quale, il terapeuta o il terapeuta del trauma

 

>
 
Mischek:

Mi chiedo quale, il terapeuta o il terapeuta del trauma

Terapista della droga :)
 
Mischek:

Bella giacca).
>
 
sanyooooook:

Vuoi una scommessa?

Solo per i sopravvissuti non agricoli che non si sono abbuffati ))

 
Mischek:

Vuoi una scommessa?

Solo per i sopravvissuti non agricoli che non si sono abbuffati ))

Sputa il rospo).