Come ottenere un programmatore interessato al 100% a scrivere un EA basato sulla tua IDEA - pagina 8

 
KimIV:
vaa20003 ha scritto (a):
Una volta c'era un cliente decente - sapeva solo quello che voleva e spiegava come doveva funzionare. E il resto - si tratta di "pulsante rosso ..." :)
Per quanto ridicolo possa sembrare ai programmatori, ma sicuramente anche i clienti hanno un sogno su un programmatore ideale. Lui o lei non avrebbe bisogno di spiegare nulla, in modo da sapere cosa vuole il cliente. Che avrebbe avuto l'intuizione e non avrebbe chiesto soldi. Tipo, scrivo C++ per il cibo.


Beh, ci sono un sacco di sensitivi e telepati :-)

E poi una doppia domanda: se uno sviluppatore sa già tutto sul problema proposto (e alla fine dello sviluppo è ancora meglio del programmatore stesso per capire l'essenza della questione), allora perché abbiamo bisogno di questo stesso programmatore? Per esperienza, finché non ho fatto grandi progetti io stesso ho sempre dovuto trovare letteratura speciale e studiare indipendentemente la domanda posta, perché il programmatore raramente può dare una risposta coerente alle domande dirette (poiché non sa) e si confonde sempre.

E un'altra domanda a pelle: perché uno sviluppatore DEVE conoscere TUTTI gli aspetti di un'azienda (per permettere l'automazione dei processi) e ricevere meno soldi di chi lavora in reparti specializzati responsabili solo di una parte ristretta?

 
Cronex:
KimIV:
vaa20003 ha scritto (a):
Una volta c'era un cliente decente - sapeva solo quello che voleva e spiegava come doveva funzionare. Il resto riguarda il "bottone rosso..." :)
Per quanto ridicolo possa sembrare ai programmatori, di sicuro anche i clienti hanno un sogno su un programmatore ideale. Che non avrebbero dovuto spiegare nulla, che avrebbero saputo da soli di cosa aveva bisogno il cliente. Che avrebbe avuto l'intuizione e non avrebbe chiesto soldi. Tipo, scrivo C++ per il cibo.


Beh, ci sono molti sensitivi e telepati qui :-)

E poi una contro-domanda: se lo sviluppatore sa già tutto sul compito previsto (e alla fine dello sviluppo è anche meglio del designer stesso a capire l'essenza della domanda), allora perché abbiamo bisogno di questo stesso designer? Per esperienza, finché non ho fatto grandi progetti io stesso ho sempre dovuto trovare letteratura speciale e studiare indipendentemente la domanda posta, perché il programmatore raramente può dare una risposta coerente alle domande dirette (poiché non sa) e si confonde sempre.

E un'altra domanda a pelle: perché uno sviluppatore DOVREBBE conoscere TUTTI gli aspetti di un'azienda (per permettere l'automazione dei processi) e viene pagato meno di chi lavora in reparti specializzati responsabili solo di una parte ristretta?

Ed è proprio questo il problema!
quando un programmatore lavora come un telepate e scuote lo stager per vedere come dovrebbe essere? e poi lo sputa fuori e si siede a studiare il processo tecnologico
e poi il programmatore va da lui per un consiglio

una volta ho dovuto imparare la contabilità, quindi era più facile usare una rete e fare un rapporto usando il modulo 2
invece di spiegare alla signora quali pulsanti premere e perché è così che conta e quali conti di bilancio sono coinvolti e perché appare quel numero

e poi è sorta la domanda... alla fine la signora ha imparato il modulo 2...

Ho incontrato un buon programmatore una volta nella mia vita! il software ha richiesto due mesi per essere scritto secondo gli standard... è stato scritto in una settimana
mi ha mostrato tutto, fino ai moduli sullo schermo, in quale angolo dovrebbe essere la casella di controllo in quale database dovrebbe essere il campo e come compilare
tutte le directory, avete indovinato. Il tizio è un programmatore... Fondamentalmente, sono solo un codificatore.

Penso che sia quasi impossibile incontrare un ragazzo così nel business del forex.

---
Uno sviluppatore dovrebbe avere una buona conoscenza delle tecnologie, dei linguaggi, capire cosa funziona e come funziona, e il dominio se non perfetto.
ma questo non solleva lo sviluppatore dal pensare... formulare il compito, tagliare le cose inutili...
e progettare bene, in modo che le modifiche-aggiunte possano essere incorporate nel progetto facilmente
naturalmente, il progettista deve capire come la macchina è costruita e cosa può e non può essere fatto
i migliori stagisti sono ancora programmatori... Penso che

una volta un contabile mi ha dato un compito!
Le ho chiesto delle fatture,
dice che non li abbiamo!
Io dico: e se?
Dice che non dobbiamo aprirli.
Non è un problema per me
No, non dobbiamo farlo.
--- così non dovrai farlo tu.

Due mesi dopo sono stati aperti, grazie a Dio sapevo che era possibile, non ho usato costanti ma riferimenti
ma tuttavia ho dovuto cambiare la logica di calcolo e ho cambiato le regole...

ma se me lo avesse detto subito non ci sarebbero stati problemi
 
YuraZ: Una volta ho incontrato un buon programmatore nella mia vita! Il software doveva richiedere due mesi per essere scritto, e in una settimana mi ha detto tutto fino alle forme dello schermo, in quale angolo quale casella di controllo dovrebbe essere in quale database quale campo dovrebbe essere e come tutte le directory dovrebbero essere riempite, giusto avete indovinato - il ragazzo è un programmatore - era solo un capo già... Fondamentalmente stavo solo codificando.

Sogno... Sono stato più fortunato di così, ho avuto tre.... negli ultimi dieci anni ;-) e due di loro venivano dall'IT (riqualificati), ma quanto era bello lavorare con loro !!!!
 

Morale: se volete ordinare qualcosa di grande da un codificatore, sarebbe altamente auspicabile che voi stessi sappiate codificare e, naturalmente, conoscere i limiti del linguaggio. Beh, se non lo sei, allora la tua idea brillante è condannata, perché anche se si rende conto di qualcosa, l'idea è quasi certamente banale (e semplicemente non puoi spiegare il coder più, perché non sei in grado) - e quindi non redditizio. Beh, se cerca di decifrare i vostri oscuri geni, distorcerà inevitabilmente la vostra idea, trasformandola da brillantemente redditizia a mediocremente non redditizia. Ora sarà colpa sua, il codificatore!

 
È divertente, è divertente. Quasi dai primi post il thread si è bruscamente spostato da "COME ottenere un programmatore interessato al 100% a scrivere un EA basato sulla tua IDEA" a "Sono un codificatore figo, e il 99% dei clienti sono dei fessi".
 
A proposito, i compiti principali in VBA sono la doppia contabilizzazione)).
E sull'argomento del thread - ho chiesto al mio DC su MTS, e... "chiama l'ufficio centrale, c'è un programmatore lì, assunto di recente, spiega cosa ti serve"
 
Korey:
A proposito, i compiti principali in VBA sono la doppia contabilizzazione)).
E sull'argomento del thread - ho chiesto al mio DC su MTS, e... "chiama l'ufficio centrale, c'è un programmatore lì, assunto di recente, spiega cosa ti serve"

Come si chiama il DC?
 
Fibo-Forex.com
 
Mathemat:

Morale: se volete ordinare qualcosa di grande da un codificatore, sarebbe altamente auspicabile che voi stessi sappiate codificare e, naturalmente, conoscere i limiti del linguaggio. Beh, se non lo sei, allora la tua idea brillante è condannata, perché anche se si rende conto di qualcosa, l'idea è quasi certamente banale (e semplicemente non si può spiegare più a coder, perché non in grado) - e quindi non redditizio. Beh, se cerca di decifrare i vostri oscuri geni, distorcerà inevitabilmente la vostra idea, trasformandola da brillantemente redditizia a mediocremente non redditizia. Ora sarà colpa sua, il codificatore!


Beh, se hai intenzione di portare l'argomento fuori dal thread, hai bisogno di un esempio di controllo, e qual è l'esempio di controllo per MTS e EA)).
 
bstone:
È divertente, è divertente. Quasi dai primi post il thread si è bruscamente spostato da " COME ottenere un programmatore interessato al 100% a scrivere un consigliere basato sulla tua IDEA" a "Sono un codificatore figo e il 99% dei clienti sono dei fessi".
hmmm... buon punto... ma senza il costruttivo "sono un cliente figo e il 99% dei programmatori sono dei fessi". Tu dici "A", tu dici "B". Aprire l'argomento. E questa sarebbe la cosa giusta da fare - guardare la questione da tutti i lati.