Come ottenere un programmatore interessato al 100% a scrivere un EA basato sulla tua IDEA - pagina 7

 
Korey писал (а):
Cioè, quando si contatta un cliente, bisogna educarlo finché non si rende conto di cosa vuole veramente.
Succede davvero... e non è raro... :-)
 
KimIV:
Korey ha scritto (a):
Il mio punto è che quando si contatta un cliente, bisogna educarlo finché non capisce cosa vuole veramente.
Succede davvero... E non è raro... :-)


Che diavolo "non di rado"!!! Il cliente è quasi sempre in uno stato:

Cliente: "Il computer può fare tutto, vero?"

Programmatore: "Con alcuni presupposti, sì".

Cliente: "Allora fammi un grande bottone rosso entro domani, così posso premerlo e ottenere quello che voglio..."

Programmatore: "Cosa vuoi?"

Zapper : "Non lo so ancora, ma vedremo cosa possiamo fare"

Programmatore: "Qual è l'obiettivo principale? Devo programmare qualcosa entro domani".

Cliente: "Qual è il problema?"

Beh, l'ultimo trucco mi ha appena ucciso (il vero dialogo):

Responsabile delle vendite: "Ho un grosso contratto attivo, puoi dargli uno stato di 'fondamentalmente iniziare a chiudere'".

Sviluppatore: "Intendi la percentuale di completamento? Avete documenti finanziari? Registrateli nel sistema e la percentuale si metterà "

Managent: "No, non è ancora iniziato, dategli uno status.

 
definizione del compito:
è più complicato che scrivere per definizione
questo è effettivamente programmare
molte persone pensano di capire come farlo ma non lo sanno fare
di fronte alle domande di qualcuno che lo fa, si confondono

codifica: per definizione completa, è solo un mestiere
già qui - uno codifica un'ora al giorno, un altro giorno alla settimana
uno scriverà 10kb soda un altro 100kb - il programma farà lo stesso
questo è solo un il cliente è confuso - non capisce la parola dinamica? o non capisce la statica, e allora il programmatore agisce come un insegnante - educa il cliente



----
situazione 2
il programmatore principiante ha deciso che ha imparato il linguaggio di programmazione e ha iniziato a scrivere

e poi inizia il ciclo
https://forummql4.com/it/11099

il programma è semplice

for(int i=0; i<362; i++)
{
Print("i=>", i);
}

ma nel suo log
> provato, ha ottenuto il sottocampionamento a partire da 120, non 0. Ma è finito con 361 invece di 362
---
questo è ancora peggio di cattivo codificatore - questa è completa ignoranza del linguaggio e delle tecnologie

e qui già un programmatore competente rifiuterà tale programmatore
 

la distribuzione è in corso... tutti ce l'hanno...

 
Cronex:

Beh, l'ultima cosa mi ha ucciso (dialogo reale):

Responsabile delle vendite: "Ho un grosso contratto attivo, puoi dargli uno stato di 'fondamentalmente iniziare a chiudere'".

Sviluppatore: "Intendi la percentuale di completamento? Avete documenti finanziari? Registrarli nel sistema e la percentuale si metterà "

Manager: "No, non è nemmeno iniziato, basta dargli uno stato".

È la 1C o qualcosa di simile in termini di compiti? Quindi, che diavolo con lui, il manager, lasciargli ottenere ciò che vuole. La cosa principale per il codificatore qui è capire che questo stato non crea nuovi messaggi. Ovviamente, è solo necessario per riferire al manager, in modo che lui stesso possa vedere qual è il suo stato, e che possa riferire al capo. Lascia che il direttore pensi che hai sofferto per lui per metà mese :)

Un altro attributo logico è assegnato al contratto - "fondamentalmente iniziando a chiudere", e il manager può mettersi questo segno di spunta quando lo ritiene opportuno (questo stupido stato è ovviamente determinato non dal software, ma dall'utente). Anche se chiede di dipingere il modulo di verde per se stesso - purché non ci siano nuovi documenti finanziari... O mi manca qualcosa?

 
<br / translate="no">

È la 1C o qualcosa di simile in termini di compiti da risolvere? Quindi, che diavolo con lui, il manager, lasciargli ottenere ciò che vuole. La cosa principale per il codificatore qui è capire che questo stato non crea nuovi messaggi. Ovviamente, è solo necessario per riferire al manager, in modo che lui stesso possa vedere qual è il suo stato, e in modo che possa riferire al capo. Lascia che il direttore pensi che hai sofferto per lui per metà mese :)



Un altro attributo logico è assegnato al contratto - "fondamentalmente iniziando a chiudere", e il manager può mettere questo segno di spunta quando lo ritiene opportuno (questo stupido stato è ovviamente determinato non dal software, ma dall'utente). Anche se chiede di dipingere il modulo di verde per se stesso - purché non ci siano nuovi documenti finanziari... O ho frainteso qualcosa?

Una volta ho incontrato un cliente decente - sapeva solo quello che voleva e spiegava come doveva funzionare. Il resto è tutto sul "bottone rosso..." :)
 

I programmatori sono persone razionali. E il loro pensiero è razionale. La prima domanda che sorge è: "Perché ci serve?" E se non c'è una spiegazione razionale dal punto di vista del programmatore, c'è attrito con il cliente.

 
vaa20003 писал (а):
Una volta ho avuto un cliente decente - sapeva cosa voleva e mi ha spiegato come doveva funzionare. Il resto è tutto sul "bottone rosso" :)
Per quanto ridicolo possa sembrare ai programmatori, ma sicuramente anche i clienti hanno un sogno di un programmatore ideale. Che non c'è bisogno di spiegargli nulla, che lui stesso sa di cosa ha bisogno il cliente. Che avrebbe avuto l'intuizione e non avrebbe chiesto soldi. Tipo, scrivo C++ per il cibo.
 
KimIV писал (а): Non importa quanto ridicolo possa sembrare ai programmatori, ma sicuramente anche i clienti hanno il sogno del programmatore ideale. Non hanno bisogno di spiegare loro nulla, in modo che loro stessi sappiano di cosa ha bisogno il cliente. Che avrebbe avuto l'intuizione e non avrebbe chiesto soldi. Tipo, scrivo C++ per il cibo.
Questo è ovviamente il caso dei clienti irrazionali, che sono fondamentalmente incapaci di diventare dei problemisti tecnici. In generale, c'è un divario quasi insormontabile tra il pensiero di questo tipo di cliente e quello di un codificatore.
 
Mathemat: Finché non ci sono nuovi documenti finanziari... O mi manca qualcosa?


Sì, si può fare tutto da soli, ma tutto questo doveva essere fatto in un sistema aziendale fatto in casa di contabilità operativa per il lavoro svolto, da cui le voci sono generate in SUN Account (che consolida i dati in tutto il paese), e la soluzione proposta "basta mettere lo stato" doveva influenzare la previsione senza conferma documentata. In breve: "Uh fratello ... sono dei truffatori". La cosa principale è inviare al capo contabile in tempo per la conferma dell'ammissibilità (a proposito, non è mai tornato :-))

O forse semplicemente non c'è comprensione della differenza tra conti di gestione e conti contabili.