Come ottenere un programmatore interessato al 100% a scrivere un EA basato sulla tua IDEA - pagina 6

 

a YuraZ

Una volta ero così.
Chiamato il capo del dipartimento e ha detto - in due giorni per calcolare la directory opzione nel senso di costo-efficace
di 28 coloranti per la sala di tintura di una fabbrica di maglieria. Ecco i dati grezzi, ecco l'equazione.
Beh, io sono l'equazione rosicchiamo e subito aperto sgradevole, si è scoperto che questo metodo simplex con vincoli bilaterali, e soluzioni dirette non è.
Cioè il volume della mia tesi di dottorato e ho bisogno di dare un programma funzionante per 2 giorni, più in là nel bosco e più motivi per cui ho ottenuto un premio Nobel per il metodo simplex.
Ma la programmazione è proprio questo.
Due giorni dopo porto un programma Fortran di 40 righe, in cui faccio 28 cicli sul numero di componenti ottimizzati.
La miscela ottimale di colori per varianti è calcolata per 25 ore di tempo macchina.
Poi spiego 1 ora al mio supervisore, e il supervisore spiega una settimana al cliente. Si aspettano un programma agro-manageriale da noi))).
E riportiamo in 40 righe. Il cliente si innervosisce e resiste all'ovvio.
E alla fine si è scoperto che il ministero aveva pianificato questo compito ogni anno, i soldi sono stati spesi,
il denaro era stato speso, ma non c'era una guida di anno in anno - è complicato dal metodo simplex.
Quindi il tenente Rzhevsky non è affatto un tipo, ma un eroe.

 
SK. писал (а):

Non devi lavorare sul TS di qualcun altro.

La programmazione, come campo di attività, disciplina, allinea i pensieri. Questo significa che permette di schermare una grande parte di idee sbagliate.

Il cliente (in parole povere) si illude, e il programmatore ne è quasi sempre consapevole. E prendere soldi da lui fa... (qualificarsi come lui). È come i bambini più grandi a scuola che giocano a carte.


SK, vedi, oltre al concetto di MTS (mechanical trading system), quello stesso gesso magico della favola, che lancia torte e frittelle sul tavolo, e che fa impazzire tutti, c'è anche il concetto di ExpertAdvosor - un EA che aiuta un trader nel suo lavoro. Il programmatore, essendo ragionevole per definizione, deve aderire a concetti realistici (EA, al contrario di MTS). E non è compito del programmatore, ma dello psicologo eliminare le illusioni che vivono nella mente del cliente. Chi avrebbe mai pensato che questi ragazzi sognano un pulsante magico che, una volta premuto, trasformerà la loro vita in un magico paese delle meraviglie!

Se il concetto di EA non soddisfa qualcuno - per favore non usateli, sedetevi a fissare il monitor dalla mattina alla sera.

 
Korey:

Questo è un metodo simplex con vincoli a due lati, e non ci sono soluzioni dirette.
Cioè il volume di una tesi di dottorato, ..., non per niente hanno dato un premio Nobel per il metodo simplex.

Bel lavoro di sfregare i punti del tuo capo.

Ma non dirlo ai matematici, altrimenti svengono :)

 
wenay:
NYROBA:
wenay:
Ho trovato ovunque un appassionato, ma nessuno ha nemmeno iniziato a raccontarmi la sua TS, hanno paura o ... =) Ero solo curioso.

Cosa ti impedisce di fare il tuo TS redditizio? ;)


Non è un segreto, l'ho già sviluppato, manca solo che mts scriva


Credo. ;) Perché devo dirtelo due volte, non sono sordo. :))))
 
NYROBA:
Credo. ;) Perché devo dirtelo due volte, non sono sordo. :))))

C'è stato un glitch, non ha visto i miei post =)
 
Korey писал (а): Due giorni dopo, porto un programma Fortran di 40 linee con 28 volte il numero di componenti da ottimizzare in un ciclo.

Il mix ottimale di colori per variante è calcolato in 25 ore di tempo macchina.

Quindi... Alexander, dimmi, su quale supercomputer hai lavorato, e in tempo quasi-sovietico?

Ecco il calcolo. Se il ciclo è annidato 28, il numero minimo di operazioni è circa 2^28 (270 milioni), e se si prende 3^28 (una stima più realistica, però), allora l'output sarebbe... 22.876.792.454.961 - in breve, 23 trilioni di transazioni. 25 ore sono 90.000 secondi. Sì, diviso per l'altro, sono 254.186.583 operazioni. Wow, che bel computer che avevi allora...
 
Better:
Korey:

Questo è un metodo simplex con vincoli a due lati, e non ci sono soluzioni dirette.
Cioè il volume di una tesi di dottorato, ..., non per niente hanno dato un premio Nobel per il metodo simplex.

Bel lavoro di sfregare i punti del tuo capo.

Ma non ditelo ai matematici, altrimenti svengono :)


C'era un linguaggio di intelligenza artificiale chiamato Prolog, era una meraviglia, piaceva soprattutto ai matematici.
- Non si risolve un problema in esso, lo si descrive soltanto, alla fine della descrizione si dà <goal>, e si aspetta la risposta.
Avevo grandi speranze, ma ora Prolog è davvero sotto la sedia - qualcuno ha spifferato.
Che la famosa intelligenza artificiale di Prolog cerca soluzioni con semplice forza bruta, ciclo per ciclo.

Cioè, bisogna educare il cliente finché non capisce cosa vuole veramente.

 
Mathemat:
Korey ha scritto (a): Due giorni dopo porto un programma Fortran di 40 righe con 28 volte il numero di componenti da ottimizzare in un ciclo.

Il mix ottimale di colori per varianti è calcolato in 25 ore di tempo macchina.

Taex... Alexander, confessi, su quale supercomputer ha lavorato, e in un periodo vicino a quello sovietico?

Ecco il calcolo. Se il ciclo è annidato 28, il numero minimo di operazioni è circa 2^28 (270 milioni), e se si prende 3^28 (una stima più realistica, però), allora l'output sarebbe... 22.876.792.454.961 - in breve, 23 trilioni di transazioni. 25 ore sono 90.000 secondi. Sì, diviso per l'altro, sono 254.186.583 operazioni. Wow, che bel computer avevi allora.

Era cinque anni prima che uscisse KinDZA.
Fortran era una novità. Non c'erano pacchetti software. I computer sono arrivati nudi, anche senza DOS, in particolare i primi Eesc.
Potrei aver fatto un errore sui 28 colori, ricordo solo che il primo libro di riferimento aveva 28 pagine.
È come la matematica: se non ti eserciti, dimentichi, e così ho dimenticato.
E ho spiegato al mio capo - che per i due giorni lavorativi assegnati era possibile scrivere e fare il debug solo di 40 schede perforate.
-che c'era un metodo simplex disponibile con una restrizione a senso unico,
e abbiamo quelli a due vie, che la scienza dell'epoca non aveva ancora masticato e letto come un problema scientifico.
Ora - sì, tutto è pronto. anche il drag and drop in MQL-4.
 
Korey: C'era un linguaggio di intelligenza artificiale chiamato Prolog, che era considerato un miracolo, e piaceva soprattutto ai matematici - non si risolve un problema in esso, basta descriverlo, dare <goal> alla fine, e aspettare la risposta.
Sì, Trubo stesso insegnava Prolog ai fottuti studenti del quinto anno. È un linguaggio curioso, come l'AI. Molto facile scrivere calcoli ricorsivi del determinante in esso (letteralmente un paio di dozzine di righe), ma bastardo, sembra contare più del 6°-7° ordine con grande difficoltà. Eccolo, AI con grandi promesse...

P.S. Beh, non direi che è così perfetto; basta descriverlo e il problema si risolve da solo. Questo è solo in un ideale, per un linguaggio completamente non procedurale. Il problema principale di questo linguaggio è un aumento a valanga del numero di variabili dovuto ai calcoli ricorsivi. Questo lo rende piuttosto un bel giocattolo teorico che un linguaggio per compiti di IA. Ma è un buon esercizio per il cervello, specialmente dopo linguaggi procedurali come Pascual o C.
 

alla matematica

A proposito, mi sono già imbattuto in idee di Expert Advisors con ricerca smussata di vari indicatori importanti per questo mercato e forse con ricerca di vari TS.
Cioè l'idea di cercare le opzioni di <goal> può rivelarsi rilevante.
Dopo tutto ciò che Prolog era usato su computer molto lenti, ora è 2 ordini di grandezza più veloce,
e la memoria è planare ora, non come prima - in pagine da 64K.