Auguri per MQL5 - pagina 10

 

Introdurre nuove variabili di tipo "record". Delphi lo implementa molto bene.

ESEMPIO. Viene dichiarato un tipo di variabile:

RSpisok=Record
Name : string;
Count : int;
Pork : double;
end;

Spisok = array[0..20] di RSpisok;

E poi si può fare riferimento ad esso in un modo molto comodo e chiaro. Per esempio x=Spisok[4].Count; o s=Spisok[i].Name;

 
albe:

Introdurre nuove variabili di tipo "record". Delphi lo implementa molto bene.


ESEMPIO. Viene dichiarato un tipo di variabile:


RSpisok=Record
Name : string;
Count : int;
Pork : double;
end;


Spisok = array[0..20] di RSpisok;


E poi si può fare riferimento ad esso in un modo molto comodo e chiaro. Per esempio x=Spisok[4].Count; o s=Spisok[i].Name;


In Syax, questo si chiama struct, ed è stato promesso da tempo in MQ5.
 
Dove posso leggere tutto ciò che è stato "promesso in MQ5"?
 
Ricerca di MQL5
 
Grazie, ho imparato molto. Mi è piaciuta soprattutto l'escursione nella storia. Ci saranno versioni beta per il pubblico?
 
grasn:

Ho anche un desiderio, forse soffrendo di un aumento della stupidità da ciò che è stato scritto sul tema dello sviluppo MQL. Mi ricordo, molto tempo fa, di aver scritto ogni tipo di programma in C. Ho usato il compilatore di Waterloo Computing (Watcom). A quel tempo era uno dei migliori, se non il migliore. Il progetto alla fine si è spostato nella nuova fase di Open Watcom, e probabilmente si è in parte arenato, ma, uh, tutto sembra rimanere lì:

http://www.openwatcom.org/index.php/Download

O forse, invece di sviluppare MQL (perché dovremmo inventare qualcosa che c'è già stato (tutti i tipi di strutture e roba) e viene offerto per niente), dovremmo allegare questo stesso compilatore, incluso C/C++/FORTRAN, e dimenticare i problemi di sviluppo (questo, dopo tutto, sarà MQL5 e poi MQL6 alla fine)? Devo aggiungere funzioni specifiche per il trading e integrarle con l'ambiente. E MQL stesso è simile al C (voglio dire che la sintassi probabilmente può essere ricompilata senza grossi problemi). Ricordo che Delphi era scritto in esso.

Almeno il problema della velocità di calcolo, che è molto importante, sarà completamente risolto (non c'era niente di più veloce di quel compilatore in quel momento). E nessuna DLL sarebbe necessaria e nessun concorrente ....

Capisco che non succederà, ma... non ho potuto resistere. :о)

PS: non bannatemi :o))))

A proposito, sì, è una buona idea. La velocità di esecuzione sarà come il codice neutivo, non la velocità di una macchina virtuale. Ma c'è una politica di marketing qui e quindi si dovrebbe fare attenzione con questi cavalli aperti o ci sarà chi reclamerà alcuni diritti.
 

Non so se è già stato discusso, ma aggiungere i grafici MFE, MAE a MT è un must!

Questi grafici sono così importanti che gli sviluppatori dovrebbero aggiungerli non solo a MT5 ma anche a MT4.

Prima è, meglio è.

È troppo dispendioso in termini di tempo disegnarli manualmente in excel ogni volta.

 
Sarebbe anche bello poter selezionare un blocco di codice e averlo autoformattato e indentato. Spesso devi copiare o cancellare pezzi di codice e allineare il testo del codice richiede tempo ed è fastidioso. Inoltre è molto conveniente evidenziare {} () o mettere il cursore vicino ad esso, sarà evidenziato. Questo è anche conveniente in noti editor di codice.
 
Suggerisco che il futuro compilatore abbia una funzione che controllile variabili dichiarate per vedere se tutte sono usate nel codice. Se scopre che una certa variabile non è usata, ma solo dichiarata, il compilatore dovrebbe emettere un commento dicendo che una certa variabile non è usata da nessuna parte (cioè, è piuttosto ridondante).
 
elritmo:
Sarebbe anche bello poter selezionare un blocco di codice e averlo autoformattato con rientri. Spesso dobbiamo copiare o cancellare pezzi di codice e l'allineamento del testo del codice richiede tempo ed è fastidioso. Inoltre è molto conveniente evidenziare {} () o mettere il cursore vicino ad esso, sarà evidenziato. Questo è anche conveniente in noti editor di codice.

Sostengo pienamente l'evidenziazione delle parentesi - renderebbe più facile per molti programmatori, considerevolmente più facile.

Per evitare di sovraccaricare la CPU, si potrebbe mettere un pulsante come "Evidenzia le parentesi" sulla barra degli strumenti. Evidenziate la parentesi desiderata, premete il pulsante e anche la parentesi relativa sarà evidenziata.