Domanda sul consulente multivaluta - pagina 5

 

Forse la tua domanda è troppo difficile, goldtrader/

Aspettiamo ancora un po'.

Nel frattempo ho una domanda. Prima di postare qui le mie domande, passo lunghe ore a cercare le risposte da solo. A volte lo faccio. Ma ecco di nuovo la difficoltà. Si tratta solo di quel limite di cinque minuti.

C'era una spiegazione:

" Kadak ha scritto (a): Suggerimento per gli organizzatori: per testare gli EA multivaluta, aggiungere la funzioneIsTesting() al codice EA e testare in modalità singola valuta (per ogni valuta separatamente). Questo ci darà la possibilità di controllare l'Expert Advisor per l'assenza di errori di trading e per "affondare".

Risposta dell'organizzatore:

"Questo dovrebbe essere fatto da uno scrittore EA. Un semplice costrutto come if ( IsTesting() && UseSymbol != Symbol() ) return; risolverà tutti i problemi ;) "

-------------------------------------------------------------------------------------------

La struttura del codice del mio Expert Advisor è ESATTAMENTE la seguente

//---- input parameters---------
 
ЗАДАЕМ ВНЕШНИЕ ПАРАМЕТРЫ ПО КАЖДОЙ ПАРЕ
 
int init()
  {
   return(0);
  }
int deinit()
  {
   return(0);
  }
 
int start()
  {  
 
int Orders=OrdersTotal ();     //получаем кол-во открытых ордеров
if (Orders<3)                 //если  открытых ордеров <3
  { 
if (выключатель 1 вкл) {РАСЧЕТ ИНДЮКОВ И ОТКРЫВАЕМ ПЕРВУЮ ПАРУ } 
if (выключатель 2 вкл) {РАСЧЕТ ИНДЮКОВ И ОТКРЫВАЕМ ВТОРУЮ ПАРУ } 
... ... ... 
if (выключатель N вкл) {РАСЧЕТ ИНДЮКОВ И ОТКРЫВАЕМ ПОСЛЕДНЮЮ ПАРУ }  
  }
//========================================================================
for (int x=0; x<OrdersTotal(); x++)                                             {
    if (OrderSelect(x, SELECT_BY_POS, MODE_TRADES)) 
{       
if (UseTrailing 1) - ТРЕЙЛИНГ ПЕРВОЙ ПАРЫ
... ... ...
if (UseTrailing N) - Трейлинг последней пары
}
//======================================================================
   return(0);
  }

E ora dobbiamo inserire qui in qualche modo -

if ( IsTesting() && "GBPJPY" != "GBPPY" ) return;

if ( IsTesting() && "GBPUSD" != "GBPUSD" ) return;

if ( IsTesting() && "USDCHF" != "USDCHF" ) return;

if ( IsTesting() && "EURUSD" != "EURUSD" ) return;

I miei ripetuti tentativi non hanno avuto successo. Ci sono solo due righe su questa funzione nella Guida.

Per favore, ditemi come fare.

 
"GBPUSD" != "GBPUSD" -- non esiste, ecco perché non funziona. Vedere la risposta degli sviluppatori.
//
stringa UseSymbol;
...
UseSymbol = Symbol();
...
if (IsTesting() && (UseSymbol != "GBPUSD") { ToDo }
...
 

Grazie, alexjoi.

Guarderò ....

 
alexjou, non puoi rispondere alla mia domanda (post prima)?
 
Suona più o meno giusto, almeno sulla punta della mia testa. Si può anche provare un tale mostro:
H = iHigh("USDJPY", PERIOD_H4, iHighest("USDJPY", PERIOD_H4, MODE_HIGH, 50, 1))
in generale:
H = iHigh(SymbolName, TimeFrame, iHighest(SymbolName, TimeFrame, MODE_HIGH, Shift, StartPosition));
Forse possiamo fare a meno della forza bruta ciclica. Ma non sono responsabile di questo perché uso queste funzioni molto raramente e non conosco tutte le loro peculiarità.
 
alexjou:
Sembra giusto, almeno in superficie. ...


GRAZIE. Ho controllato, il tuo design funziona ed è più economico.

L'ignoranza dei dettagli è più che compensata dalla conoscenza dei modelli generali.

 

Ciao.

Potresti dirmi se le regole stabiliscono che il numero massimo di ordini è 3. Nel caso di EA multicurrency questo si applica a ciascuna delle coppie negoziate o a tutte insieme?

per esempio il mio EA scambierà 3 ordini su ogni coppia, ma per minimizzare il drawdown sta lavorando su tre coppie, quindi il numero totale di lotti scambiati contemporaneamente sarà 9, cioè con 0 lotti. 5, il margine sarà di circa 5000 (cioè circa il 50%).

 

Non è proprio questo il punto del post. Chi lo sa, però. Scoperto un modello sulle coppie di sterline (e non solo). Purtroppo. - Triste per noi...

Ho ottimizzato il mio Expert Advisor dal 1 gennaio 2007. 2007. fino a luglio. Anche per agosto il test è stato soddisfacente - fuori dal periodo di ottimizzazione. Poi l'ho passato nella storia. dal 2006 e anche prima.

Sta perdendo. Ma perde in un modo strano. Quasi tutte le coppie stanno perdendo fino alla fine di settembre - inizio ottobre del 2006.

In altre parole, fino all'inizio del campionato. E poi improvvisamente è salito! Vi ricordo che sto ottimizzando le mie coppie da gennaio. 2007г. Non credo che il mercato sia "cambiato", come molti pensano. Forse, la questione è nell'alimentazione delle citazioni. Tuttavia, il mio Expert Advisor non è uno scalping. Gli stop sono da 60 a 130 pips. Ma dov'è la garanzia che le quotazioni non saranno diverse dall'inizio di ottobre?

Quali sono i vostri pensieri? Chi può avere osservazioni simili? Posso esporre i grafici dell'equilibrio se qualcuno ha dei dubbi.

C'è anche un'altra domanda. L'Expert Advisor della coppia GBPCHF sta perdendo denaro al di fuori del periodo di ottimizzazione. Sta perdendo così tanto che mi toglie il respiro!

Tempi di lavoro. - н4. Le fermate sono 60 e più. Quanto è realistico ottenere un profitto usando questa coppia con uno spread eccessivo. Cosa considerare? Cosa considerare? Chi ha condotto un tale esperimento?

 
GameOver:

Ciao.

Potresti dirmi se le regole stabiliscono che il numero massimo di ordini è 3. Nel caso di EA multicurrency questo si applica a ciascuna delle coppie scambiate o a tutte insieme?

per esempio, il mio EA opera con 3 ordini su ogni coppia, ma lavora con tre coppie per ridurre il drawdown. cioè il numero totale di lotti scambiati contemporaneamente è 9, con 0,5 lotti il margine sarà circa 5000 (cioè circa il 50%).


GameOver, questo si applica a tutti contemporaneamente. Non più di tre ordini (inclusi quelli in sospeso) devono essere sul mercato allo stesso tempo

Non importa se è su una coppia o su diverse. E NON PIÙ DI 5 LOTTI IN OGNI ORDINE.

È da qui che dovremmo partire.

 
rid:


GameOver, questo si applica a tutti contemporaneamente. Non ci devono essere più di tre ordini (inclusi quelli in sospeso) nel mercato allo stesso tempo

Non importa se si tratta di coppie uguali o diverse. E NON PIÙ DI 5 LOTTI IN OGNI ORDINE.

È da qui che dovremmo partire.


Oh mio Dio... Che senso ha allora un EA multivaluta? Perché si basa sul prezzo, senza pendenti? Anche un semplice stop e reverse per 2 coppie significa 4 ordini!

avrebbe scritto "non accettiamo EAs multivaluta" allora

:-(