Valmars - pagina 4

 
Valmars, ottimizza per un periodo di 7 anni e forse non sarà più così divertente.
 

Signori, cosa succede se introduciamo nell'Expert Advisor il tempo di apertura degli ordini. Per quanto mi ricordo la stessa situazione (forse anche meglio) si verifica alle 20.00 o alle 21.00. Non è necessario che sia all'ora di apertura 0.00. Con le candele giornaliere va bene. Ma non è una variante ottimale, come è stato detto sopra. La variante ottimale può essere lavorare alle 9 del mattino per esempio, o all'apertura delle varie sessioni. Pensateci! Come vedo non è difficile per un programmatore farlo.

Saluti!

 

Valmars,

Con min trailing 3-4 pips l'EA darà profitti dal 2000 al 2006, poi inizierà a ristagnare e a perdere. Tuttavia questo è, nella mia memoria, il secondo EA dopo tsd che dà profitto da 2000 fino ad ora, tutti gli altri EA che ho testato sopra 2000 erano in pareggio, solo con diverse velocità J. TSD con min. trailing dà anche profitto, ma molto raramente fa un trade: 2-3 al mese, e il comp. deve aspettare e lavorare tutto il giorno per questo.

Hai detto che le 00:00 sono un tempo morto e che l'ordine dovrebbe essere ad una certa distanza dall'apertura. La domanda sorge spontanea: qual è l'ora ottimale per un movimento unidirezionale in qualsiasi direzione e quanto lontano deve essere l'ordine dal prezzo corrente? Ovviamente, questo può essere facilmente stimato utilizzando un EA con i seguenti parametri:

TakeProfit

StopLoss

TrailingStop (solito, gli altri non hanno molto senso)

Lotti

Ora 00:00 (regolabile con passo di 1 ora, per esempio 01:00, 02:00, 03:00 ecc.)

Pip (con incrementi regolabili di 1 pip, ad esempio 1,2,3...30...40... ecc.)

MagicNomber (in modo che l'EA possa distinguere i propri ordini e gestire solo quelli)

DepoPart (può essere impostato da 1 a 10)

In un determinato momento, l'Expert Advisor piazza 2 ordini di acquisto e di vendita a una determinata distanza dal prezzo corrente nei punti specificati. Quando un ordine scatta, l'altro non dovrebbe chiudersi e non dovrebbe chiudersi fino a quando il primo ordine non chiude al trailing stop o prendere e dovrebbe uscire solo se 1 ordine è davvero infruttuoso e si verifica uno stop loss. L'idea è che il prezzo di solito si muove dentro e fuori all'apertura e può prendere profitti in entrambe le direzioni, ma l'attivazione consecutiva è necessaria per evitare che il prezzo raggiunga entrambi gli ordini e li porti entrambi in perdita. E nel caso di uno stop loss l'ordine opposto deve essere cancellato perché rimane dietro il prezzo che non è logico.

DepoPart (può essere impostato da 1 a 10) Se si imposta 1, l'Expert Advisor imposterà automaticamente il numero di lotti pari al deposito, per esempio se il deposito è 5000, imposterà 3,7 lotti. 2 sarà ½ del deposito (qui e oltre senza il pegno), 3 sarà 1/3 e così via fino a 1/10. In caso di profitto o perdita EA regola il numero di lotti in relazione alla parte del deposito, che è permesso di essere coinvolto.

 
Forse questo sarà il consigliere miracoloso quando tutte le cose saranno brillantemente semplici))
 
delyus:

Le strategie Pips danno buoni risultati solo nel tester, sul forex micro o rublo, dove la macchina cita, può funzionare per un po'. Perché non lasciare che l'uomo "giochi" se alla fine si "venderà".

Per quanto riguarda i test in 7 anni, non vedo molto senso in esso, come il mondo, i tassi di sconto, lo stato delle economie dei paesi, e in definitiva il forex, sono tutti cambiati in quel tempo. Vuoi creare un EA per tutti i tempi, cioè per le valute? Penso che sia impossibile in linea di principio. E prima o poi sarà dimostrato matematicamente (e forse anche ora segue direttamente come conclusione da alcune applicazioni di sezioni moderne della matematica).

Per quanto riguarda la tua ultima strategia, la proverò come compito di allenamento, se ho tempo. Sembra che l'estate sia arrivata a Vladivostok, dove mi trovo ora, cioè il sole splendeva e la temperatura superava i 20 gradi. D'accordo, dobbiamo usare e non perdere tempo con, in generale, idee dubbie, soprattutto quando non c'è tempo per controllare la tua. Sto già anticipando la tua prossima idea: impostare una griglia di ritardi. Tutto questo è già successo e in parte ha avuto anche risultati positivi.

 
Non sto indovinando la prossima idea!)) il punto è che ho bisogno di scoprire una volta per tutte se i pips sono così inutili da scartarlo dai calcoli futuri. la prossima idea sarà un micro-trend, progettato per diverse candele giornaliere monocolore. mentre penso alla strategia. mi sembra sempre più che il mercato non sia in parte ma assolutamente casuale, e se è così, non è adatto per prendere profitto.
 

Valmars,

Quando scopriremo quanti pips dall'apertura e qual è il tempo ottimale, sempre che questo da solo non sia sufficiente, aggiungeremo un'altra cosa per ricalcolare le candele per determinare la tendenza a brevissimo termine e agire in quella direzione - finora una tale strategia e indicatore non è stata trovata, per così dire, know-how :)

Perché l'ordine sui picchi sta perdendo la sua rilevanza nel 2006-7, anche se è lì che gli stop sembrano concentrarsi? Mi sembra che siano apparsi molti piccoli giocatori, e le dinamiche del mercato sono aumentate e anche i grandi giocatori non stanno mettendo stop a livelli importanti, ma nel numero di pip di perdita che possono permettersi.

Un pipsomegger, che era in perdita prima del 2006 e che improvvisamente ha iniziato a fare profitti nel 2006-7, lo conferma indirettamente, anche se la sua strategia è diversa.

 

quando scopriremo che anche tutto questo è inutile, passeremo alla strategia microtrend a candele a colore singolo che ho menzionato, alla quale sto ancora solo pensando. e dopo che avremo finito le idee, allora non so cosa fare : ((

 

Valmars,

Il tuo mod, risk e persentrimargin sono il mio DepoPart, quindi è meglio lasciare la tua variante (se non rallentano il tempo di ottimizzazione durante i test, forse 3 parametri sono più lenti da prendere che 1).

Il tuo trailing stop sembra più freddo del solito, tanto più che può essere facilmente trasformato in uno regolare, quindi è meglio lasciarlo com'è, cioè a gradini (se non rallenta il tempo di ottimizzazione durante i test).

L'ora 00:00 può essere rappresentata come Ora da 0 a 23, dove 0 significa 00:00, 1 significa 01:00 ecc., qualunque sia più facile da implementare, anche se l'ora 00:00 sembra più chiara.

Non sono ancora riuscito a capire cosa significano PeriodX e MaxOrders. Forse dovrebbero essere rimossi se non servono a molto? Di nuovo, il tester si siede a raccoglierli, perdendo tempo. E un'altra cosa, perché l'EA non piazza più di 1000 lotti, forse è una limitazione del broker?

 
delyus:

Valmars,

Il tuo mod, risk e persentrimargin sono il mio DepoPart, quindi è meglio lasciare la tua variante (se non rallentano il tempo di ottimizzazione durante i test, forse 3 parametri sono più lenti da prendere che 1).

Il tuo trailing stop sembra più freddo del solito, tanto più che può essere facilmente trasformato in uno regolare, quindi è meglio lasciarlo com'è, cioè a gradini (se non rallenta il tempo di ottimizzazione durante i test).

L'ora 00:00 può essere rappresentata come Ora da 0 a 23, dove 0 significa 00:00, 1 significa 01:00 ecc., qualunque sia più facile da implementare, anche se l'ora 00:00 sembra più chiara.

Non sono ancora riuscito a capire cosa significano PeriodX e MaxOrders. Forse dovrebbero essere rimossi se non servono a molto? Di nuovo, il tester si siede a raccoglierli, perdendo tempo. E un'altra cosa, perché l'EA non piazza più di 1000 lotti, forse è una limitazione del broker?


Nel mio EAs Period_X indico il periodo standard del grafico su cui deve lavorare per prendere i valori dell'indicatore per l'analisi. È impostato in minuti perché i parametri esterni devono avere un valore numerico. L'Expert Advisor può essere eseguito su un periodo di 1 minuto e lavorerà con i valori impostati nel parametro . Nel vostro caso si usano solo i giorni e non è necessario. Max_Orders - numero massimo di ordini che possono essere aperti. Nel tuo caso, è sempre due, quindi non ti serve.

Durante l'ottimizzazione, ogni nuovo valore del parametro ottimizzato aumenta il numero di varianti della metà e il tempo di ottimizzazione aumenta di conseguenza. Non uso l'ottimizzazione pura per molti parametri, è troppo lunga e ci sarà un chiaro adattamento. Prendo 2-3 (per esempio, Stop Loss e Take Profit) e guardo il modello dei cambiamenti in un anno o due. Se vedo qualcosa di interessante, lo correggo e cerco di cambiare gli altri. Quindi, per dire, combinando i metodi dell'ottimizzatore con il metodo manuale "gradient descent".

1000 lotti è una limitazione del server, se si utilizzano le quotazioni da History-Center, allora Meta Quotes demo ora ha 5 lotti max per il concorso a tutti.

Ho letto i vostri termini e condizioni e ho delle domande:

Bene, mettere due ordini pendenti all'inizio di una barra oraria a una certa distanza va bene, ma per quanto riguarda la scadenza? Quando dovrei rimuovere 1) nessuno di loro è scattato, 2) uno è scattato e rimane aperto 3) uno è scattato e chiuso allo stop loss o take profit

Se uno si è innescato e il prezzo è andato nell'altra direzione, e ha raggiunto il secondo, si innescherà anche questo - altrimenti a cosa serve e dovrebbe essere cancellato quando il primo si è innescato.