Grafico dell'equità e dell'equilibrio - pagina 11

 

Caro chirurgo!

Grazie mille per l'indicatore, è stato molto utile per me, dato che la mia strategia di trading prevede l'apertura di un gran numero di posizioni.

L'unica cosa è... Mi piacerebbe molto vedere sul grafico azionario non solo il valore alla fine della barra, ma anche i valori massimi e minimi, cioè vedere il grafico azionario sotto forma di

- Candelieri giapponesi o

- barre o

- tre linee - High, Low e Close.

Potreste per favore consigliarmi se le prime due opzioni sono praticabili?

La terza è facile da implementare, ma a causa delle mie capacità di programmazione potrebbe richiedere molto tempo :)

Ti dispiacerebbe dirmi come farlo meglio?

 

Anche se tecnicamente riusciamo a fare l'indicatore in forma di candele giapponesi (si può sperimentare con lo standard Heiken Ashi), ci saranno problemi con il calcolo dei valori massimi e minimi sulla barra. Più precisamente, questo calcolo non sarà affidabile. Anche se il valore esatto del punto può essere trascurato, non possiamo trascurare il fatto che il tempo di raggiungimento dei massimi/minimi sarà diverso per i diversi strumenti. Non possiamo semplicemente calcolare l'equity sui top delle candele e poi sommarlo per diversi strumenti nel valore totale. Anche il calcolo di chiusura ha degli errori dovuti al verificarsi non sincrono di una nuova barra per diversi strumenti.

 
Batman >> :

Tranne che... Vorrei vedere sul grafico delle azioni non solo i valori alla fine della barra ma anche i valori massimi e minimi, cioè visualizzare il grafico delle azioni sotto forma di

- Candelieri giapponesi o

- barre o

- tre linee - High, Low e Close.

aprite il grafico delle azioni e dei saldi sul grafico a minuti e vedrete un quadro dettagliato, quasi al 100%, con tutti i massimi e i minimi.
 

Sono tutte coccole e seghe...

Non farti ingannare, Igor.

 
Xupypr >> :

Anche se tecnicamente riusciamo a fare l'indicatore in forma di candele giapponesi (si può sperimentare con lo standard Heiken Ashi), ci saranno problemi con il calcolo dei valori massimi e minimi sulla barra. Più precisamente, questo calcolo non sarà affidabile. Anche se il valore esatto del punto può essere trascurato, non possiamo trascurare il fatto che il tempo di raggiungimento dei massimi/minimi sarà diverso per i diversi strumenti. Non possiamo semplicemente calcolare l'equity sui top delle candele e poi sommarlo per diversi strumenti nel valore totale. Anche il calcolo per close ha degli errori dovuti all'approccio non sincrono di una nuova barra per diversi strumenti.

Cioè, invece di tracciare una curva per valori vicini, non possiamo tracciare tre curve per tre valori, e poi rimuovere le linee che le collegano e inserire una barra tra i valori?

Non prendermi in giro, sono un uomo nero.

 
OZ0 >> :

Cioè, invece di una curva basata su valori di chiusura, non si possono costruire tre curve basate su tre valori, e poi rimuovere le linee che le collegano e inserire una barra tra i valori?

Non prendermi in giro, sono un uomo scuro.

Mi chiedo cosa ne farai, forse userai la MA o un altro indicatore, o analizzerai le candele?

---

>> Non sto scherzando.

 
alexx_v >> :

Mi chiedo che cosa ci farai, forse con una MA o qualche altro indicatore, o vuoi fare un'analisi a candele?

---

>> Non sto scherzando.

Voglio pensare di convertirlo in un formato di quotazioni azionarie con importazione-esportazione via Exel su candele giornaliere.

c'è anche il compito di raccogliere da più conti, ma questo è un argomento a parte.

 
OZ0 >>... e non voglio entrare in una discussione inutile.

Non è convincente. Voi tre siete il quorum. Io non conto.

 
alexx_v писал(а) >>
Aprite il grafico delle azioni e dell'equilibrio sul grafico a minuti, e vedrete un quadro dettagliato, quasi al 100%, con tutti i massimi e i minimi...

Questo è il problema del "quasi"... Anche sul grafico a 1 minuto perdiamo i valori massimi e minimi, e quando ci spostiamo su timeframe più alti il quadro diventa più fluido. Tre linee potrebbero mostrare "salti" di capitale molto interessanti e aiutarci a valutare i rischi quando si scambiano diversi simboli con una grande quantità di posizioni aperte.

Ho pensato che il calcolo deve essere eseguito per candele minute indipendentemente dal timeframe del grafico di lavoro; allora l'errore sarebbe minimo e inoltre, sembra avere una direzione - sovrastimare leggermente l'alto reale e sottostimare il basso che può solo favorire l'autocritica quando si "ordina il punteggio" - valutazione delle opportunità mancate e dei drawdown. :)

Non capisco perché granit77 lo consideri una coccola. Ho effettivamente incontrato una tale necessità.

Fondamentalmente, su timeframes più alti potremmo fare con DUE valori - High e Low sulla storia, perché Close perde davvero il suo significato e il valore attuale, per esempio, è un punto o un triangolo...

Grazie a tutti coloro che partecipano alla discussione. Il compito si è rivelato più complicato e interessante di quanto pensassi all'inizio :)

 
Batman >> :

In linea di principio, su timeframes più alti potremmo fare con DUE valori - High e Low sulla storia, poiché Close perde davvero il suo significato e un POINT o un triangolo, per esempio, il valore attuale...

Grazie a tutti coloro che partecipano alla discussione. Il compito si è rivelato più complicato e interessante di quanto pensassi all'inizio :)

Chiudere è essenziale, ma aprire è discutibile.