Cosa pensi del trading intuitivo? - pagina 6

 
sereganlp:

Il segreto sta nello stato speciale in cui entra. Come maestro di PNL, ho ricevuto da lui delle informazioni che mi permettono di entrare in un tale stato di trance, ma non ho ancora trovato il tempo di ripetere questo stato per me stesso (è necessario estrarre la descrizione dello stato dalla descrizione artistica, o più precisamente, i punti più importanti).


C'è una particolarità in questo stato, SK ne ha scritto qui - in questo stato non hai bisogno di nulla. Come risolve il tuo compagno questo problema, come si motiva a lavorare in questo stato?
 
Integer:
sereganlp:

Il segreto sta nello stato speciale in cui entra. Come maestro di PNL, ho ricevuto da lui informazioni che mi permettono di entrare in uno stato di trance simile, ma non ho ancora trovato il tempo di ripetere questo stato per me stesso (qui bisogna estrarre dalla descrizione artistica la descrizione dello stato, o meglio, i punti più importanti).


C'è una particolarità di questo stato, SK ne ha scritto qui - non hai bisogno di niente in questo stato. Come fa il tuo compagno a risolvere questo problema, come si motiva a lavorare in questo stato?

Va bene ... quindi è - è I su uno stato in cui NULLA deve essere fatto ... Lavoro anche solo su grafici a minuti e occasionalmente guardo i grafici a cinque minuti per vedere la tendenza attuale... Ma per lo più sento il "polso del mercato" attraverso un grafico nella "finestra degli ordini" (quando è chiamato ad aprire o chiudere - sullo schermo). Non so mai, con quale cifra in più chiudo (con "minus" - chiaramente. C'è uno "stop-loss") lascio il mercato, quando vedo solo che è il momento (e non guardare il "profitto" e pensare - bene, un altro punto - e chiudere) ...Mi basta guardare il grafico e sentire la dinamica del mercato, determino la sua fiducia o incertezza - la rapidità di formazione delle candele, la frequenza e la profondità dei drawdown, la durata dei laterali, e solo alla formazione della candela corrente può con una certa precisione prevedere quale sarà la prossima candela (ma è - solo un'abitudine, più precisamente - il risultato di lungo e attento studio del mercato ...Se non sono nel mercato, non entrerò nel mercato... Ho paura dei movimenti bruschi - un pullback e un'inversione possono accadere in qualsiasi momento... I numeri Ftbonacci mi deludono - quando funzionano e quando no... E le loro statistiche di autenticità non sono interessanti per me.

Qui, oltre al modo intuitivo - c'è un modo COMPLETAMENTE TERRA e veramente comprensibile ... Ho deciso per me stesso in questo modo - signora sviluppatrice, sulla base di principi comprensibili (e forse non solo - ora parlo per me stesso), ha assegnato gli SPEED (la loro dimensione in pips) a tutte le coppie di valute - a seconda del mercato. Senza entrare nella base dei loro legami, ho deciso per me stesso quanto segue - se una coppia (qualsiasi) sta eseguendo una candela al minuto di DUE SPRECHI - allora in tali giorni e i movimenti che si verificano da tali SPRECHI (su grafici minuti), non commercio ... Tutti i CAMBIAMENTI - li salto senza rimpianti... Così - durante la settimana scorsa ho guadagnato $20 (venti) dollari... E non me ne pento... La notizia sulla "Creazione di lavoro" di venerdì - l'ho guardata solo visivamente... Ne avevo bisogno... Così non l'ho presa...

 
Lavorare manualmente al minuto è estenuante, soprattutto se si sta sempre a fissare il monitor e a cercare punti di ingresso. Non sto parlando di qualche grafico. Questo è quello che mi ha fatto pensare molto all'MTS un paio di anni fa, per non trasformarmi in un mezzo cieco impotente.

E secondo: per lavorare con successo in un rumore praticamente puro (ed è esattamente quello che sono i minuti, soprattutto tenendo conto che le notizie e i movimenti con candele superiori a 2 spread vengono saltati), è necessario un intuito davvero potente, cioè capacità che sono molto più alte di quanto possa fare una normale mente analitica. Non ho notato tale intuizione nell'applicazione al Forex - ecco perché sto cercando il mio MTS. Suum cuiqite.

Supponiamo che il mio MTS non mi farà 180 pips al giorno (1800 dollari USA su 1 lotto), ma solo 30 (hehe, il sogno di molti, giusto?), ma - come giustamente notato ballistika- posso risparmiare più tempo per me e i miei cari ...
 
sereganlp:

Ho un conoscente della rete informatica Fidonet. L'uomo ha aumentato il suo deposito circa 30 volte nell'ultimo anno (da mille a circa 30.000 dollari, e ha ritirato il denaro diverse volte, quindi potrebbe essere stato davvero molto di più). Nessun indicatore - solo un grafico a 1 o 5 minuti con i volumi davanti a sé, la storia delle ultime ore.

Tutto il segreto è nello stato speciale in cui entra. Come maestro di PNL, ho ricevuto da lui delle informazioni che mi permettono di entrare in un tale stato di trance, ma non ho trovato il tempo di ripetere questo stato per me stesso (qui bisogna estrarre la descrizione dello stato, o meglio, i punti più importanti dalla descrizione artistica).

Nella nostra testa, abbiamo il più potente . Allora, io e il mio amico stiamo lavorando sulle reti LSTM da circa un anno (potete trovare su Internet cosa sono le reti neurali basate sulla tecnologia LSTM, ma gli articoli sono solo in inglese, nessuno di loro è ancora tradotto in russo) - finora abbiamo un esperto che dà 1000 punti all'anno su qualsiasi strumento, anche su quelli su cui la rete non è stata allenata. Le nostre reti hanno da 200 a 1000 neuroni, meno di quelli di una medusa. Il cervello umano ha da 10 a 20 miliardi di neuroni, e sono state accumulate molte più informazioni di quelle che possono essere investite in una rete neurale di computer.

Morale - studiare le reti neurali, l'intelligenza artificiale, ecc. Penso che prima o poi sarà possibile fare un modello di "intuizione" umana ;) Dopo tutto, l'intuizione è una capacità di prendere decisioni corrette in assenza di informazioni formalizzabili - un compito proprio di una rete neurale.


Ecco un esempio. L'uomo sa chiaramente di cosa sta parlando. Ma non ha una buona idea di come potrebbe finire.

Si può usare qualsiasi base - qualsiasi credenza - reti neurali, riconoscimento di modelli, metodi numerici, qualsiasi cosa. In tutti questi grandi insiemi di informazioni, i modelli di mercato sono nascosti in un modo o nell'altro. Con la giusta elaborazione dei dati, questo produrrà dei risultati. Risultati abbastanza paragonabili ai numeri menzionati. E ancora di più - possiamo costruire un algoritmo che darà 9:1 ordini redditizi e perdenti e, considerando che il profitto è maggiore della perdita, il rapporto dei numeri assoluti può raggiungere 20:1. Questo è buono.

Ma per favore, ascoltatemi ancora - questo speciale stato di trance, tutta questa PNL e intuizione - può essere divertente solo nella fase iniziale. Nel complesso, come fenomeno nel periodo sviluppato, è pericoloso, pernicioso, e in alcuni casi porta alla follia e persino alla morte. Anche se, per miracolo, riuscite a rimanere in un solco, dovete rimanere in quello stato per anni per ottenere dei risultati. Questo di per sé è fisicamente molto difficile. Non è buono.

Fai MTS, ATS, script, consulenti e indicatori. Fallo bene.

 
SK. ha detto molto bene. Aggiungo: e prova molto bene.
 
SK. писал (а):

Ma per favore, ascoltate di nuovo - questo particolare stato di trance, tutta questa roba della PNL e dell'intuizione - può essere divertente solo nella fase iniziale. Nel complesso, come fenomeno nel periodo sviluppato, è pericoloso, pernicioso, e in alcuni casi porta alla follia e persino alla morte. Anche se, per miracolo, riuscite a rimanere in un solco, dovete rimanere in quello stato per anni per ottenere dei risultati. Questo di per sé è fisicamente molto difficile. Non è buono.

Un uomo sviluppa, ciò che prima era disponibile per lui nello stato di trance raggiunto con l'aiuto di alcune tecniche, con l'esperienza diventa disponibile nello stato ordinario di coscienza.
 
Yurixx:

Bene, gli uomini hanno parlato...

E come si confrontano con il post di una donna che si è fatta mettere incinta qui? Ahimè, molto pallido. A parte Niroba, che non ha trovato niente di meglio da fare che scrivere questa volgarità, tutti si sono affrettati a parlare di intuizione. Non solo sull'intuizione, ma sul soggetto! Come usarlo nel mercato Forex? Dopo il post di Ballistiki sembra un chiodo sul vetro. Ma dai, è comprensibile - in ogni post si vede il palese materialismo dell'autore.


Conosco un ragazzo che sta per compiere cinquant'anni ma non ha fortuna con le donne - è uno scapolo confermato. Forse è perché appena vede una donna qualsiasi il suo comportamento cambia drasticamente, cerca di "abbattere" tutti gli uomini intorno a lui e presentarsi nella migliore luce possibile, il tutto mentre cerca di compiacere una donna e appena si lusinga di fronte a lei.

Quando le donne sono apparse sul forum, ho notato sintomi simili nel vostro comportamento.

Mio caro amico Yurix, lascia che ti chieda: hai una donna? Senza offesa, solo per curiosità. :)

 

ballistika: Ho scritto che secondo me il mondo intorno a noi è un caos e non un sistema coerente ... Ma anche in questo caos, si verificano eventi periodici ricorrenti che accompagnano l'evento ... Basta prestare attenzione e capire perché questo si verifica ... Sì, sì, sì ... Questa è INTUIZIONE ... E ogni persona dovrebbe vedere la propria, espressione individuale ...

sereganlp: Мораль - изучаем нейросети, искуственный интеллект и т.п. Думаю, рано или поздно удастся сделать модель человеческой "интуиции" ;) В конце концов, интуиция - это способность принимать верные решения при нехватке формализуемой информации - задача как раз для нейросети.

Integro: L'intuizione è il risultato di processi mentali inconsci. Di conseguenza, se si aumenta la consapevolezza, l'intuizione si trasforma in pensiero.

Matematico: per lavorare con successo nel rumore quasi puro, si ha bisogno di un'intuizione davvero potente, cioè una capacità che va ben oltre ciò che si può fare con una mente analitica ordinaria.

Grazie a tutti per aver articolato il vostro punto di vista.

Ballistika e Mathemat non sembrano insistere sulla natura materiale dell'intuizione, mentre Ballistika scrive "eventi periodicamente ricorrenti che accompagnano un fenomeno di RICERCA", per RICERCA intende, come la intendo io, una premonizione che sorge in se stessi. E gli eventi sono ciò che accade fuori e dopo il presentimento. Così, l'intuizione è la capacità di prevedere il futuro e di farlo non sulla base di qualsiasi informazione razionale, ma da un sentimento interiore e completamente inspiegabile. E Mathemat, si spera, con "ampiamente superiore" intendeva che la mente analitica semplicemente non può raggiungere questa capacità. Cioè, la mente è in grado di cogliere ciò che l'intuizione le dice, sulla base dei dati a sua disposizione, non può arrivare alle stesse conclusioni da sola. In definitiva, questo porta alla nozione che l'intuizione è un fenomeno intangibile, e quindi non formalizzabile.

Al contrario, Integer crede che la mente sia la fonte di queste decisioni, che noi attribuiamo all'intuizione. Solo che non comprende da quali dati e perché nascono queste decisioni. Quindi, ci sono due processi mentali: 1. Analisi, logica, sintesi, processo visibile e cosciente dell'attività della mente, e 2. Processo di pensiero subconscio, che si basa su fatti noti, ma si verifica in modo sconosciuto secondo leggi sconosciute, con conseguente decisione che non possiamo fondare logicamente e, quindi, la consideriamo come intuizione. L'affermazione di sereganlp è ancora più concreta: l'intuizione è la stessa analisi, logica e sintesi (cioè un processo formalizzabile), solo molto complessa (proprio come il cervello umano). E così alla fine sarà formalizzato.

Aggiungo qui la mia, ovviamente non materialista IMHO, per la raccolta pure. La mente è uno strumento di cognizione razionale (o, ciò che è lo stesso, scientifica) del mondo. Indagando la realtà circostante (in laboratorio questo è un esperimento, nella vita è l'esperienza) la mente, dalla ripetibilità di queste o quelle relazioni causa-effetto, per mezzo della logica, deduce le leggi della natura. La trappola di questo approccio razionale è che i successi della scienza negli ultimi cento anni hanno convinto quasi tutti che è effettivamente possibile conoscere il mondo in questo modo. Fino alla fine. La verità, però, è che la natura è infinita e la conoscenza umana è finita. Perciò è impossibile per l'uomo conoscere il mondo in questo modo. È come il fatto che un cerchio non coprirà mai tutto il piano. Non importa quanto si aumenti il suo raggio, l'area del cerchio è finita e l'area del piano ...

D'altra parte la coscienza è un fenomeno immateriale. I processi che avvengono nell'organismo e nel cervello umano e che accompagnano il lavoro della coscienza, tutta questa biofisica e biochimica non è la sua natura o la sua essenza, ma solo il suo riflesso sul piano materiale. Ma la natura ha altri piani, e l'uomo esiste in essi. Ebbene, anche se non si può sentire come un computer, il che convince molti che non esistono affatto. In realtà è anche una questione di esperienza e la può toccare chiunque non si chiuda alla realtà con il dogma "Non può essere perché non potrà mai essere".

Quindi è possibile ricevere informazioni e conoscenze da questi piani così come da quello materiale. E molto di più. L'intuizione è il contatto con questi piani, grazie al quale si può conoscere il futuro più vicino. O a distanza. O il passato. O ciò che non è stato finora conosciuto dall'umanità. O sperimentare sensazioni che non possono essere conosciute nel mondo materiale. È una fonte infinita di conoscenza. Ed è un modo irrazionale di comprendere il mondo. Irrazionale nel senso che non richiede esperimenti, computer, logica. La conoscenza si rivela immediatamente e nella sua interezza. Soprattutto le persone impressionabili gridano "Eureka!!!"

Cosa ha a che fare questo con il forex? Questo è quello che c'entra.

Mi associo a tutto quello che ha detto SK. Vorrei aggiungere al suo bene e al suo male. Le opportunità che i piani sottili aprono agli esseri umani sono immense e il contatto con essi è un grande dono. Come è usuale tra le persone, uno tratta questo dono con rispetto, con cura e, soprattutto, con piena consapevolezza della propria responsabilità, mentre l'altro (un dono è venuto come un dono) lo tratta al contrario. Tuttavia, tutto ciò che riceviamo nella nostra vita, compresa la vita stessa, non ci viene dato per caso, ma con uno scopo, tutto ha un significato. Se un uomo non ha capito il significato della sua vita, il suo scopo, se non sa perché ha ricevuto qualcosa, non sarà in grado di usarla in modo giusto. Questo significa che lo userà per il male, non solo e non tanto per gli altri, ma per se stesso. È così che si guadagna il karma negativo. Pertanto, una grande ricchezza è una grande prova. Uno che non l'ha affrontato lo perderà in questa vita. Ma non è nemmeno una disgrazia, il peggio verrà dopo, in altre vite. Chi non crede che si può chiedere ballistiki come ciò che accade a lei, collegato alle incarnazioni passate. E allo stesso tempo come ha fatto la sua visione della sua vita è cambiato dopo che ha imparato il passato.

Soprattutto gli zelanti nell'uso ingiusto di ciò che ricevono dai piani sottili ne pagano il prezzo in questa vita. Non solo sono privati dei loro extra-poteri, ma periscono anche molto tragicamente. Sono stato testimone di diversi destini simili e sono grato per la lezione appresa dall'esempio di un altro. Ma di nuovo, la fine prematura di questa vita è una salvezza rispetto a ciò che può attendere una persona nella prossima. Una mutilazione spaventosa, una malattia congenita, un destino pieno di sofferenza, qualcosa che prende un uomo per tutta la vita senza che lui sappia nemmeno il PERCHE'. Tutto questo non è che l'espressione di una legge incomparabilmente più fondamentale che, per esempio, la legge di gravitazione. Secondo questa legge TUTTO ciò che facciamo riceverà il suo castigo. Inevitabilmente e giustamente. Tuttavia, colui che non vede nulla, che non può essere toccato con le mani, non saprà mai quando e per cosa.

Per favore, non affrettatevi ad accusarmi di fanatismo religioso. È meglio pensare in tranquillità di mente e di spirito come potrebbe esistere il mondo in generale, se questa legge di giustizia non funzionasse? Come potrebbe avvenire l'evoluzione e lo sviluppo dell'uomo e della natura, se il male, cioè la distruzione della vita nel senso ampio di questa parola, non ricevesse una punizione inevitabile e giusta? Non è affatto una resa dei conti, ma una lezione, una restituzione all'uomo di ciò che egli stesso ha fatto. Perché un'altra formulazione della stessa legge: ciò che dai riceverai anche, ma decuplicato. In quale altro modo possiamo insegnare a una persona ad apprezzare la vita?

Perciò ognuno è libero di scegliere ciò che è bene e ciò che è male per lui. Forse le perdite di una persona non sono così terribili se non è preparata a gestire correttamente il suo denaro. Quindi bisogna essere contenti di aver perso un po' e di non essere incappati in molto. Almeno io ho interpretato i miei fallimenti sul mercato dei cambi in questo modo. E per altri che hanno fatto molti soldi (o fama, o potere), vale la pena chiedersi se sono pronti ad assumersi il peso, perché hanno bisogno di tutto questo? Succede anche che a un uomo venga dato ciò che desidera appassionatamente, perché solo dopo averlo ricevuto e aver fatto un sacco di sciocchezze, essere passato attraverso grandi prove e aver acquisito esperienze negative, può rivalutare i valori, sfatare le proprie illusioni e abbandonarle, e di conseguenza aprirsi a un ulteriore sviluppo.

Quindi, indipendentemente dall'intuizione o meno, si dovrebbe sempre pensare a cosa gli serve e confrontare come vorrebbe usarlo e come dovrebbe farlo sulla coscienza. Essere onesti con se stessi in tali questioni porta sempre alla decisione giusta.

PS Mi scuso con chi lo trova troppo lungo, ma non si accorcia. Il mondo è molto semplice, ma è molto difficile da capire.

:-)

 
Metterò i miei cinque centesimi (centesimi, scellini, centesimi di euro...)
da un lato l'intuizione è un'esperienza elaborata... e vedo anche l'intuizione come un senso del mercato...
e, a mio parere, si acquisisce solo come risultato di una pratica di trading costante.
Per esempio, guardando come (esattamente come) un particolare modello viene costruito online, si può dire con una probabilità abbastanza alta quando (!) e dove andrà il prezzo.
È più facile farlo su piccoli intervalli, perché la dinamica è più "divertente".
Quando si cerca di padroneggiare qualsiasi pratica orientale (occidentale ecc.) di perfezione spirituale (ammetto che lo faccio anch'io), di sviluppo dell'intuizione ecc. senza una ragionevole comprensione di ciò che si sta facendo. è come cucinare il cibo quando si legge un testo di fisiologia o di chimica... sai di cosa sono fatti gli alimenti, di cosa hai bisogno per la normale nutrizione umana... e si fanno gli gnocchi con le pesche...
quindi puoi leggere Zeland fino a rimanere senza fiato, ma non puoi avere soldi...
La consapevolezza è una caratteristica importante in qualsiasi attività.
 
NYROBA:
Yurixx:

Bene, gli uomini hanno parlato...

E come si confrontano con il post di una donna che si è fatta mettere incinta qui? Ahimè, molto pallido. A parte Niroba, che non ha trovato niente di meglio da fare che scrivere questa volgarità, tutti si sono affrettati a parlare di intuizione. Non solo sull'intuizione, ma sul soggetto! Come usarlo nel mercato Forex? Dopo il post di Ballistiki sembra un chiodo sul vetro. Ma dai, è comprensibile - in ogni post si vede il palese materialismo dell'autore.


Conosco un ragazzo che sta per compiere 50 anni ma non ha fortuna con le donne - è uno scapolo confermato. Forse perché appena vede una donna il suo comportamento cambia drasticamente e cerca di abbattere tutti gli uomini intorno a lui e presentarsi nella migliore luce possibile, il tutto mentre cerca di compiacere e quasi adulare la donna.

Quando le donne sono apparse sul forum, ho notato sintomi simili nel vostro comportamento.

Mio caro amico Yurix, lascia che ti chieda: hai una donna? Senza offesa, solo per curiosità. :)


Mio caro amico, non hai bisogno di lavorare come psicologo, TUTTO! :) Non ce la farai...

NYROBA, senza offesa, solo per dire...
:-)