Cosa pensi del trading intuitivo? - pagina 12

 
Mathemat:
Vita, credo che tu abbia confuso le condizioni necessarie e sufficienti. L'unica cosa che segue dal post di Integer è che "se c'è intuizione da qualche parte - lì c'è necessariamente esperienza". "Se non c'è esperienza, non c'è nemmeno intuizione". Ma non il contrario.


No, non sono confuso. Sono consapevole del necessario e del sufficiente. Dopotutto, sto chiedendo dell'intuizione nell'esempio del fuoco. Ricevo una risposta sull'esperienza. Chiarisco. Aggiungendo l'intuizione. Così ho osato aggiungere due più due in forma presuntiva.

Qualcuno può indicare l'intuizione nell'esempio del fuoco sui fiammiferi?

 
Con il fuoco, improbabile. Ma con, diciamo, la radioattività nel 1945, quando i suoi effetti non erano conosciuti, potrebbe essere stata l'intuizione, se qualcuno l'avesse chiaramente evitata prima dei bombardamenti in Giappone. E indicherebbe che quella persona sapeva qualcosa sulle radiazioni sulla base di esperienze precedenti (diciamo, vite passate).
 
Mathemat:
Il fuoco è improbabile. Ma, per esempio, con la radioattività nel 1945, quando i suoi effetti non erano conosciuti, potrebbe essere stata un'intuizione, se qualcuno l'avesse chiaramente evitata prima dei bombardamenti in Giappone. E indicherebbe che questa persona sa qualcosa sulle radiazioni sulla base di esperienze precedenti (diciamo, vite passate).


Dai, non ci sono esempi semplici? Cosa, non puoi fare a meno dell'esperienza della vita passata? :)

E a proposito, l'esempio del fuoco ha confuso anche me.

 
E non c'è nessun posto dove andare senza le vite passate, ahimè. O, se non ti piace, ecco la versione materialista: "nessuna memoria genetica". L'intuizione delle donne è spesso spiegata proprio dalla memoria genetica ancestrale, derivante da esperienze fisiche ancestrali.
 

Mi permetto di fare un altro esempio mio, ma non con il fuoco... Una volta nella mia gioventù ho praticato il pentathlon moderno...Chi non lo sa - è una corsa (3 km), nuoto (300 m), tiro (pistola - su una silhouette con un intervallo per girare bersaglio - 3 secondi per un colpo - e il bersaglio gira di nuovo fine a fine al tiratore), scherma (spada) e sport equestri (salto con ostacoli - in tempo) ... Così ... Poi abbiamo portato i cavalli da stalle ...Abbiamo stretto il sottopancia nel campo, regolato le staffe e ha cominciato a sedersi in sella ... Questo in western - tutti saltare in sella - in una sola volta ... Ma tutti i nostri cavalli erano - purosangue e molto alto (anche se io - non piccolo - 1m80cm) ...L'altezza del garrese di un cavallo è di 180 cm (il punto superiore della cintura scapolare del cavallo quando piega il collo a terra)... Quindi ho messo il piede nella staffa, ho afferrato la sella e sono rimasto in piedi sulla staffa a tutta la mia altezza, quindi il secondo movimento è quello di buttare il piede sopra la sella e sedermi in sella...E poi (dopo il mio primo movimento) il cavallo salta da un posto all'altro al galoppo e al galoppo, che miracolosamente tengo al lato, ma non posso buttare la gamba sopra la sella ... Così in questo ordine (sono sul mio lato) voliamo indietro - nella stalla ...E la stalla è - un lungo corridoio con stalle su entrambi i lati ... E così sono riuscito a saltare in sella quando il cavallo ha già volato lungo il corridoio e saltato in un posto dove un muro (nel muro) rail (se volete - l'asta), che sempre appeso alla briglia.... Da terra - abbastanza alto ... Ma a cavallo - la rotaia volò solo la mia testa ... Ho abbassato all'ultimo momento e il metallo era solo attraverso i miei capelli ... Avanti - ho preso le redini nelle sue mani (entrambe le mani, e così è stato nel mio pugno stretto) ...Tirato fuori dallo stinco - una frusta di metallo (li abbiamo fatti con i frammenti della spada), tirato il cavallo groppa (bum), messo sulla "candela" (sullo zoccolo - da non confondere con le candele giapponesi) e lo stesso corso (ancora una volta anatra) spuntato di nuovo nel campo ...

Il tempo passava (circa un anno)) e ho notato del tutto casualmente una particolarità... Quando siamo venuti (eravamo a Kiev per le competizioni) alla piscina e (non c'era un addetto al guardaroba) sono andati ad appendere i loro vestiti all'aperto da soli ...Ci hanno chiesto di aspettare mentre accendono lo spogliatoio - la luce ... Siamo in piedi in attesa e ho sentito una stretta alle tempie e il mio mal di testa ha cominciato a far male ... Non capisco cosa sta succedendo ... Le luci sono accese e vedo che a un metro da me a livello della testa - gruccia di metallo con ganci ...Se fossi andato avanti, sarei andato a sbattere contro un dosso e basta ... Ma non ho visto la barriera ... L'ho sentita ... E '- un cavallo ha aperto in me un tale istinto ... E poi con me spesso queste cose accadono ... Posso anche fare trucchi ...Chiudere gli occhi e mentre mi muovo - solo fermarmi o cambiare il percorso, ma non colpirò la testa... Inizia a stringere le tempie... E so già COSA significa... Ciò che non ci uccide ci rende più forti. Anche se a volte non lo fa, ma semplicemente - mutila... A volte, mutila l'anima...

 
Mathemat:
E non c'è nessun posto dove andare senza le vite passate, ahimè. Oppure, se questo non vi piace, ecco l'opzione materialista: "nessuna memoria genetica". L'intuizione femminile è spesso spiegata dalla memoria genetica degli antenati che deriva dall'esperienza fisica degli antenati.


La cosiddetta "memoria genetica" può rivelarsi, a ben guardare, un istinto banale.

E per esempio, se accettiamo che l'intuizione sia un processo decisionale inconscio (non basato sulla logica), allora l'intuizione femminile può essere spiegata ancora più materialisticamente, senza l'assurdità della memoria genetica ancestrale.

Per inciso, una tale definizione permette un processo decisionale intuitivo senza esperienza specifica. Ad esempio, per iniziare a fare trading di valute senza aver mai fatto trading prima.

 
Mathemat:
E non c'è nessun posto dove andare senza le vite passate, ahimè. O, se non ti piace, ecco la versione materialista: "nessuna memoria genetica". L'intuizione femminile è spesso attribuita specificamente alla memoria genetica ancestrale, derivante da esperienze fisiche ancestrali.
Già calda, l'intuizione si basa proprio sulla "memoria genetica" ed è acuita da una scarica di adrenalina. Il livello di adrenalina si alza semplicemente in persone diverse per motivi diversi. Non credo che si possa "tendere" l'intuizione come memoria. Il più delle volte si manifesta sotto stress causato da un pericolo di vita, per esempio. Non troveremo nemmeno una mosca se ci mettiamo a cercarla, la troveremo e ci siederemo tranquillamente. Cioè, il meccanismo di questo senso è molto antico. L'intuizione funziona in modo subconscio. E colui che lavora per intuizione nel mercato, lo fa saltare fino a quando funziona per intuizione e non capisce cosa e come, e solo dopo aver perso alcuni depositi e ottenuto alcuni duri urti, guadagna esperienza. Il trading per intuizione - "sembra che ora girerà" porta sempre alla discarica.
 
FION писал (а):

Non credo nello "sforzare" l'intuizione, come la memoria, per esempio.

Battere il tamburello, per esempio:-)
 
Integer:
FION ha scritto (a):

Non credo nell'intuizione "sforzata", come la memoria per esempio.

Come il tapping del tamburello :-)
Sì sciamani alto in tamburello bussare, nakuriyutsya erba e andare intorno al fuoco - "tratto intuizione", meglio l'erba è "sguardi più profondi nel futuro" e gli spiriti di "più fresco". Quasi tutti gli occultisti usano diverse droghe.
 

Ballistika, non dovresti cambiare lo stile, i caratteri o qualsiasi altra cosa solo perché a qualcuno non piace. Lei è l'unica persona tra noi che scrive i suoi post con sentimento piuttosto che con argomenti. Questo da solo rende i tuoi post incommensurabilmente più informativi di qualsiasi argomento, fatto o logica messi insieme. Purtroppo è difficile per gli uomini percepire a questo livello. Alcuni non sentono o percepiscono nulla, pochissimi lo fanno, ma è troppo "luminoso" per loro, accecante. Ecco perché siamo uomini. Tuttavia, voglio rassicurare tutti: è solo all'inizio. Come una lingua sconosciuta, che all'inizio sembra essere un'accozzaglia disarmonica di suoni e poi e gradualmente si trasforma in un discorso umano significativo e armonioso. Devi solo aprirti ad esso e percepirlo non con le orecchie, non con gli occhi e non con la tua "ghiandola logica" ...

Non sono d'accordo con tutto quello che hai scritto sull'intuizione e l'esperienza. Ma non importa. Hai scritto la cosa principale: cos'è davvero l'intuizione. Lo porto per intero:

Когда Ной (уже плывя по волнам в Ковчеге)говорил с Богом и спросил "Господи...Ты сам дал человеку способности познавать,творить, разрушать и созидать...Так почему же за его деяния с применением тобою же ЗАЛОЖЕННЫХ в него способностей ТЫ - УНИЧТОЖИЛ ЕГО?". ..На что Бог ответил "В добавок ко всему я дал человеку и понимание - что есть ДОБРО и что есть ЗЛО...И люди САМИ сделали свой выбор. А я - лишь поступил согласно ему. Уничтожил грешников".

La conoscenza interiore di ciò che è BUONO e ciò che è MALE - ecco cos'è l'intuizione. E ci sono molte situazioni nella nostra vita, quando questa cosa principale appare nei dettagli e diventa semplicemente il bene e il male. Anticipare intuitivamente il profitto o la perdita sul Forex è, direi, il livello più meschino di manifestazione del bene e del male per un uomo.

Quasi nessuno insisterebbe sul fatto che il Bene e il Male sono categorie materiali. Questa è la seconda ragione per cui credo che l'intuizione sia l'esperienza spirituale dell'uomo (almeno una parte di essa). E relegarla al livello, per esempio, della memoria genetica è un cambio di gioco (o flirtare con il materialismo).

Naturalmente l'uomo è un sistema complesso. Ci sono molte cose che accadono in lui allo stesso tempo. Quindi c'è la tentazione di identificare l'intuizione con l'esperienza materiale, che proviene dalla pratica di una persona particolare, con l'istinto o con qualcos'altro. Basarsi su uno o due semplici esempi qui è molto pericoloso. Qualsiasi profanazione di una questione complessa finisce con l'illudersi. I gattini cadono dall'alto finché non acquisiscono esperienza. L'intuizione non li aiuta (gli animali hanno l'intuizione?). E i bambini cadono anche, afferrando i bordi taglienti, scottandosi ecc. E dov'è la loro intuizione? Nello stesso luogo dove dovrebbe essere l'esperienza spirituale. Può manifestarsi solo quando la coscienza umana si espande a dimensioni tali da renderlo possibile. Ma anche così non è facile. Come è stato detto ripetutamente qui, Dio ha dato all'uomo il diritto di scegliere. E una persona è libera di scegliere di ascoltare le sue considerazioni razionali, il consiglio del suo vicino, gli standard accettati per una certa situazione, l'avidità o la paura (principali consiglieri di un commerciante), o qualcosa di veramente incomprensibile che striscia dentro, ma non è umanamente parlando ed è spesso molto difficile da capire.

Ballistika, per te dal Tao De Jing. Versetto 81.

Il discorso sincero non è grazioso,

un discorso grazioso non è sincero.

Il buono non è eloquente, l'eloquente non è gentile.

Il saggio non è istruito, l'istruito non è saggio.

L'uomo saggio non accumula.

Ma più fa per gli altri,

più si aggiunge a lui.

Più ne dà agli altri,

più diventa ricco.

La via del cielo è fare il bene

senza causare danni.

La via dell'uomo saggio è quella di agire senza opposizione.