Articolo: Previsione dei prezzi con reti neurali - pagina 4

 

Buona giornata a tutti voi!
Mi sono iscritto a questo forum per la prima volta.

Sono interessato al tema dell'uso della neuroanalisi per le operazioni di borsa,

In particolare, per il FOREX.

Posso farle una domanda? Devo chiarire subito che non sono un programmatore, ma solo un trader principiante...

Una rete neurale può prevedere il movimento dei prezzi su quali intervalli di tempo?
Solo all'interno di un giorno di negoziazione o anche oltre?

Se è possibile, se vuoi, prova a controllare queste previsioni sul grafico EUR/USD nella prossima settimana.

Come si comporterà questo indicatore durante i forti movimenti di prezzo?

Supponiamo con una certa probabilità che il tasso di cambio della coppia da 1. 3465 in 1-2 giorni cadrà a 1,3320-1,3350,

e nei seguenti 1-3 giorni salirà a 1,3500-1,3550?

Il neuroindicatore funzionerà con questi zigzag di prezzo?

Mi piacerebbe vedere i risultati dei suoi test!

Molto probabilmente non apparirò più su questo forum, quindi se non è troppo disturbo,

che non vedo l'ora di commentare me stesso su Mile : Skywind99@mail.ru

 
Meglio, hai lavorato con diversi DC e conosci molti di loro per aver lavorato su conti reali.
Potrebbe condividere alcune informazioni/statistiche su di loro? Scivolamento, requotes, tempo minimo di mantenimento della posizione...
E soprattutto, la possibilità di ritirare il denaro guadagnato onestamente :)
Questo forum è vietato discutere di società di intermediazione, quindi per favore contattatemi a favoritefx@mail. ru.
Aiuta un pirata principiante :))))
 
Skywind:

Buona giornata a tutti!
Sono venuto in questo Forum per la prima volta.

E sono interessato al tema dell'utilizzo della neuroanalisi per il trading azionario,

FOREX in particolare.

Posso farle una domanda? Devo chiarire subito che non sono un programmatore, ma solo un trader principiante...

Una rete neurale può prevedere il movimento dei prezzi su quali intervalli di tempo?
È solo durante il giorno di negoziazione o anche oltre?

Se è possibile, puoi provare a controllare queste previsioni sul grafico EUR/USD nella prossima settimana.

Come si comporterà questo indicatore durante le forti fluttuazioni di prezzo?

Supponiamo che con una certa probabilità il tasso della coppia scenda da 1,3465 in 1-2 giorni a 1,3320-1,3350,

e nei seguenti 1-3 giorni salirà a 1,3500-1,3550?

Il neuroindicatore funzionerà con questi zigzag di prezzo?

Mi piacerebbe vedere i risultati dei suoi test!

Molto probabilmente non apparirò più su questo forum, quindi se non è troppo disturbo,

che sto aspettando i commenti a me stesso su MIL : Skywind99@mail.ru

Una rete neurale può fare previsioni su qualsiasi timeframe, ma tende a fare previsioni migliori su timeframe più piccoli. Durante le forti fluttuazioni la rete neurale di solito diventa molto confusa, quindi è meglio non fidarsi quando si va a zig zag.
 

ANN è uno strumento, proprio come il canale LR. Dato che il commerciante prende decisioni attraverso il suo NS (che è nella sua testa), cosa gli impedisce di prendere decisioni attraverso ANS. IMHO la conversazione dovrebbe essere diretta verso "come usare NS". Per esempio provare i modelli Pesavento per riconoscere. Hmmm....

 
Piligrimm:


Le reti neurali possono fare molte cose, l'unico problema è nella preparazione dei dati iniziali, come esempio - grafico EURUSD M5, ma non ho ancora ottimizzato la rete fino in fondo, ci sto lavorando ora. Tutte le linee sul grafico sono il risultato dell'operazione della rete neurale senza l'uso di alcun indicatore.

Ho una domanda sul grafico. Per quanto ho capito, le curve disegnate sul lato sinistro del grafico sono calcoli "ex post facto", cioè si basano su dati passati, spostati indietro di circa mezzo periodo, e l'ultimo mezzo periodo è disegnato dalla rete neurale. Ho capito bene?

La domanda è: usate i codici di mql4 o usate programmi di terze parti per il calcolo delle reti neurali?

In generale, sono un po' scettico su tali metodi perché i miei numerosi tentativi di predire i segnali in avanti usando le reti neurali hanno dato risultati così grossolani che è stato quasi impossibile usarli nel trading reale. Risultati più o meno decenti sono stati ottenuti con la trasformata di Fourier regolata in risonanza con le oscillazioni passate ed estrapolata in avanti. Ne ho scritto un po' sul forum nella sezione di Fourier. Il metodo dell'equilibrio armonico è anche abbastanza buono e abbastanza accurato nelle previsioni future. Ma spero ancora che i metodi delle reti neurali possano essere utili per qualcos'altro oltre alla classificazione. Se non è troppo segreto a cosa stai lavorando, potresti descriverlo almeno in poche righe?

Grazie in anticipo per la vostra risposta.

Saluti. Gr. Al. Nick. (ANG).

 
ANG3110:
Piligrimm:


Le reti neurali possono fare molto, l'unico problema è nella preparazione dei dati iniziali, come esempio - grafico EURUSD M5, ma la rete non è stata ancora ottimizzata, ci sto lavorando ora. Tutte le linee sul grafico sono il risultato del funzionamento della rete neurale senza l'uso di alcun indicatore.

Ho una domanda sul grafico. Per quanto ho capito, le curve disegnate sul lato sinistro del grafico sono calcoli "ex post facto", cioè si basano su dati passati, spostati indietro di circa mezzo periodo, e l'ultimo mezzo periodo è disegnato dalla rete neurale. Ho capito bene?

La domanda è: usate i codici di mql4 o usate programmi di terze parti per il calcolo delle reti neurali?

In generale, sono un po' scettico su tali metodi perché i miei numerosi tentativi di predire i segnali in avanti usando le reti neurali hanno dato risultati così grossolani che è stato quasi impossibile usarli nel trading reale. Risultati più o meno decenti sono stati ottenuti con la trasformata di Fourier regolata in risonanza con le oscillazioni passate ed estrapolata in avanti. Ne ho scritto un po' sul forum nella sezione di Fourier. Il metodo dell'equilibrio armonico è anche abbastanza buono e abbastanza preciso nella previsione del futuro. Ma spero ancora che i metodi delle reti neurali possano essere utili per qualcos'altro oltre alla classificazione. Se non è troppo segreto a cosa stai lavorando, potresti descriverlo almeno in poche righe?

Grazie in anticipo per la vostra risposta.

Saluti. Gr. Al. Nik. (ANG).

In questa variante, una rete neurale fa una previsione utilizzando una fetta di tempo di un gruppo di simboli in ingresso senza utilizzare argomenti in ritardo. Corrispondentemente, tutte le linee sul grafico sono i risultati delle previsioni a diverse uscite della rete neurale ricalcolate dai punti della storia e passate attraverso i filtri con impostazioni diverse, per questo motivo mostrano diversi leader. Non ho fatto alcuno spostamento artificiale, se non ci fosse stata alcuna previsione le linee dopo il filtraggio si sarebbero spostate a destra relativamente alle quotazioni attuali, come le medie mobili per esempio.

In questo esempio ho usato reti neurali esterne, in generale uso reti neurali formalizzate che sono rappresentate come polinomi dopo l'addestramento e programmate con mql4, tuttavia la precisione in questo caso è molto più bassa, inoltre non è possibile riqualificare in dinamica.

Posso capire il tuo scetticismo, anch'io ho sprecato molti anni in un esercizio inutile prima di arrivare a qualcosa.

 
Piligrimm:

In questa variante la rete neurale fa una previsione basata su una fetta di tempo di un gruppo di strumenti sottoposti all'input senza utilizzare argomenti in ritardo. Di conseguenza, tutte le linee sul grafico sono il risultato della predizione su diverse uscite della rete neurale ricalcolate da punti storici e passate attraverso filtri con impostazioni diverse, quindi mostrano un piombo diverso. Non ho fatto alcuno spostamento artificiale, se non ci fosse stata alcuna previsione le linee si sarebbero spostate a destra dopo il filtraggio rispetto alle quotazioni attuali, come le medie mobili per esempio.

Grazie per la risposta!

Quindi sono alcuni strumenti filtrati. Probabilmente i sei principali EURUSD, GBPUSD, USDCHF, AUDUSD, USDCAD, USDJPY?

Ma ci sono 8 linee sul grafico e altre 2? O mi sto sbagliando di nuovo?

Circa i polinomi - è probabilmente da NeuroShell2?

Ho provato questo metodo, è un po' meglio delle reti di backpropagation, ma è anche molto rozzo. Inoltre, i polinomi portano spesso a degli estremi aggiuntivi e ci si può facilmente confondere con essi. Tutti questi metodi non stanno accanto a quello che ho descritto sopra. Soprattutto il metodo dell'equilibrio armonico, ma è abbastanza difficile da implementare nel software per ottenere risultati non ambigui. È molto difficile fare tutte le costruzioni da una sola persona, rapidamente.

Ho anche provato a cercare automaticamente trame simili sullo storico e ad estrapolarle usando la classificazione delle forme. Otterrò solo il 50-60% di coincidenza, che chiaramente non è sufficiente per un trading di successo.

E cosa le permette di essere in vantaggio? Non mi è ancora molto chiaro.

 
ANG3110:

Uso 15 strumenti. Tutte le uscite sono EURUSD ma hanno impostazioni di filtro diverse. Non ho provato i vostri metodi - non posso dire nulla a questo proposito. Ho usato PolyAnalyst per costruire i polinomi.
 
njel:

ANN è uno strumento, proprio come il canale LR. Dato che il commerciante prende decisioni attraverso il suo NS (che è nella sua testa), cosa gli impedisce di prendere decisioni attraverso ANS. IMHO la conversazione dovrebbe essere diretta verso "come usare NS". Per esempio provare i modelli Pesavento per riconoscere. Hmmm....

Come pessimista dirò - "Alla follia dei coraggiosi cantiamo una canzone..." :))
Cosa impedisce alla NS di prendere decisioni?

1. Per esempio, la loro mancanza di cervello.
Il nostro cervello contiene circa 100 milioni di neuroni (correggetemi se non mi sbaglio).

2. Per esempio la mancanza di apprendimento.
L'apprendimento è esponenziale, i primi tre anni un bambino impara solo a muovere gli arti e a capire/parlare le parole più semplici.
Eppure il suo cervello è quasi uguale al tuo in termini di numero di neuroni.

3. Per esempio, il famigerato Curve fitting.
Altrimenti, basta ricordare i modelli (che non devono funzionare).

Eseguire un esperimento:
- Creare una rete neurale di 50-100 milioni di neuroni.
- Allenarlo per 10-20 anni.
- E otterrete una patetica parvenza di Homo Sapience ... :))

Se pensate che un computer moderno sia molto più veloce del vostro cervello, vi sbagliate di grosso.
Un computer mantiene un filo di calcoli (che siano due oggi - non è questo il punto).
Il tuo cervello può eseguire migliaia e milioni di thread in parallelo ...
(si chiama subconscio, pensiero associativo...)
 
Ci sono circa 10-15 tre miliardi di neuroni nel cervello. Ognuno ha una media di 10.000 sinapsi. E tutto questo gruppo controlla tutto il corpo, quindi quando si crea una rete di vendita non c'è bisogno di informazioni dai recettori del piede e dell'orecchio e questo tipo di sciocchezze.

Quando ero giovane, ho stupidamente costruito reti con 50 milioni di neuroni. Non 10.000 connessioni per neurone... ma comunque. E ho allenato quella rete per una settimana. Il problema era che non volevo molto da esso, e il mio mini-cervello memorizzava sfacciatamente il campione di allenamento. Alla fine sono arrivato alle reti reurent... ecc.

In breve, non si tratta di creare un analogo di un cervello umano allenato, ma di creare un cervello che ti aiuti a prendere decisioni o, se sei abbastanza sicuro, a fare trading. Questo è un compito completamente diverso.