Articolo: Previsione dei prezzi con reti neurali - pagina 2

 
olexij:
Se hai una precisione di previsione del 65-70%, è sufficiente per fare soldi nel forex? Ha ottenuto tali percentuali con l'analisi di regressione lineare? O dall'analisi tecnica in generale (non su intervalli separati, ma su dati rappresentativi)?
Probabilmente è impossibile rispondere in modo univoco, perché il 65% sui periodi settimanali è una benedizione, ed è nulla sui periodi di un minuto.
E per il Forex trading penso che il termine "previsione" sia molto pericoloso. Preferisco i termini "probabilità di vincita" e "aspettativa di vincita".
È un po' un gioco di parole, ma è così. Non nominerò altre cifre in %. Ma la regressione lineare mi piace molto e la uso come uno dei miei strumenti principali.
 
VBAG:
olexij:
Se ho una precisione di previsione del 65-70%, è sufficiente per fare soldi sul forex? Ha ottenuto tale percentuale con l'analisi di regressione lineare? O dall'analisi tecnica in generale (non su intervalli separati, ma su dati rappresentativi)?
Sicuramente non si può rispondere, perché il 65% sui periodi settimanali può essere considerato una benedizione, e sui periodi minuti non è niente.
E per il Forex trading penso che il termine "previsione" in sé sia molto pericoloso. Preferisco i termini "probabilità di vincita" e "aspettativa di vincita".
È un po' un gioco di parole, ma è così. Non nominerò altre cifre in %. Ma la regressione lineare mi piace molto e la uso come uno dei miei strumenti principali.
In realtà sì, la percentuale di indovinelli è relativa. Ci sono metriche più interessanti, come quanto migliore (o peggiore) è la tua previsione rispetto a quella ingenua (tutto rimane com'è). È una cosa non banale essere meglio di una previsione ingenua su dati minuti, per esempio. Se vi interessa, la formula di calcolo è: U = sqrt[somma{(P_i-A_i)^2}]/sqrt{somma((A_i-A_(i-1))^2)}, valore nell'intervallo [0,1] (coefficiente di coda).
 
olexij:
Ci sono metriche più interessanti, per esempio quanto migliore (o peggiore) è la vostra previsione rispetto a quella ingenua (tutto rimarrà com'è). Con una tale metrica non è banale essere meglio di una previsione ingenua su dati al minuto, per esempio. Se ti interessa, la formula di calcolo è: U = sqrt[somma{(P_i-A_i)^2}]/sqrt{somma((A_i)^2)}, valore nell'intervallo [0,1] (coefficiente di coda).
Teoricamente interessante, ma francamente non conosco questa teoria.
 
Better писал (а):
A nome dei praticanti, vorrei sottolineare:

Prevedere la direzione di una valuta al 70-75% è un'operazione di fantasia.

Ho fatto queste previsioni per molto tempo, lavorando attraverso un bookmaker che accetta scommesse sull'apprezzamento/deprezzamento della valuta in un periodo di tempo fisso (intraday). Una corrispondenza di tasso all'inizio e alla fine del periodo è stata considerata una perdita. All'inizio, le commissioni del bookmaker erano così piccole che le strategie con solo il 52% di previsioni corrette producevano profitti. All'inizio ho usato un semplice sistema basato sulla teanalisi, che mi ha dato circa il 54-55% di vincite.
Poi le commissioni dei bookmaker sono aumentate e ho dovuto migliorare il sistema di trading. Ho preso tutti gli indicatori che stavo usando e li ho messi in . La percentuale di vincita è aumentata al 59-60%. Quindi ci sono compiti in cui le reti neurali dominano, nonostante le opinioni degli scettici!

Se potesse chiarire la sua posizione: se il 75% è fantastico, o se le reti governano...

O governano fino al 60%? (che non è neanche male).

 
olexij:
Se la precisione delle previsioni è di circa il 65-70%, è sufficiente per guadagnare nel Forex? Ha ottenuto tale percentuale con l'analisi di regressione lineare? O dall'analisi tecnica in generale (non su intervalli separati, ma su dati rappresentativi)?


A mio parere, questa è una precisione perfettamente accettabile e può essere utilizzata per entrare nel trading reale.

Il dettaglio è che i più e i meno si alternano in modo irregolare. Si può inavvertitamente fare una lunga serie di perdite (entro la probabilità di successo specificata), che può distruggere il deposito. Per evitare questo, si dovrebbero selezionare correttamente i valori degli ordini: in primo luogo, il valore dovrebbe essere una certa percentuale dei fondi disponibili (per esempio, 1-30%), e in secondo luogo, non dovrebbe superare un certo valore (anche in %), al quale anche una lunga serie di perdite (per esempio, ottenuto durante il test di un Expert Advisor su un lungo intervallo storico, per esempio, dall'anno 99) non potrebbe uccidere il deposito (nel caso peggiore o portare ad un drawdown di più della metà del deposito in un caso normale).

 
kirillov:
Mak:
A nome degli scettici vorrei sottolineare:

Il mercato non è un sistema dinamico.

Non sono d'accordo, perché un sistema dinamico è un sistema il cui stato cambia nel tempo secondo regole matematiche fisse; queste ultime sono solitamente date da equazioni che mettono in relazione lo stato futuro del sistema con lo stato attuale. Un tale sistema è deterministico se queste regole non includono esplicitamente un elemento di casualità.

La debolezza di questa formulazione è "regole matematiche fisse", ma nessuno ha ancora dimostrato il contrario, e tutta la storia della previsione si basa su di esse.

Saluti, Kirillov.

Prendetevi il tempo per leggere quello che avete scritto...
 
Better:
VBAG:

- l'uso delle griglie per prevedere i tassi di cambio e persino la direzione dei tassi di cambio si dimostra meno efficace dell'uso di semplici metodi classici di analisi tecnica. Le previsioni di griglie relativamente semplici non superano il 70-75%.

A nome dei praticanti vorrei sottolineare:

Prevedere la direzione del tasso di cambio al 70-75% è dal regno della fantasia.

Ho fatto queste previsioni per molto tempo, lavorando attraverso un bookmaker che accetta scommesse sull'apprezzamento/deprezzamento della valuta in un periodo di tempo fisso (intraday). Una corrispondenza di tasso all'inizio e alla fine del periodo è stata considerata una perdita. All'inizio, le commissioni del bookmaker erano così piccole che le strategie con solo il 52% di previsioni corrette producevano profitti. All'inizio ho usato un semplice sistema basato sulla teanalisi, che mi ha dato circa il 54-55% di vincite.
Poi le commissioni dei bookmaker sono aumentate e ho dovuto migliorare il sistema di trading. Ho preso tutti gli indicatori che stavo usando e li ho messi in .
La percentuale di vincita è aumentata al 59-60%. Quindi ci sono compiti in cui lereti neurali dominano, nonostante le opinioni degli scettici!
Con questo tipo di successo devi già essere d'oro, eh? ;)
Con una "percentuale di vincita" del 60% a ~5pp di spread si può vivere nemmeno a Sochi, ma da qualche parte alle Hawaii... :)

L'unico problema in cui la regola delle reti è ricordare il modello e cercarlo in futuro.
E a proposito, non basta mettere un mucchio di indicatori in NS.
I NS richiedono un'abilità eccezionale da parte dell'utente, per ottenere qualcosa di significativo dai NS
È possibile solo ponendo correttamente la domanda e interpretando correttamente il risultato.
 
Mak писал (а):

Con tutto il successo che hai avuto, devi essere d'oro ormai, eh? ;)
Con una "percentuale di vincita" del 60% ad uno spread di ~5pp si può vivere nemmeno a Sochi, ma da qualche parte alle Hawaii... :)


Izvinite, chto pishu translitom. U nas tut na Hawaiii netu russkih klaviatur :)

All'inizio lo spread era zero e il bookmaker prendeva una commissione, che aumentava sempre, ma tuttavia non mi impediva di guadagnare. E da marzo 2006 hanno introdotto lo spread al posto della commissione, e più del forex, quindi ora sono qui :)
E qui potete vedere un monitoraggio dei miei conti:

http://www.finbetting.com/modules/perfo/report.php?uid=1
 
Mak писал (а):

L'unico compito in cui le reti governano è ricordare il modello e trovarlo in futuro.

Non direi così... Ci sono altre applicazioni. Ma il compito di prevedere le serie temporali può essere ben adattato a questo schema


Mak ha scritto (a):

E a proposito, mettere solo un mucchio di indicatori in NS non è sufficiente.
I NS richiedono un'abilità eccezionale da parte dell'utente, per ottenere qualcosa di significativo dai NS
si può solo porre correttamente la domanda, e interpretare correttamente il risultato.

Concordato al 100%
 
Better:
Mak ha scritto:

Con tutto questo successo devi essere ormai d'oro? ;)
Con una "percentuale di vincita" del 60% a ~5pp di spread si può vivere nemmeno a Sochi ma da qualche parte alle Hawaii... :)


Izvinite, chto pishu translitom. U nas tut na Hawaiii netu russkih klaviatur :)

All'inizio, lo spread era zero e il bookmaker prendeva una commissione, che aumentava continuamente, ma tuttavia non interferiva con il mio guadagno. Ma da marzo 2006 hanno introdotto lo spread invece della commissione, ed era ancora più grande dello spread del Forex. Ecco perché sono qui ora :)
E qui potete vedere un monitoraggio dei miei conti:

http://www.finbetting.com/modules/perfo/report.php?uid=1

Potresti dirci un po' di più sul tuo modo di essere milionario? Forse anche aprire un thread separato sul forum. Ho visto i tuoi post sparsi nei forum. Ma se tutto fosse descritto in un solo posto, sarebbe interessante per tutti! Naturalmente nessuno chiede di divulgare i dettagli del sistema. Solo un saggio su "Come sono arrivato a questo punto della mia vita" - forse anche un articolo qui;o). Se è vietato qui, potete farlo su un altro forum. O dammi di nuovo il link, se hai già descritto tutto altrove. Grazie!