L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 56

 
Korey:

a Yurixx.

Cosa c'è da essere felici?


Pensate che mi stia divertendo? Tuttavia.

L'ultima cosa che voglio è assistere alla terza guerra mondiale. Ecco perché mi piacerebbe sentire delle vere contro-argomentazioni alla mia visione pessimistica. Finora non ne vedo nessuno. Il riferimento alla firma di Stalin come argomento, ahimè, non posso considerarlo.

Qui, nell'ultimo post dell'argomento 'Teoria dei flussi casuali e FOREX', Prival ha postato un link a un documento americano. Personalmente l'ho trovato molto interessante da guardare. In particolare, la terza parte mostra come l'élite finanziaria statunitense organizza i crash finanziari per diventare ancora più ricca. Finora l'hanno fatto per fregare i loro. Ora forse lo fanno per fregare il mondo intero. A giudicare dalla truffa dei CDO, in cui tutto il mondo è da tempo profondamente coinvolto, questo è uno scenario molto possibile. E se hanno bisogno di far cadere il dollaro per farlo, lo faranno senza pensarci due volte. Sono solo i filistei che pensano che il loro patriottismo si metta in mezzo. Come Marx ha dimostrato in modo convincente un secolo e mezzo fa, quando i profitti potenziali sono fuori scala (e in questo caso, sono fuori scala), non c'è crimine che non commetteranno. E qui - un po 'di patriottismo ...

Ma in realtà non volevo parlare della guerra. In questo caso mi sarei limitato volentieri al forex. Finché è questo che ci unisce qui. Sart, per esempio, basa le sue previsioni sulla VTE, mentre noi usiamo l'analisi fondamentale. Ed è interessante confrontare. Sono stati fatti molti tentativi, anche su questo forum. Sfortunatamente, si limitano ad una sola previsione, alla quale non si ritorna più. Allora, dov'è il debriefing e le conclusioni? Cosa usare, di cosa fidarsi?

 
Sart:
Yurixx:

Ad essere onesti, non mi aspettavo che il dollaro sarebbe crollato così rapidamente. Tuttavia, ha senso dal mio punto di vista. E dal tuo punto di vista? Sart, lo schema delle onde è cambiato? Se sì, come si confronta con il precedente? Se no, quali sono i livelli attuali e le previsioni? Korey, cosa dicono le tue considerazioni fondamentali?

Voglio che qualcuno mi convinca che il crollo del dollaro e del sistema finanziario globale di cui ho scritto in questo thread è una mia fantasia morbosa. :-)

Dopo il fallimento delle previsioni sull'euro globale, mi asterrò dal fare previsioni su larga scala e mi limiterò a quelle operative. A quanto pare, non sono ancora abbastanza maturo per fare previsioni globali.
Se siete interessati alle previsioni operative, potete trovarle nel thread "Il trader principiante lavora in un conto reale su Elliott Waves".


Forse è giusto, forse no. Si sa che il mercato ha una struttura frattale. Quindi, se la teoria funziona su territori grandi, dovrebbe funzionare su quelli piccoli. Significa che se una teoria fallisce su quelle grandi, allora è ancora più probabile che fallisca su quelle piccole. Pensateci.

Notate, ho detto su quelli più piccoli, non su quelli più piccoli. Dopo tutto, ogni t/f ha le sue specificità, che derivano anche dalla natura del mercato. Su quelli piccoli può non funzionare affatto.

Stavo esaminando quel thread e ho visto che il fallimento dell'euro non era l'unico. Questo non dice nulla di te come trader. Si tratta di VTE.

 
Yurixx:

Molti di questi tentativi sono stati fatti, anche su questo forum. Sfortunatamente, si limitano a una previsione una tantum a cui nessuno ritorna dopo. Allora, dov'è il debriefing e le conclusioni? Cosa usare, di cosa fidarsi?

Lei ha un tono molto riservato e razionale. Se hai tempo, per favore dai una buona occhiata al thread "Beginning Trader...". Dopo il "debriefing" fatto in quel thread,
Vedrai che VTE funziona... Il fatto è che ognuno è concentrato sui propri compiti attuali, e analizzare i voli di qualcun altro richiede molto tempo ed energia,
Tanto più che nella stragrande maggioranza dei casi questi voli si rivelano, ad un'analisi attenta, molto banali e poco interessanti.

E continuerò a mettere le mie previsioni operative nel ramo di cui sopra. Alla fine, penso che le persone inclini all'analisi sobria e obiettiva, capiranno da questo ramo,
che il VTE può essere molto redditizio.
 

Il globale non era una previsione, ma considerazioni generali che i piani yuisei
hanno bisogno di 1,35, e che ci sarà una lotta (comprensibilmente movimenti, onde, ecc. anche verso l'alto).
Ma è vano intendere tali giudizi 1:1 nel senso del profitto,
sono solo le mire di uno dei rispettabilissimi partecipanti e non di più,
(chi pensa che non si possano rispettare gli USA - mettiamo:- parola forte )
non può essere compreso, si suppone che vada da questa previsione e giù ==dalla staccionata al pomeriggio)).
Altrimenti, si tratta di un cantiere e di stivali sul terreno.
Per esempio, ecco cosa ha ulteriormente influenzato fondamentalmente il tasso di cambio dell'euro dopo quelle speculazioni di inizio febbraio:
l'alleanza mediterranea (al di fuori della NATO) ha rimbombato in Europa, cosa che alla Superpotenza non è piaciuta molto, ma la democrazia,
in risposta Bush ha aumentato la sua presenza militare nel Mar Mediterraneo contro l'Europa!!! E questa è già una dimostrazione di debolezza,
presumibilmente questi idioti non hanno alcun controllo sull'Europa se non quello di inviare truppe.
E dove le date mediterranee sono per l'euro, lo è anche il petrolio per la stessa valuta.
Cioè un'Unione Mediterranea bloccherebbe economicamente gli Stati Uniti e l'Inghilterra dagli Emirati,
e se accadesse, allora l'Inghilterra e gli Stati Uniti rimarrebbero a lavarsi le mani e a succhiare quelle del Venezuela (petrolio, naturalmente).
Ora apriamo il grafico dell' Euro e cerchiamo il Mediterraneo, dove gli Yanks hanno mostrato la loro debolezza.

 
Sart:
Vedrai che VTE funziona... Il fatto è che ognuno è concentrato sui propri compiti attuali, e analizzare i voli degli altri richiede molto tempo ed energia,
Tanto più che nella stragrande maggioranza dei casi questi voli si rivelano, ad un'analisi attenta, molto banali e poco interessanti.

Finora, sono convinto che VTE non funziona meglio di qualsiasi altro sistema. Se un trader ha una certa comprensione di ciò che sta accadendo nel mercato, più una psiche stabile, allora il VTE aiuterà tale trader a vedere e giustificare ciò che già sa inconsciamente. Ma non appena si iniziano le previsioni, le costruzioni formali, come possiamo vedere, possono condurre elementarmente in una foresta oscura.

Esempio. Lei ha fatto una previsione che USDJPY scenderà e che anche EURUSD scenderà. Se il VTE è sufficientemente autoconsistente e coerente con la realtà, allora la sua previsione per EURJPY avrebbe dovuto mostrare una discesa ancora più ripida e ve l'ho fatto notare. Ha sottolineato con certezza che VTE non darebbe una tale previsione per EURJPY e quindi è contraddittoria e le sue conclusioni sono inaffidabili. Sfortunatamente ti è sfuggito all'epoca. Quindi per ora la VTE rimane non una teoria ma un credo.

 
Korey:

Globale non era una previsione, ma considerazioni generali sul fatto che i piani yuisei
hanno bisogno di 1,35, e che ci sarà una lotta (comprensibilmente, movimenti, onde, ecc, anche verso l'alto).
....

Per esempio, ecco cosa ha ulteriormente influenzato fondamentalmente il tasso di cambio dell'euro dopo quelle speculazioni di inizio febbraio:
l'Unione Mediterranea (al di fuori della NATO) ha rimbombato in Europa, cosa che alla Superpotenza proprio non piaceva, ma la democrazia,
in risposta Bush ha aumentato la presenza militare nel Mar Mediterraneo contro l'Europa!!!

Non direi che si tratta di considerazioni generali. Soprattutto i numeri molto specifici nelle citazioni che ho citato. E non stavamo discutendo dei piani degli Stati Uniti, stavamo discutendo delle prospettive reali del forex, e nemmeno di quelle a breve termine. Ma, ve lo assicuro, non con lo scopo di fare profitto. Ripeto, il mio interesse è la prospettiva dell'economia e della finanza mondiale nei prossimi anni.

Ho dato un'occhiata, su vostra iniziativa, all'Unione Mediterranea. IMHO, è un batacchio di Natale tanto quanto l'aumento del bilancio militare degli Stati Uniti. Il significato di questa notizia specificamente per il forex =0,00. Forse un giorno, quando l'Europa comincerà a slegarsi dagli Stati Uniti, questa alleanza avrà un ruolo, ma non sarà presto. E l'UE, senza dubbio, giocherà un ruolo molto più grande nel farlo.

Forse sono all'antica, ma credo che il principale fattore dominante in tutti questi processi sia l'economia, non la politica.

 

a Yurixx

Naturalmente l'economia domina, ma come si fa a capire rapidamente cosa succede in economia?
la cosa più semplice è leggere i politici.
Per esempio gli europei non sono d'accordo sui diritti umani,
perché questi diritti sono inerenti a tutte le persone senza corna a due zampe,
pensano che gli europei preferiscano il diritto della Croce Rossa, quindi pensano
che loro soffrono dello sviluppo dei paesi terzi, e quindi vorrebbero che i paesi terzi restassero sui loro scaffali,
e tenessero la testa bassa.
Ma dov'è la ragione dello sviluppo di questi paesi terzi è il Piano Marshall e le sue propaggini,
cioè il dollaro e il sistema del dollaro.
E su cosa si basava il dollaro prima? - Sugli accordi internazionali del 1943, 1944 sulla valuta dei contratti == il dollaro.
Così è andata la rinegoziazione dei risultati della seconda guerra mondiale.
Ma, chi si unisce sotto la bandiera dell'Euro? Cioè quali beni sono confluiti nell'euro? Si può vedere,
, che le principali forze produttive sono rimaste nella zona del dollaro.
E questo significa a lungo termine o un crollo dei produttori con una ricaduta in crisi e legge marziale,
o almeno un crollo della tendenza al rialzo dell'euro. Al momento l'euro è sopravvalutato,
ed è improbabile che sia in grado di sopportare lo sforzo di un leader mondiale.
(Se si vuole vedere una previsione in questa speculazione, bisogna tenere conto delle chiacchiere di grandi cambiamenti).

 

Beh, non posso essere d'accordo con ogni tua affermazione, ma è chiaro che le tue opinioni sull'euro e sul dollaro non sono cambiate. Penso anche che l'euro abbia molti problemi, ma il dollaro ne ha sproporzionatamente di più. Quindi, imho, non c'è una tendenza al rialzo dell'euro, la sua crescita è dovuta unicamente al declino del dollaro.

E tengo conto anche delle chiacchiere. Solo che, a differenza di te, credo che il livello 1,5 possa ora fungere da supporto. E, in questa situazione, la crescita del bilancio militare non solo non rallenterà la caduta del dollaro, ma apparentemente la accelererà. Quindi dovremo vedere.

 

Forse aiuterebbe a fare una previsione globale http://matroz.ucoz.ru/publ/4-1-0-56 + guardare il film sul link sopra già collegato. E 1 altro pensiero, questa è una delle ultime previsioni di Nostradamus, che ci sarà la terza guerra mondiale e inizierà nei Balcani :-(

 

A Prival.

Anche NostrAdamus ha predetto un'altra nascita, questo esclude la sua predizione della terza guerra mondiale o qualsiasi cosa venga dipinta come tale.
Se non altrimenti, la penisola dell'ora X non è affatto i Balcani.