Il mercato si sbaglia sempre - pagina 10

 
FION:
usdjpy:
FION:
Arrivare lì - poco più di un punto percentuale a settimana?
Secondo il bilancio dovrebbe essere circa il 5% al mese. Sembra che il bilancio cresca in modo lineare e costante.

In termini di patrimonio netto, è un po' più del 4% a settimana. Ma i fondi crescono in modo non lineare e instabile.

Ci sarà un'estate piatta e l'indice dovrebbe migliorare.
Tra una settimana dovrà essere messo sul reale. Se il piatto dell'anno scorso si ripeterà in autunno, saremo in buona forma.
 


Gli swap vengono scambiati. Nel concorso viac prima
Descrizione della strategia http://onix-trade.net/forum/index.php?showtopic=69&st=0

 
Avals:


Gli swap vengono scambiati. Nel concorso viac prima
Descrizione della strategia http://onix-trade.net/forum/index.php?showtopic=69&st=0

Tutto va bene se si ignora la nota a pagina 4 del topic: "Non rivelerò la mia metodologia di calcolo dei coefficienti, cioè il loro dinamismo, mi dispiace..." (c) Aron
 
usdjpy e tutti coloro che sono seriamente interessati a questo argomento!
Non vedo l'ora di sentire le opinioni del nostro eterno censore matematico Mathemata.
 
VBAG:
usdjpy e tutti coloro che sono seriamente interessati a questo argomento!
Non vedo l'ora di sentire le opinioni del nostro eterno censore matematico Mathemata.

E poi, come viene calcolato il portafoglio stesso, i suoi rischi e i suoi rendimenti?
 
dimontus:
VBAG:
usdjpy e tutti coloro che sono seriamente interessati a questo argomento!
Non vedo l'ora di sentire le opinioni del nostro eterno censore matematico Mathemata.

E poi, come viene calcolato il portafoglio stesso, i suoi rischi e i suoi rendimenti?

Ho appena iniziato a studiare il tema dei portafogli, quindi non posso ancora dire nulla di definitivo. Pubblicherò materiale interessante, secondo me.
Spero che persone competenti ci aiutino a capire questo difficile compito.
 
Sperando anche in persone competenti :-) per ora, scaverò in giro per conto mio...
 
Avals:

Gli swap vengono scambiati. Nel concorso viac prima
Descrizione della strategia http://onix-trade.net/forum/index.php?showtopic=69&st=0


Secondo l'autore dell'Expert Advisor, gli swap rappresentano circa il 15-20% del profitto totale e sono solo un fattore che aumenta la stabilità, ma non la base dei guadagni. La cosa più importante nella sua strategia è il principio di ricalcolo del portafoglio di valute che l'autore non ha intenzione di rivelare.
 
VBAG:
usdjpy e tutti coloro che sono seriamente interessati a questo argomento!
Non vedo l'ora di sentire le opinioni del nostro eterno censore matematico Mathemata.

Grazie per il titolo, VBAG. Onestamente, non l'ho mai rivendicato. Immagino che il nickname giochi un ruolo molto più grande nel forum di quanto non sembri all'inizio... .

Ho dato un'occhiata a quel file. Non sono del tutto sicuro, ma sembra essere una breve narrazione della teoria tradizionale del portafoglio, con la quale ho familiarità solo a livello di "diagonale". Il problema principale è qui sotto (citazione dall'articolo):

L'approccio classico usa la volatilità, più strettamente la deviazione standard del rendimento atteso del portafoglio, come misura del rischio. Assumendo una distribuzione normale dei rendimenti del portafoglio, il 68,3% dei rendimenti effettivi dovrebbe rientrare nell'intervallo [ R0 - µ , R0 +µ ].

In realtà l'ipotesi della distribuzione normale è confutata dal mercato, e molto severamente: deviazioni superiori a 3 sigma dall'ipotesi normale si verificano solo una volta su 370 (0.27%), e in pratica - una volta su 60 (1.65%). C'è di peggio: le deviazioni oltre i quattro sigma dall'ipotesi normale sono estremamente rare (1:16000), mentre nella realtà è 1:140. E ci sono deviazioni di più di sei sigma - secondo l'ipotesi normale incredibile... Questi sono i dati di rendimento per EURUSD.

Ora sembra esserci una modifica della teoria classica del portafoglio che tiene conto della non-normalità della distribuzione, ma non la conosco bene. Seguendo Rosh consiglio di leggere il lavoro di Peters "Analisi frattale dei mercati finanziari". Il libro è disponibile su Spider.
 

Mathemat, grazie per il commento, ci penserò.
Ho il libro di Peters, ma dove posso trovare l'articolo di Rosh o come si chiama? Mi piacerebbe leggerlo.
A proposito, i miei libri su argomenti di trading, reti neurali, ecc. ho accumulato circa 2 Giga. Potrei metterli a disposizione di tutti. Solo non so dove? Sarebbe bene organizzare una tale biblioteca sul forum.

Beh, questa è una domanda per i moderatori.