Il consigliere più figo, mai visto prima!!!! - pagina 17

 

Il titolo della rubrica di ufkef corrisponde al suo contenuto "Non c'è ancora stato un consigliere così".

 
ufkef:
Ci sono molte idee puramente matematiche, non ho ancora visto formule per la comprensione matematica dei grafici sul forum!
Per esempio la formula per il massimo profitto possibile su un dato grafico!!!!

È chiaro che il profitto massimo non è solo la differenza tra i valori minimi e massimi del prezzo sul grafico, ma anche tutti i possibili aumenti e diminuzioni dei prezzi, chi almeno pensa a quale profitto massimo si può ottenere dal grafico?
Sto pazientemente leggendo questo thread sperando di vedere qualche prova che ufkef conosce la matematica. Finora senza alcun risultato, a meno che, naturalmente, non si contino le chiacchiere infantili sull'aspettativa matematica e quelle ridicole esclamazioni sulle "formule per la comprensione matematica dei grafici! Dato che questo non ha niente a che fare con l'idea del tuo EA, per favore spiega quale matematica hai usato in esso. Se c'è, potrebbe andare in qualche modo a cambiare l'atteggiamento verso il vostro prodotto, e di conseguenza verso di voi.

Basta non elencare genericamente le sezioni di matematica. Qualcuno che lo capisce può spiegarlo abbastanza concretamente, pur lasciando l'idea scoperta.

Da parte mia, posso dirvi ciò che vi interessa così tanto - "la formula della felicità". :-)
Stranamente, è stato pensato e deciso questo problema molto prima di voi.

Per calcolare il massimo profitto, che può essere ottenuto in un periodo di tempo, dobbiamo costruire uno ZigZag su questo intervallo di tempo, e riassumere le variazioni di prezzo su tutti i segmenti ZigZag, situati nell'intervallo. Come sappiamo, ci sono molti algoritmi ZigZag. Per questo scopo, lo ZigZag standard incluso in MT4 non è adatto. A questo scopo, uno ZigZag con un solo parametro è adatto - la variazione minima del prezzo, cioè l'altezza minima di un segmento ZigZag.

Così, prima di calcolare il massimo profitto possibile, dovrete impostare questo parametro. Il valore di 1 punto difficilmente vi soddisferà, perché in questo caso otterrete un grafico a tick naturale, ma non è realmente possibile fare trading su di esso e poiché c'è uno spread, non è redditizio. A questo proposito, sarebbe interessante sapere (se non è un segreto) quale valore nominereste come il più accettabile per voi. Questo numero definirà immediatamente chi sei come trader e qual è il tuo orizzonte di trading - un minuto, un'ora, un giorno, ecc.
 
Yurixx:
ufkef:
.....
...

"La formula della felicità" = "Il più figo"
forse UFKEF ha trovato la formula
Forse siamo solo invidiosi.

Un anno è passato, 10 copie vendute - 5.000 dollari
Il consulente guadagna 1.000 dollari all'anno - le vendite sono ferme.
Investitori in linea, Sores, Bill Gates..., sceicchi arabi.
I fortunati proprietari di 10 copie, hanno comprato degli yacht sull'isola

eh spade...
 
Anch'io sono favorevole a sostenere un giovane programmatore. Forse dovremmo fare squadra con Sashken o Composerom.
 
Yurixx:
ufkef:
Ci sono molte idee puramente matematiche, non ho ancora visto nessuna formula per la comprensione matematica dei grafici sul forum!
Per esempio la formula per il massimo profitto possibile su un dato grafico!!!!

È chiaro che il profitto massimo non è solo una differenza tra i valori massimi e minimi dei prezzi sul grafico, ma anche tra tutti i possibili aumenti e diminuzioni dei prezzi.
Sto pazientemente leggendo questo thread sperando di vedere qualche prova che ufkef conosce la matematica. Finora senza alcun risultato, a meno che, naturalmente, non si contino le chiacchiere infantili sull'aspettativa matematica e quelle ridicole esclamazioni sulle "formule per la comprensione matematica dei grafici! Dato che questo non ha niente a che fare con l'idea del tuo EA, per favore spiega quale matematica hai usato in esso. Se c'è, potrebbe andare in qualche modo a cambiare l'atteggiamento verso il vostro prodotto, e di conseguenza verso di voi.

Basta non elencare genericamente le sezioni di matematica. Qualcuno che lo capisce può spiegarlo abbastanza concretamente, pur lasciando l'idea stessa scoperta.

Da parte mia, posso dirvi ciò che vi interessa così tanto - "la formula della felicità". :-)
Stranamente, è stato pensato e deciso questo problema molto prima di voi.

Per calcolare il massimo profitto, che può essere ottenuto in un periodo di tempo, dobbiamo costruire uno ZigZag su questo intervallo di tempo, e riassumere le variazioni di prezzo su tutti i segmenti ZigZag, situati nell'intervallo. Come sappiamo, ci sono molti algoritmi ZigZag. Per questo scopo, lo ZigZag standard incluso in MT4 non è adatto. A questo scopo, uno ZigZag con un solo parametro è adatto - la variazione minima del prezzo, cioè l'altezza minima di un segmento ZigZag.

Così, prima di calcolare il massimo profitto possibile, dovrete impostare questo parametro. Il valore di 1 punto difficilmente vi soddisferà, perché in questo caso otterrete un grafico a tick naturale, ma non è realmente possibile fare trading su di esso e poiché c'è uno spread, non è redditizio. A questo proposito, sarebbe interessante sapere (se non è un segreto) quale valore nominereste come il più accettabile per voi. Questo numero definirà immediatamente chi sei come trader e qual è il tuo orizzonte di trading - un minuto, un'ora, un giorno, ecc.
Sono d'accordo con alcuni dei punti, tutti correttamente si può provare a utilizzare un zigzag. (Questo è puramente a scopo visivo, in modo che sia comprensibile agli altri)
Ma per quanto riguarda il parametro dello zigzag, sei fondamentalmente sbagliato, un tale zigzag non può avere un parametro fisso, su qualche segmento 3 punti è minimo, perché lo spread è 2, e su qualche segmento anche 50, se non ci sono pieghe più di 2 punti!
Poi allunga questo zigzag in una linea, naturalmente sarà più lungo, e otteniamo il massimo profitto possibile per un giorno, il che porta alla seguente situazione, da un lato, più rotture, più lungo è lo zigzag quando lo allunghiamo, ma ogni rottura è una transazione, cioè meno spread!
Perché la domanda non è semplice, quindi voglio scoprire quante transazioni in questo grafico faranno il massimo profitto!
È chiaro che non possono essere troppo pochi per un giorno, cioè 1-2-3, ma anche troppi.
 
Basta, la mia pazienza è finita, non reagisco più a queste pagliacciate. Che il nostro genio Galois (con la lettera minuscola) si cuocia nella sua matematica, applicabile solo su altri pianeti, e venda le sue vaghe idee a chiunque per 5000 verdi almeno...
 
Mathemat:
Basta, la mia pazienza è finita, non reagisco più a queste pagliacciate. Che il nostro genio Galois (con la lettera minuscola) si cuocia nella sua matematica, applicabile solo su altri pianeti, e venda le sue vaghe idee a chiunque per 5000 verdi almeno...

Non rispetta la geometria di Lobachevsky? Mmmm :)

In generale, sì - "il circo è arrivato". Comunque, è bene leggere alcuni di questi idioti per rilassarsi. Un'ora di risate sostituisce il numero N di chili di panna acida, credo di sì...
 
No, perché, bstone, io sto bene con la geometria di Lobachevsky. Non riesco proprio a capire perché dobbiamo calcolare il massimo profitto possibile, se lui non può comunque ottenerne nemmeno un decimo. Beh, se è così figo e intelligente, può calcolare questa stupida cifra scrivendo un paio di dozzine di righe di codice.
 
Mathemat:
No, perché, bstone, io sto bene con la geometria di Lobachevsky. Non riesco proprio a capire la ragione di questi calcoli del massimo profitto possibile, se non ne otterrà comunque nemmeno un decimo. Beh, se è così intelligente e figo, allora può calcolare questa stupida cifra scrivendo un paio di dozzine di righe di codice.

Prima di poter calcolare quel numero e prima di poter "scrivere un paio di dozzine di righe di codice" bisogna almeno capire di cosa si sta parlando. E il tizio non l'ha ancora capito, a quanto pare.

Nel frattempo, il calcolo del massimo profitto possibile è necessario per stimare l'efficacia del trading di un Expert Advisor. Non direi che è stupido. Per esempio, questo argomento è stato toccato anche nel Campionato 2007. E prima ancora, anche nel Campionato 2006.

2 ufkef

Ma per quanto riguarda il parametro dello zigzag, ti sbagli fondamentalmente, un tale zigzag non può avere un parametro fisso. Su qualche segmento è 3 punti, è minimo, perché lo spread è 2, e su qualche segmento può essere 50 se non ci sono pause più di 2 punti!
Poi allunga questo zigzag in una linea, naturalmente sarà più lungo, e otteniamo il massimo profitto possibile per un giorno, il che porta alla seguente situazione, da un lato, più rotture, più lungo è lo zigzag quando lo allunghiamo, ma ogni rottura è un affare, cioè meno spread!
E quindi la domanda non è chiara, e quindi voglio scoprire quanti affari in un dato grafico faranno il massimo profitto!
È chiaro che non possono essere troppo pochi per un giorno, cioè 1-2-3, ma anche troppi. e qual è il valore ottimale?


A giudicare dalla difficoltà e dall'analfabetismo con cui esprimi i tuoi semplici pensieri e non riesci a dire "tu", non hai davvero più di 16 anni. Per gli standard di qui è l'età di un bambino, e i bambini, quando diventano presuntuosi, hanno bisogno di essere educati. Se necessario, una cintura al punto morbido. Quindi non si offenda, ha scelto il suo ruolo. Se volevi darti del tu, l'hai ottenuto.

E per quanto riguarda l'impostazione del parametro dello zigzag, sei fondamentalmente sbagliato, un tale zigzag non può avere un parametro fisso, su qualche segmento di 3 punti, è minimo, perché lo spread è 2, e su qualche altro segmento anche 50 se non ci sono pause più di 2 punti!

Quale ZigZag "non può essere aggiustato"? Sai almeno cosa hai scritto? Se lo fai, scrivi il codice e postalo qui, e vedremo cosa disegna. O, almeno a parole, ma chiaramente cercate di scrivere quello che capite e quello che volete. Beh, se non capisci quello che hai scritto tu stesso, allora non c'è dubbio.

Lo ZigZag di cui parlavo, ad un valore di parametro di 3, disegna semplicemente una linea retta su qualsiasi segmento dove non ci sono pieghe più di 2 punti. Se non capite qualcosa, chiedete pure. O chiedete di vedere una foto, forse ve lo spiegherà più velocemente. Non è difficile per me farlo. Per esempio, tre ZigZag con diversi parametri - tutto diventerà chiaro in una volta.

È bene che tu capisca che più scambi ci sono, più si spende in spread. La cosa brutta è che non capisci che se il parametro = 3, allora (teoricamente) da ogni segmento puoi ottenere almeno 1 pip, e quindi più trade, più profitto. Puoi immaginare quanto puoi guadagnare con questo valore del parametro! Ed è per questo che ti ho chiesto di indicare il valore più accettabile per te. Non l'avete notato? O non si può calcolare il "valore ottimale"? Faresti meglio a rispondere quando ti viene chiesto, tesoro. Sei come un usignolo, ascolti solo te stesso.

E la matematica. Ce l'hai nel tuo EA o no? O non hai niente da dire?

 

Cosa siete tutti... Meno male che ho iniziato dall'ultima pagina.