Il consigliere più figo, mai visto prima!!!! - pagina 19

 
bstone:
ufkef:
Sono sicuro che nessuno qui su questo forum è all'altezza del compito!

Esilarante, grazie. Ho risparmiato un po' di più sulla panna acida.

Ecco un problema più semplice: si disegna un triangolo arbitrario, come disegnare una linea retta con una matita e un righello in modo che intersechi solo un lato del triangolo? toccare un vertice conta come due intersezioni. Puoi risolverlo? Non ne dubito nemmeno, perché i problemi sono praticamente gli stessi.

Certo che ho risolto questo problema, questo problema non ha soluzione se il problema è del campo dell'educazione classica (aristotelica) che si insegna a scuola, perché c'è un teorema sul numero di intersezioni di una curva chiusa! dove si afferma che la curva chiusa è intersecata da una linea in almeno due punti!
ma se è un problema di educazione chumba yumba allora ci sono tutte le soluzioni che volete!
Un esempio di un problema di chumba yumba:
Un pastore pascola 5 pecore, arriva un lupo e mangia una pecora. La domanda è: quante pecore sono rimaste?
La risposta è 5 pecore, perché non ci sono lupi sull'isola di Chumba-Yumba!
 
La sfida è questa:

Qui stai morendo e hai la tua bella anima immortale, con azioni giuste. Sul tuo letto di morte, puoi ancora cambiare qualcosa, a seconda delle tue azioni. O con Dio, o con il Diavolo, o puoi semplicemente morire perché nessuno ha bisogno di te. Cosa c'è nella mente di qualcuno?
 
Il problema di un cerchio che tocca tre dati è il problema di Apollonio. Un esercizio classico ma standard sopra la media nell'applicazione dell'inversione. E chi cercava di sorprendere conoscendo le soluzioni dei problemi standard, Galois? Meglio trovare tale matematica che sia adeguata ai problemi risolti dal commerciante. ... A proposito, se siete così interessati alle trasformazioni affini, fate conoscenza con Tactica Adversa. Ecco un campo in cui applicare la tua energia mentale.
 
ufkef:
Sono sicuro che nessuno qui su questo forum è all'altezza del compito!

Ti ha aiutato a scrivere il tuo consulente? Quindi la "matematica" scolastica non è ancora matematica.
Ma grazie per il compito, ora capisco il tuo "livello di figaggine". :-)
 
ufkef:
bstone:
ufkef:
Sono sicuro che nessuno qui su questo forum può gestire un tale compito!

È esilarante, grazie. Ho risparmiato un po' di più sulla panna acida.

Ecco un problema più semplice: si disegna un triangolo arbitrario, come disegnare una linea retta con una matita e un righello in modo che intersechi solo un lato del triangolo? un vertice che tocca conta come due intersezioni. Puoi risolverlo? Non ne dubito nemmeno, perché i problemi sono praticamente gli stessi.

La linea retta ha una lunghezza strettamente definita o può essere estesa?
Preliminare
La linea retta deve trovarsi in un altro piano o un lato del triangolo deve essere esteso.


 
Mathemat:
Il problema di un cerchio che tocca tre dati è il problema di Apollonio. Un esercizio classico ma standard sopra la media nell'applicazione dell'inversione. E chi cercava di sorprendere conoscendo le soluzioni dei problemi standard, Galois? Meglio trovare tale matematica che sia adeguata ai problemi risolti dal commerciante. ... A proposito, se siete così interessati alle trasformazioni affini, fate conoscenza con Tactica Adversa. Ecco un campo in cui applicare la tua energia mentale.

So che è un problema di Apolonia, sto chiedendo se qualcuno qui può risolverlo o no.
L'ho fatto!!!!
 
Yurixx:
ufkef:
Sono sicuro che nessuno qui su questo forum è all'altezza del compito!

Ti ha aiutato a scrivere il tuo consulente? Quindi la "matematica" scolastica non è ancora matematica.
Ma grazie per il compito, ora capisco il tuo "livello di figaggine" :-)
Sei un ingenuo e probabilmente non sei molto intelligente!
Questo problema non ha avuto soluzione per secoli!
Per vostra informazione!
E ancora oggi non sono molti i matematici in grado di risolverlo!
Sei un ingenuo!
Sei un uomo con un basso livello di sviluppo, come hai detto tu stesso!
 
Mathemat:
Il problema di un cerchio che tocca tre dati è il problema di Apollonio. Un esercizio classico ma standard sopra la media nell'applicazione dell'inversione. E chi cercava di sorprendere conoscendo le soluzioni dei problemi standard, Galois? Meglio trovare tale matematica che sia adeguata ai problemi risolti dal commerciante. ... A proposito, se siete così interessati alle trasformazioni affini, fate conoscenza con Tactica Adversa. Ecco un campo in cui applicare la tua energia mentale.

Puoi risolverlo :)
È così semplice, appena sopra la difficoltà media!
Credimi, ti ci vorrà più di una vita per capirlo!
 

lo risolverai :)
È così semplice, appena sopra la difficoltà media!
Credetemi, non avrete mai abbastanza tempo nella vostra vita!

Galois, hai chiaramente un talento per iniziare le cose, questo è certo. Hai avuto l'attenzione della gente del forum per 19 pagine ora. Molto lodevole.

Sono d'accordo con te: il compito è formalmente elementare, ma non è affatto banale. Ho il sospetto che sia stato risolto solo insieme all'invenzione della trasformazione d'inversione. Anche così, la nota soluzione nei Problemi di Planimetria di Prasolov mostra solo la sua risolvibilità di principio per mezzo del compasso e del righello. La costruzione letterale stessa con questi strumenti non è data lì - ovviamente non è affatto semplice, è intuitivamente non ovvia e difficilmente può essere eseguita da una persona che ha familiarità solo con la geometria scolastica. Quando ero in una scuola molto buona (FMSS n. 18, se vi interessa), avevamo un corso corrispondente, e risolvevamo vari problemi con l'uso dell'inversione. Non ricordo esattamente, ma credo che abbiamo conosciuto anche questo problema (in ogni caso, conosco il nome "Apollonio" in relazione ad esso). Posso dirvi ancora di più: conosco anche la teoria gaussiana della divisione del cerchio e capisco chiaramente perché si può dividere un cerchio in 5 e 17 archi uguali con un compasso e un righello, ma perché non in 11.

Sono anche una persona molto appassionata, ed ero ancora relativamente recente letteralmente attanagliato dai famosi problemi irrisolti - Riemann, Fermat (Grande), Lebesgue (sulla figura di area minima che copre qualsiasi con un diametro di 1). Ho ancora i relativi appunti con le mie "intuizioni". Ma un giorno mi sono improvvisamente reso conto che non avevo bisogno di tutto questo, anche se è ottimo per allenare il mio cervello - e mi sono rivolto alla matematica pratica, che può dare veri dividendi. Quel giorno ho visto il FOREX, e da quel momento non sono più tornato ai Grandi Problemi Irrisolti della Matematica. Ho abbastanza problemi irrisolti legati specificamente al FOREX.

Per quanto riguarda questo particolare problema, mi ha comunque distratto dalla mia routine quotidiana per un paio d'ore - e non l'ho risolto, anche se l'uso dell'inversione è sorprendentemente ovvio qui, e sembra facile da risolvere con questo metodo. La soluzione di Prasolov non mi piace molto, perché non è abbastanza elegante. Gli darò un po' di tempo e vi farò sapere quando l'avrò risolto. Certo, con l'aiuto dell'inversione, ma in un modo diverso dal suo.

Ti dico tutto questo perché le tue affermazioni di avere un QI super-alto sono inutili se non le usi per raggiungere il successo. Ci sono molte persone qui che sono molto intelligenti e non sei il primo o l'ultimo a fare tali affermazioni su questo e altri forum di trading. Affronta sfide reali, ottieni risultati e non dovrai dimostrare le tue capacità agli altri in seguito.
 
Il matematico conosce le corde! Ben fatto!:) L'ho amato, ho pianto:)