Indice Hearst - pagina 46

 
 
nikelodeon:
A proposito, esiste un tale indicatore, l'indice di invarianza. Guarda la pendenza della linea di regressione rispondendo così alla domanda se c'è una tendenza nel mercato o no. Non ho il tempo di usarlo, ma voglio che questo indice stimi non il movimento dei prezzi nel mercato, ma il movimento della curva di equilibrio. Permetterebbe di vedere se c'è un cambiamento di equilibrio o no. Determiniamo la direzione, se va verso l'alto, rispecchiamo i segnali, se va verso l'alto, lo ripetiamo. Mi sembra che qualsiasi sistema possa essere tirato fuori per le orecchie con un tale aiutante .... Credo che qualsiasi TS possa essere tirato fuori per le orecchie con un tale aiutante... Cosa ne pensate?

È difficile spiegare come viene interpretato questo indicatore: >=0,5 - piatto <0,5 - tendenza - non corrisponde alla realtà - infatti circa >0,39 è un piatto, ma non sempre identifica il piatto... In alcuni casi, coincide con altri, è in ritardo, in terzi non mostra nulla - ma dopo l'analisi approfondita si capisce che l'indicatore cerca di adattarsi a diverse strutture periodiche del piatto, ma purtroppo non ci riesce.

 
Temo che l'indice di invarianza, così come quello di Hirst, non vi dirà nulla. Dal momento che non si preoccupa (per quanto ho capito) di chiedere per quale finestra costruirlo? Di solito lo costruiscono per un fisso e poi cercano di disegnarlo nell'analisi...
Avete provato a costruire Hearst (o invarianti) - per una finestra che aumenta dolcemente? Se è così, avrete probabilmente visto che questo indicatore galleggia a suo piacimento da 0 a 1 (o un po' già l'intervallo). Quindi - quale periodo prenderete? Per esempio per 60 minuti avrete 0,2, per 120 minuti = 0,8. Quale preferite?
Proprio alla luce di questo è divertente sentire frasi come "non è vero" e "nella vita reale questo"...
 
cosa succede se applichiamo l'indice di invarianza alla curva di equilibrio??? questa era la domanda.....
 
IronBird:
Temo che l'indice di invarianza, così come quello di Hirst, non vi dirà nulla. Dal momento che non si preoccupa (per quanto ho capito) di chiedere per quale finestra costruirlo? Di solito lo costruiscono per un fisso e poi cercano di disegnarlo nell'analisi...
Avete provato a costruire Hearst (o invarianti) - per una finestra che aumenta dolcemente? Se è così, avrete probabilmente visto che questo indicatore galleggia a suo piacimento da 0 a 1 (o un po' già l'intervallo). Quindi - quale periodo prenderete? Per esempio per 60 minuti avrete 0,2, per 120 minuti = 0,8. Quale preferite?
Proprio alla luce di questo, è divertente sentire frasi come "non corrisponde alla realtà" e "in realtà sì"...
ci sono aree che corrispondono ma per valori piatti a breve termine, quando la tendenza sta cambiando o continua la tendenza spesso non soddisfa la condizione dell'interpretazione dello stato...
 
nikelodeon:
cosa succede se applichiamo l'indice di invarianza alla curva di equilibrio? questa era la domanda .....

Invece di ivar potete usare l'indicatore del coefficiente di Pearson - che è molto meglio nell'identificare il trend/float senza le cadute che iVar ha formato