Sondaggio: equilibrio del vincitore - pagina 6

 
Michel_S:
Mak:
13000

Non credo nei sistemi che danno il 100% in 3 mesi.
IMHO sono il risultato della regolazione dei parametri sulla storia.
IMHO, tali sistemi anche su demo (non reale) andranno a ruba.

Non capisco quale sia il montaggio sulla storia? Capisco quello che vuoi dire, ma non capisco come farai a costruire un sistema funzionante senza ottimizzare la storia. E se l'hai ottimizzato almeno una volta, allora puoi dire che hai anche adattato i parametri di ingresso del tuo sistema alla storia!
Perché dovresti mentire? I test sulla storia e l'ottimizzazione non sono creati per adattarsi, ma per trovare alcune regolarità nel mercato. Se ottimizzi il tuo EA, allora stai cercando questi modelli. E se gli altri stanno facendo lo stesso, allora si sta affermando che è in sintonia con la storia.
Non ho mai fatto alcuna ottimizzazione sulla storia in MT :)
In TradeStation sì, ho anche un ottimizzatore genetico per esso
(che è leggermente migliore dello stesso in MT)

Tutti i sistemi in MT li ho testati su demo online.
Questo è uno dei grandi vantaggi di questa piattaforma.
La performance del sistema dal vivo è molto diversa da quella che si può vedere nel tester.

Cos'è CurveFitting.
Questo è il tuning dei parametri ai dati storici (ottimizzazione),
quando i parametri sono regolati per massimizzare la funzione obiettivo (NetProfit nel nostro caso).

Prendete un semplice mouwing dal kit di distribuzione ed eseguitelo nell'ottimizzatore.
Otterrete buoni risultati.
Eseguitelo online e comincerà a fallire.
Questo è il risultato del CurveFitting.

IMHO, tutti i favolosi risultati mostrati qui sono il risultato di CurveFitting.
Online sarà molto peggio.
 
Dovrei aggiungere che CurveFitting non è una parola offensiva,
ma un termine matematico.
 

Eh, se solo per raggiungere il saldo finale nella regione di 15.000 (50% del profitto del deposito iniziale per 3 mesi) - sarebbe già un successo!

 
Anch'io non vedo l'ora di scaricare su un sistema molto semplice -Shi Channel e circa
 
Mak писал (а):
Non ho mai fatto alcuna ottimizzazione sulla storia in MT :)
In TradeStation sì, ho anche un ottimizzatore genetico per questo
(che è leggermente migliore di quello di MT).

Tutti i sistemi in MT li sto testando su demo online.
Questo è uno dei grandi vantaggi di questa piattaforma.
Il lavoro del sistema dal vivo non è quello che si può vedere nel tester.

In linea di principio, sono d'accordo con quello che dicono. Ma solo in linea di principio. Perché non mi è chiaro cosa ottieni testando online? Pensi che tutti gli altri non abbiano pensato a gareggiare online con i loro EA? Il test online permette solo di rilevare i difetti dell'Expert Advisor nella sua risposta errata a tutti i tipi di deviazioni dal commercio ideale (requotes, crash del server, interruzione di corrente, crash di Internet, ecc.) L'efficacia del tuo EA nel trading online si può vedere solo dopo qualche tempo (probabilmente molto tempo). È per l'accelerazione di questo processo e c'è la corsa sui dati storici. E l'ottimizzazione degli Expert Advisor è un'arte. Se si vuole guardare ciecamente attraverso i parametri di input di Expert Advisor che forniscono il massimo profitto, l'efficienza di tale ottimizzazione sarà bassa. Penso che la maggior parte degli sviluppatori esperti con esperienza lo capisca. Perciò, realizzano l'ottimizzazione includendo il loro cervello (approccio intellettuale nell'ottimizzazione). E se non si fa affatto l'ottimizzazione, come si fa ad accelerare il processo di ricerca dei modelli di mercato?
 

Per evitare un fitting eccessivo sui dati storici, dividete i dati a metà - nella prima metà fate il fit, nella seconda metà testate la qualità del fit.
Ho testato sul periodo 2004-2006, e montato (ottimizzato) sulla sezione più in basso per il mio sistema (autunno 2005). Ho trovato la zona di macellazione dopo il primo passaggio attraverso la storia con i parametri impostati "a occhio".

 
Ho circa 8 anni di esperienza nella scrittura di esperti e nella loro ottimizzazione :)
Quindi so già tutto...
 
Mak писал (а):
Ho circa 8 anni di esperienza nella scrittura di esperti e nella loro ottimizzazione :)
Quindi so già tutto...

Avete un Expert Advisor, che dà un profitto sicuro dopo questi 8 anni? Se non ne avete uno, forse è inutile che passiamo 8 anni a trovare una soluzione ad un problema irrisolvibile? Faccio trading sul forex da 4 anni, ma non ho ancora sviluppato un Expert Advisor affidabile, anche se ne ho scritti decine con diverse ideologie. Per me questo campionato è solo di interesse per vedere se ha senso continuare questa attività o è un compito irrisolvibile e la spontaneità del mercato non può essere compensata da nessun Expert Advisor... E non solo dagli Esperti (che effettivamente aiutano nel trading), ma in generale il mercato delle valute è una lotteria in linea di principio.
 
Io non ho un tale esperto e, per di più, nessun altro ce l'ha.
Lo faccio per interesse sportivo, e ci sono alcuni profitti collaterali.
Per esempio, il mio GO viene venduto lentamente, e ho anche ottenuto un premio alla conferenza
degli utenti TradeStation a Las Vegas

Cioè il reddito dal forex non può essere diretto.

IMHO, sistemi di trading completamente automatizzati possono esistere,
ma saranno dei grandi mostri che MT non può gestire...
L'ideologia sarà diversa anche lì...

E ciò che è più semplice e ha anche senso sono i cosiddetti DSSRs
(sistemi di supporto decisionale).

Penso che sarebbe difficile per qualsiasi esperto sopravvivere in modalità puramente automatica anche per 3 mesi.
Il trader reale continua a fare trading on/off con l'Expert Advisor, a volte cambiando i parametri, ecc.

Il mercato delle valute non è sempre una lotteria.
Ma IMHO, si mostra solo su grandi tempi e timeframes.
Tutto ciò che è inferiore a un giorno o forse a una settimana è un vagabondaggio casuale e una lotteria.
 
Mak ha scritto (a):
Io non ho un tale esperto, inoltre, nessun altro ce l'ha.
Lo faccio per interesse sportivo, beh, in più ha un reddito secondario.
Per esempio il mio GO sta vendendo tranquillamente, e ha anche ottenuto un premio in una conferenza di
degli utenti di TradeStation a Las Vegas.

Cioè il reddito da forex può non essere diretto.

Congratulazioni, sei un altro di quelli che creano un polverone intorno al forex per ottenere un reddito indiretto dagli ingenui che cercano di ottenere un reddito diretto e che non hanno idea che sono capre (carne), per usare un eufemismo.

IMHO, i sistemi di trading completamente automatici possono esistere,
ma saranno grandi mostri che MT non può affrontare ...
L'ideologia sarà diversa anche lì...

E ciò che è più semplice e ha anche senso sono i cosiddetti DSS
(sistemi di supporto decisionale).

Penso che sarebbe difficile per qualsiasi esperto sopravvivere in modalità puramente automatica anche per 3 mesi.
Il trader reale continua a fare trading on/off con l'Expert Advisor, a volte cambiando i parametri, ecc.

Anche sapendo questo, si partecipa ancora al campionato di condividere (a caso, naturalmente) in un commercio libero di MetaTrader. Anche se non credete che qualcuno otterrà mai questo omaggio.

Il mercato valutario non è sempre una lotteria.
Ma IMHO, si mostra solo su tempi e timeframe lunghi.
Tutto ciò che è inferiore a un giorno o forse a una settimana è una divagazione casuale e una lotteria.

E poiché il mercato delle valute è una lotteria, allora non c'è bisogno di incasinare la mente della gente con dichiarazioni intelligenti sull'adattamento degli EA sui dati storici, e pubblicizzare il tuo GO allo stesso tempo. Alla fine della giornata è ancora un LOTTERIA. E il vincitore è, per la maggior parte, il fortunato, non quello che ha ricevuto il suo premio CS a Las Vegas.