Uno per tutti. Comune Eccetto. - pagina 11

 

RIK, puoi leggere i miei pensieri sulla notizia qui:
https://www.mql5.com/ru/forum/50458 solandr 04.10.06 10:11

 
Fondamentalmente la vostra visione delle notizie non è altro che filtrata attraverso i principi e i dogmi di centinaia di articoli e libri e altre dichiarazioni sulla maggior parte dei fondamentali del mercato. Quello che voglio dire è che la notizia stessa è una scusa per il mercato per evadere legalmente, per così dire, e può fare qualsiasi cosa abbia bisogno di fare, ma ha bisogno di una ragione. Il mercato stesso ha bisogno del sistema bancario mondiale, e da quando noi trader ci siamo attaccati a questo sistema e cerchiamo di guadagnare qualche profitto seguendo le regole del sistema. Questo è il motivo per cui sono stati inventati per noi tutti i tipi di trucchi e filtri di quotazioni, che mutilano gli indicatori conosciuti in tutto il mondo al di là del riconoscimento. E quindi i sistemi basati su questi indicatori non funzioneranno.
 
RIK:
Quello che sto dicendo è che la notizia in quanto tale è solo una scusa per una spinta di mercato più legittima, per così dire, avrebbe potuto fare tutto quello che doveva fare, ma aveva bisogno di una ragione.
Penso alla stessa cosa.

RIK ha scritto (a):
Credo che sia per noi che sono stati inventati tutti i tipi di trucchi e filtri di quotazioni che distorcono gli indicatori conosciuti a livello mondiale al di là del riconoscimento, e di conseguenza i sistemi costruiti sulla base di questi indicatori non funzioneranno.


È chiaro che se diversi grandi attori sono d'accordo tra loro, possono fare quello che vogliono con il mercato. Ma non pensate che siano d'accordo al di fuori della situazione attuale del mercato! Ne stanno tenendo conto. Cosa impedisce ai commercianti di prendere in considerazione anche la situazione PRIMA che il movimento inizi, piuttosto che quando il treno è già partito e stanno cercando di saltarci dentro?
E che dire dei filtri per le citazioni, che "mutilano al di là del riconoscimento indicatori conosciuti a livello mondiale", allora è dall'area della "teoria della cospirazione mondiale" :o).
 
Esattamente, lo fanno, ma non lo seguono necessariamente. Il consorzio delle banche non è un fatto più che i grandi giocatori, specialmente quelli che sanno esattamente dove sta andando il mercato e per quanto tempo. Perché sono quelli che danno le citazioni. E perché le teorie sulla cospirazione globale. Non lo vedono affatto. Esempio, 20-21.07.2005: TUTTE le notizie sulla valuta americana una migliore dell'altra + un rialzo del dollaro + il discorso di Greenspan che i tassi d'interesse americani saliranno + TUTTO negativo sulla sterlina negli stessi giorni: 4 membri del Comitato (invece di 3) hanno votato per tagliare i tassi d'interesse britannici + nuovo attacco terroristico, e il risultato? La sterlina è salita contro il dollaro di 350 punti. Quindi, se non si prende come punto di partenza la verità che ho affermato sopra, non si possono spiegare tali paradossi.
 

Beh, non so quanto abbiate bisogno delle mie spiegazioni, ma posso suggerire che la sterlina è andata semplicemente "secondo la tecnica", e non secondo le notizie, che si sono rivelate di secondaria importanza in questo caso.
Ecco una foto di quei tempi. La sterlina è salita di 350 pip, ma non è fuori dal suo attuale canale di probabilità, vero?

PS: giocare con le notizie non è qualcosa su cui si possono davvero fare soldi! E parlandovi della situazione attuale del mercato, intendevo solo un quadro tecnico del mercato, non le prossime notizie. E finché non rinunci alla teoria della cospirazione mondiale che "puoi vedere" ;o), fino ad allora dovresti fare qualcos'altro, oltre al Forex :o). Risparmia i tuoi soldi, tempo e nervi :o).


PS: Spesso nelle relazioni economiche, la teoria del complotto mondiale può portare il lumpenproletariat a pensare come Sharikov e Shvonder: "prenderei tutto e lo dividerei" ;o). (film d'autore: "Il cuore di un cane").

 
2 RIK Non mi ero mai reso conto che la paranoia non solo è una malattia grave, ma anche contagiosa :). Anche se il numero di seguaci del maestro è stupefacente :).
Nella preistoria, quando i processi o i fenomeni osservabili andavano oltre il quadro concettuale di un osservatore, quest'ultimo estendeva i suoi metodi di previsione (o spiegazione di ciò che accade) con l'introduzione di entità come "demoni", "spiriti maligni" e "poteri immondi". Prova a migliorare le tue previsioni in questa direzione - se la qualità delle previsioni migliorerà, sei sulla strada giusta :).

Ma seriamente, perché il mercato è un gioco di numeri, hai diverse opzioni:
1. Utilizzare una strategia sviluppata, e per questo migliorare la disciplina di pensiero e di lavoro. 'Sviluppato' include la formalizzazione e la rilevanza statistica, non il ragionamento generale su argomenti generali.
2. Tentare di imparare gli aspetti applicati della matematica, per essere in grado di sviluppare i propri.
3. Impegnarsi in qualcos'altro oltre al commercio.

Buona fortuna.
 

Io stesso ho letto i suoi lavori 2-3 mesi fa, ma non la chiamerei paranoia, perché c'è del vero nel suo ragionamento. Io stesso non sono un seguace del suo sistema, ma non perché lo consideri fallimentare, ma semplicemente perché non volevo pagare soldi, e ci sono alternative abbastanza decenti. Per un po' di tempo mi sono appassionato ad alcune previsioni di Axel Rudolf, ma non riesco a leggerle bene e la periodicità della loro pubblicazione non è molto eccitante...

Per quanto riguarda gli esempi in cui il corso della coppia e le notizie non corrispondevano a prima vista, se ne possono trovare molti. Le semplici scuse degli analisti che "il mercato ha vinto tutto in anticipo" non suonano convincenti, perché è solo adattare la storia alla teoria. D'altra parte penso che l'AT regna nella stragrande maggioranza dei casi ed è sufficiente per sviluppare un Expert Advisor (e anche MTS) redditizio. E il sistema non deve essere complicato, ma piuttosto il contrario.

 
Caro REBUS. Lei ha risposto alla sua stessa domanda. Il fulcro è probabilmente quello che dovremmo cercare. Come punto di partenza possiamo prendere una barra giornaliera, lì è più spaziosa e più facile identificare un pattern-setup. Si dice che una goccia di latte contiene tutta la sua essenza. Forse questo approccio aiuterà a rilevare più facilmente le caratteristiche necessarie, i modelli o gli insiemi di movimento dei prezzi. Possiamo calcolare e formalizzare un modello matematico di una barra giornaliera reale misurando l'ampiezza, la forza e la velocità del suo movimento, e attaccando un simbolo a una barra separata che ha anche un'immagine visiva nel suo esploso per ore? Non sono molto bravo in queste analisi, ma penso che sia possibile. Come risultato otterremo un'immagine con certe caratteristiche matematiche, i suoi alti e bassi interni, e la somma di tali immagini può diventare il linguaggio da utilizzare dalla rete neurale per comunicare con il prezzo. Sono contento di vedere qui molte persone che sono più competenti di me in queste e altre aree di conoscenza, e quindi non vi annoierò con possibili discorsi amatoriali. Forse mi sbaglio, inventando una bicicletta, nel qual caso mi piacerebbe sentire "girare via" in un più studiato per questo tipo di analisi lato. E, infine, mi sembra che noi, volendo comprendere la moltitudine, siamo obbligati a cercare elementi di essenza e oggettività in un oggetto, ma non nella storia. La storia non è oggettiva, non è un'entità, e ci sembra solo che tutto si ripeta; non è vero. Proprio la ripetizione è il suo soggettivismo, mentre la non coincidenza è l'elemento dello sviluppo, il contenuto di base e fondamentale della storia per noi. Scusate se sono troppo generale e non specifico, questo è il risultato della mia mancanza di capacità analitiche, l'assenza dell'apparato e degli strumenti di analisi necessari. Saluti Boris
 
RIK, sei completamente solidale con MF-V?
 
Parabellum:
RIK, sei completamente solidale con MF-V?
Mi scuso per aver interferito senza essere stato invitato, naturalmente è troppo presto per me per interferire in tali discussioni,
Ma non posso resistere a citare gli eventi di oggi su NZDUSD, come esempio di possibile gestione del mercato:
oggi, dopo tre giorni di stagnazione alle 19.15(ora della piattaforma di trading Alpari) il prezzo scende con un gap di 30 pts e va ulteriormente 5 pts a 0.7636
alle 19.45 il prezzo raggiunge il livello di 0.7736
scende
di 15-20 pip e fino alle 22.30 si muove in questa zona, forse ristagnando ancora....
Tetta per tetta "figura"....100 п.

Qui si penserebbe a una cospirazione mondiale nello spirito di MF-V, ....

Saluti - S.D.