Discussione sulla documentazione MQL4 - pagina 4

 
timbo:
Questo può essere corretto, ma la domanda rimane - chi effettivamente scrive e pubblica libri di testo sulla programmazione nel mondo? Lo fanno gli sviluppatori o gli autori ed editori terzi? Gli sviluppatori fanno il programma e il linguaggio, scrivere e pubblicare un libro di testo è un altro affare.

E cosa le fa pensare che un libro di testo sia necessario? Se tu personalmente e gli altri tre in questo thread ne avete bisogno, non significa nulla. Se ci fosse una domanda effettiva, ci sarebbe già un'offerta - questo è il mercato.

Un libro di testo normale costa 50-100 dollari. Suggerisco a coloro che vogliono ottenere un libro di testo di qualità di contribuire con cinquanta dollari. E se questi cinquanta dollari saranno sufficienti, sarà possibile assumere un autore decente che per soldi normali lavorerà sul libro di testo come un lavoro principale, non tra un attacco e l'altro del pane quotidiano. Un editore normale sarà assunto, i revisori normali saranno pagati, e poi il libro sarà pubblicato in qualità normale.

E se non c'è abbastanza domanda, allora non c'è niente di cui parlare - vuote chiacchiere da forum - datemi tutto di più e gratis.
  1. Un libro di testo può anche essere pubblicato dagli sviluppatori per rendere popolare il linguaggio e la piattaforma. E se autori terzi, allora, nonostante l'ampiezza delle loro anime, dovrebbero ricevere un qualche tipo di ricompensa per il loro lavoro, e questo è naturale.
  2. Cosa ti fa pensare che ci siano solo quattro persone che hanno bisogno di un tutorial? Se non ci sono risposte nel thread, non prova nulla. In generale, un sondaggio del genere potrebbe essere condotto su un forum, ma non su questo, ma sul forum dei commercianti.
  3. A chi si offre di pagare 50 euro? A te? Perché tu e perché 50? Queste sono chiacchiere, ma se c'è una vera offerta, per esempio da SK, io personalmente la prenderò sul serio.
 
timbo:
Yurixx:

Perché raggruppare tutto il possibile in un unico mucchio?
Perché discutere l'ovvio - che un buon (e non un buon) manuale di MQL è un must?

E cosa le fa pensare che un libro di testo sia necessario? Se tu personalmente e gli altri tre in questo thread ne avete bisogno, non significa nulla. Se ci fosse una domanda effettiva, ci sarebbe già un'offerta - è il mercato.

Sembra che lei, caro, abbia letto solo le prime due righe del mio post. È un peccato. Se avessi letto di più, avresti scoperto quella che personalmente vedo come una soluzione al problema, che in realtà sostituisce la scrittura di un libro di testo, e in termini di costo non è affatto paragonabile ad esso.

Ma tu, a quanto pare, invece di fare commenti costruttivi, hai deciso di aggiungere il tuo contributo alle chiacchiere del forum. E ci sei riuscito!

 
Dmitrich:

  1. A chi si offre di farne fuori 50? Tu? Perché tu e perché 50? Sono solo chiacchiere, ma se c'è un'offerta reale, per esempio da SK, la prenderò personalmente sul serio.

Ammiro la sua logica. Fare una domanda, dare una risposta stupida a nome del tuo avversario per accusarlo immediatamente. Brillante, semplicemente brillante.

Ti ho detto subito perché 50 è il prezzo medio di un libro di testo normale. Vedi per esempio qui - http://www.amazon.com/s/ref=nb_ss_b/104-2277646-5859917?url=search-alias%3Dstripbooks&field-keywords=C%2B%2B&Go. x=13&Go.y=6&Go=Go
 
timbo:
Dmitrich:

  1. A chi si offre di eliminarne 50? Tu? Perché tu e perché 50? Queste sono chiacchiere, ma se c'è un'offerta reale, per esempio da SK, la prenderò personalmente sul serio.

Ammiro la sua logica. Fare una domanda, dare una risposta stupida a nome del tuo avversario, per poi accusarlo immediatamente. Brillante, semplicemente brillante.

Ti ho detto subito perché 50 è il prezzo medio di un libro di testo normale. Vedi per esempio qui - http://www.amazon.com/s/ref=nb_ss_b/104-2277646-5859917?url=search-alias%3Dstripbooks&field-keywords=C%2B%2B&Go. x=13&Go.y=6&Go=Go


Timbo! Dopo tutto, il link che hai citato vende libri di testo esistenti, non un sondaggio sulla necessità di qualche libro di testo facendo pagare 50 dollari!
 
Per favore tenete a mente che il costo per copia di un libro (ad esempio 10 dollari) ha molto poco a che fare con il costo reale di fare un libro. Il costo della realizzazione di un libro può essere di $100k, ma il libro stesso costerà $0-$10.

Alcune persone senza testa penseranno ancora che il libro costa 0 dollari, ma in realtà c'è chi paga l'intero costo della creazione. Se qualcuno non lo capisce, questo è un problema della sua personale visione del mondo.
 
Onestamente, quando mi ci è voluto un anno per imparare MQL4, non ho notato la mancanza di documentazione sul linguaggio. In MetaEditor, qualsiasi parola chiave può essere potentemente premuta sul tasto F1 e vi darà una descrizione di quella parola chiave. Di nuovo, la documentazione online mostra anche la descrizione di ogni costrutto del linguaggio.

Per esempio, basta confrontare la descrizione della funzione MQL4 OrderSend a https://docs.mql4.com/ru/trading/OrderSend e la descrizione del metodo PerformanceCounterCategory.Exists nel mio preferito Microsoft MSDN Help a http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/tzz6bdx9.aspx#- sono quasi uguali nella struttura, tranne che Microsoft fornisce aiuto in quattro linguaggi della piattaforma .NET - VB, C#, C++ e J#, ma in MQL4 la lingua è una, non è necessario qui.
Poi di nuovo, MQL Code Base dà ancora più esempi di codice, per non parlare delle ricerche per parole chiave.

Forse, suggerirei di unire i costrutti di linguaggio sotto menzionati e gli esempi di CodeBase per questa funzione sul sito web nelle sezioni Aiuto perPHP, per esempio, cioè ci sono più esempi di questa funzione da diverse fonti nella pagina di descrizione della funzione, solo per l'uso di questa funzione.

Penso che gli sviluppatori MQL a volte confondano l'aiuto per i costrutti di base del linguaggio, e la mancanza di conoscenza su come combinare questi costrutti in qualcosa di sensato per farlo funzionare nel modo desiderato. Quest'ultima viene con l'esperienza. Dovete provare, fare il vostro sviluppo, leggere gli articoli e il codice degli altri, e riuscirete a farlo bene. E nessuno inventerà per voi una strategia di reddito mensile di 100 milioni di dollari, MQL non vi aiuterà in questo senso.
 
chv:
Onestamente, quando mi ci è voluto un anno per imparare MQL4, non ho notato la mancanza di documentazione sul linguaggio. In MetaEditor, qualsiasi parola chiave può essere potentemente premuta sul tasto F1 e vi darà una descrizione di quella parola chiave. Di nuovo, la documentazione online mostra anche la descrizione di ogni costrutto del linguaggio.

Per esempio, basta confrontare la descrizione della funzione MQL4 OrderSend a https://docs.mql4.com/ru/trading/OrderSend e la descrizione del metodo PerformanceCounterCategory.Exists nel mio preferito Microsoft MSDN Help a http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/tzz6bdx9.aspx#- sono quasi uguali nella struttura, tranne che Microsoft fornisce aiuto in quattro linguaggi della piattaforma .NET - VB, C#, C++ e J#, ma in MQL4 la lingua è una, non è necessario qui.
Poi di nuovo, MQL Code Base dà ancora più esempi di codice, per non parlare delle ricerche per parole chiave.

Forse, suggerirei di unire i seguenti costrutti linguistici ed esempi da CodeBase per questa funzione sul sito web nelle sezioni Aiuto perPHP, per esempio, cioè ci sono più esempi da varie fonti per l'applicazione di questa funzione nella pagina di descrizione della funzione.

Penso che gli sviluppatori MQL a volte confondono l'aiuto per i costrutti di base del linguaggio, e non sanno come combinare questi costrutti in qualcosa di sensato per farlo funzionare correttamente. Quest'ultima viene con l'esperienza. Dovete provare, fare il vostro sviluppo, leggere gli articoli e il codice degli altri, e riuscirete a farlo bene. E nessuno inventerà per voi una strategia di reddito mensile di 100 milioni di dollari, MQL non vi aiuterà in questo senso.

Non avete avuto problemi perché avete avuto qualche conoscenza di programmazione. Ma molte persone (come me) non sanno cosa sia PerformanceCounterCategory.Exists e hanno programmato solo una calcolatrice e una lavatrice al massimo. Ho delle strategie in Exel e non ho idea di come tradurle in codice MQL4! Non c'è abbastanza aiuto per me e non voglio imparare il C++. Non mi sarà mai utile, e non ho tempo per un tale hobby. Cosa dovrei fare io e altri come me? Sì, non ce ne sono molti su questo forum, ma ci sono abbastanza trader che capiscono la necessità di una programmazione indipendente in MQL4, ma non possono padroneggiare il linguaggio come fai tu. Forse è a causa della nostra stupidità o pigrizia, ma ci sono molti commercianti così stupidi e pigri. Il manuale non è una panacea, ma ci permetterà almeno di capire i principi e le basi, imparare a fissare obiettivi e fare domande. Le strategie redditizie sono fuori questione - questo è un altro mestiere.
 
Dmitrich:
Timbo! Dopo tutto, il link che hai fornito vende libri di testo esistenti, non un sondaggio sulla necessità di qualche libro di testo facendo pagare 50 dollari ciascuno!
Di nuovo, sono vittima di bullismo da parte dei cani degli altri. Ho forse suggerito un sondaggio di qualsiasi tipo da qualche parte? So per certo che i sondaggi su internet non hanno alcun valore scientifico/pratico, quindi non suggerirei mai queste sciocchezze.

Ancora una volta, il prezzo medio dei libri di testo è di 50-100 dollari. Questo è quanto costa oggi un prodotto normale. Se qualcuno vuole ottenere un libro di testo ci sono tre opzioni:
- cercare di convincere qualche editore che ci sarà una domanda per il libro, e allora potrebbero rischiare i loro soldi. Il prezzo di vendita sarà probabilmente più di 100 dollari - un bonus all'editore per il rischio.
- Trovate un gruppo di persone che la pensano come voi per contribuire e rischiare i propri soldi, con un piccolo numero di persone che la pensano come voi, il costo del libro di testo sarà molto più alto di 100 dollari.
- Aspettare che qualcuno sponsorizzi (spendendo i propri soldi) la pubblicazione del libro di testo e distribuirlo gratuitamente o per una somma ridicola.

È chiaro che quest'ultima variante è la più vicina a una persona sovietica. E se è così, allora non c'è bisogno di insistere sulla necessità di un libro di testo, dobbiamo semplicemente, onestamente e senza troppa bigotteria, cominciare a chiedere l'elemosina: "qui non siamo gente del posto, date qualcosa da mangiare a chi può".
 
Dmitrich:
Ma molte persone (come me) non sanno affatto cosa sia PerformanceCounterCategory.Exists e hanno programmato solo una calcolatrice e una lavatrice al massimo. Ho delle strategie in Exel e non ho idea di come tradurle in codice MQL4! Non c'è abbastanza aiuto per me, e non voglio imparare il C++.
Non essere autodenigratorio. Ho già detto in questo thread che anch'io sono stato senza conoscenze di programmazione, ho imparato solo il nome di C++. Ho imparato le basi di MQL in una settimana, basandomi su alcuni materiali disponibili in rete, e le basi sono sufficienti per molte, molte cose. Purtroppo non ho nessun talento speciale. Credo che lo stesso sia disponibile per chiunque, tranne che per gli umanitari completi. Se c'è una strategia in excel, è già il 90% del lavoro fatto. Per qualcuno che ha programmato l'excel, tradurlo in MQL è di due o tre giorni al massimo.
 
Dmitrich:
L'aiuto non è sufficiente per me, e non voglio imparare il C++. Non mi sarà mai utile e non ho tempo per un tale hobby. Cosa dovrei fare io e altri come me?
È una cosa divertente da fare. Non voglio impararlo, ma sono disposto a dare la colpa alla mancanza di documentazione.