Discussione sulla documentazione MQL4 - pagina 5

 
Renat:
Dmitrich:
Non c'è abbastanza aiuto per me, e non voglio imparare il C++. Non mi sarà mai utile e non ho tempo per un tale hobby. Cosa dovrei fare io e altri come me?
È una cosa divertente da fare. Non voglio impararlo, ma sono disposto a dare la colpa alla mancanza di documentazione.

Non ho inventato io il titolo del topic e non ti sto accusando di nulla. Sta a te decidere come posizionare il tuo prodotto. Appoggio semplicemente l'idea di scrivere un libro di testo. Voglio studiarlo, ma voglio studiare MQL, non C++. Non voglio imparare ad andare in bicicletta per capire come gestire un cavallo. Sto solo esprimendo una richiesta, non una lamentela. Sono grato agli sviluppatori per aver creato il prodotto e questo forum, che è davvero molto utile anche a me, non esperto di programmazione.
 
Dmitrich:
chv:
Onestamente, quando mi ci è voluto un anno per imparare MQL4, non ho notato la mancanza di documentazione sul linguaggio. In MetaEditor puoi premere F1 su qualsiasi parola chiave e ti darà una descrizione su quella parola chiave. Di nuovo, la documentazione online mostra anche la descrizione di ogni costrutto del linguaggio.

Per esempio, basta confrontare la descrizione della funzione MQL4 OrderSend a https://docs.mql4.com/ru/trading/OrderSend e la descrizione del metodo PerformanceCounterCategory.Exists nel mio preferito Microsoft MSDN Help a http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/tzz6bdx9.aspx#- sono quasi uguali nella struttura, tranne che Microsoft fornisce aiuto in quattro linguaggi della piattaforma .NET - VB, C#, C++ e J#, ma in MQL4 la lingua è una, non è necessario qui.
Poi di nuovo, MQL Code Base dà ancora più esempi di codice, per non parlare delle ricerche per parole chiave.