Ancora una volta, si tratta dell'eterno: trend/flat. - pagina 17

 
Alexander Antoshkin:
Forse non sono troppo vecchio, ma ricordo come ieri che tra gli amministratori della Russia zarista, non solo al tempo di Nicola, ma in tutto il XIX secolo, non c'è probabilmente nessuna figura che ha causato così tante recensioni, valutazioni e caratterizzazioni, come Muravyov-Amursky...
Tutti parlavano di lui come di un autocrate, un narcisista testardo, la cui intera attività non porta altro che male, e che non vuole accettare il fatto che finché esisterà il denaro, tanto a lungo vivranno il commercio e la pubblicità.
da cui deriva il fatto che la pubblicità è il motore eterno del commercio. E mi dispiace che tu non abbia mai capito il beneficio della differenza delle serie temporali.
Sono altrettanto autocrate, tra l'altro io stesso sono nel settore della pubblicità, ma questo non mi impedisce di imparare le complessità dei mercati finanziari. Hai detto che tutto questo (parlare di piatto / tendenza) è una sciocchezza e hai ottenuto la risposta appropriata. Pensate prima di mettere il vostro nichelino.
 
Комбинатор:
Questo ha una clinica, non provarci nemmeno, è una perdita di tempo.
Peccato che non ci siano likes, questo post otterrebbe più di tutto il top.
 
На данный момент поступаю элементарно - временные границы, скажем, 00:00-8:00 - флетовые движения, 08:00-22:00 трендовые (одно сплошное направленное движение или со сменой направления несколько раз), 22:00-00:00 - флет. Но такой il metodo semplificato è molto approssimativo, anche se dà migliori prestazioni del TS, ma non permette di utilizzarlo su TF più vecchi di H1.

Quindi è solo il lasso di tempo che è diverso per te? O anche il codice per il giorno e la notte è diverso?

Di regola, di notte non è piatta, ma solo una volatilità più bassa e l'ottimizzazione vi darà la differenza non in TF, ma piuttosto un periodo aumentato, come accade di solito con una volatilità più bassa.

Ecco un esempio di un Expert Advisor da un oscillatore, ma per la notte e il giorno il suo TF

Test sull'auto-ottimizzatore con il metodo volking-forward. Due mesi di test - un controllo. Utile netto - per forwards, cioè assegno.

Un mese Ch-profit Giorno Notte
TF Periodo TF periodo
Ott 98,9 15 min 26 20min 40
Nov -96,2 15 min 30 20min 10
Dic 186,7 10min 20 H1 28
Jan 785,4 10min 10 H1 26
Feb -255,7 10min 12 H1 16
Marzo -182,8 H2 10 H1 4
apn 424,9 H2 2 H3 2
Maggio 327,7 H3 2 H3 2
Giugno -249,8 H3 2 H3 2
Luglio 697,7 H3 2 H4 40
Agosto 195,5 H3 2 H4 40
Settembre 91,2 H3 2 H4 12
Totale:
2023.5


Come potete vedere - Tamara ed io andiamo in coppia, il TF è quasi lo stesso.
 
Youri Tarshecki:

Quindi è solo il lasso di tempo che è diverso? O anche il codice per il giorno e la notte è diverso?

Di notte, di regola, non è piatta, ma solo una volatilità più bassa e l'ottimizzazione vi darà una differenza non in TF, ma piuttosto un periodo più alto, come accade di solito con una volatilità più bassa.

Avevo 2 sistemi diversi, un flat che lavorava in un canale e un trend che lavorava. Ho ottimizzato i periodi della giornata in cui le sorelle si comportano meglio. È così che ho ottenuto le ore di lavoro precedentemente annunciate per i sistemi. Dopo di che ho combinato entrambi i sistemi in un EA che cambia i sistemi a seconda dell'ora del giorno. I risultati mi hanno davvero ispirato a studiare più a fondo la natura del t/f, per applicare differenze simili nel comportamento di questi due sistemi, non solo secondo l'ora del giorno, ma a seconda del rilevamento del t/f durante la giornata.

Non avrei potuto ottenere un tale miglioramento delle prestazioni dei sistemi se avessi usato TF superiori a H1, perché durante il giorno su TF grandi non sarebbe stato possibile applicare filtri temporali. Naturalmente, ci sono t/fs su TF più lunghi di H1, ma possono essere rilevati con successo solo attraverso l'analisi delle serie (con tali metodi, che sono presentati in questo ramo), per loro i filtri temporali non sono applicabili per ovvie ragioni. Ecco perché è nato questo thread - per espandere la gamma di sensibilità dei miei sistemi e non essere limitato al trading intraday.

 

Quindi c'è una differenza nel codice dopo tutto. Che cos'è?

 
Youri Tarshecki:

Quindi c'è una differenza nel codice dopo tutto. Che cos'è?

Diversi principi di determinazione del segnale di entrata, diversi principi di gestione della posizione, la chiusura è anche eseguita da diversi segnali. Sistemi diversi - codice diverso. Ma questo è, ovviamente, uno stadio intermedio. Il piano è di fondere i sistemi in uno solo - per permettere di accompagnare le posizioni aperte da un altro sistema se non è in contraddizione con il sistema attuale, così è possibile ridurre i costi di riapertura delle posizioni da sistemi diversi.
 
Ci siamo concentrati un po' di più sul piatto e l'argomento tendenza è stato lasciato sullo sfondo. Vogliamo prestare un po' di attenzione a questa parte del grafico per completezza dell'argomento?
 
Uladzimir Izerski:
Ci siamo concentrati un po' di più sul piatto e l'argomento tendenza è stato lasciato sullo sfondo. Vogliamo prestare un po' più di attenzione a questa parte del grafico per completare l'argomento?
Sì, certo, non mi dispiace. In termini di essere interessanti da studiare, sia il piatto che la tendenza sono probabilmente ugualmente degni.
 
Andrey Dik:
Sì, certo, non mi dispiace. In termini di essere interessanti da studiare, sia il piatto che la tendenza sono probabilmente degni di studio in egual misura.
Poi possiamo discutere la transizione da uno stato all'altro altrimenti blah blah.
 
Andrey Dik:
Diversi principi per determinare il segnale di entrata, diversi principi per mantenere le posizioni, e anche la chiusura si basa su diversi segnali. Sistemi diversi - codice diverso. Ma questo è, ovviamente, uno stadio intermedio. Il piano è quello di unire i sistemi in uno solo - per permettere di mantenere le posizioni aperte da un altro sistema se non è in contraddizione con il sistema attuale, quindi è possibile ridurre i costi di riapertura delle posizioni da sistemi diversi.
Allora non è più possibile dire che solo la TF ha contribuito al miglioramento.