Ancora una volta, si tratta dell'eterno: trend/flat. - pagina 12

 
Alexander Laur:

Ora per i numeri, legati alla situazione del mercato.

1. l'argomento riguarda la tendenza e il piatto. L'autore è interessato a come i partecipanti definiscono questi concetti. Solo un promemoria.

2. Ho dato la definizione di un trend e di un flat attraverso la direzione di apertura delle posizioni: un flat è quando l'apertura delle posizioni NON dipende dalla direzione di apertura, mentre un trend dipende dalla direzione di apertura. Qual è la definizione di dipendenza/indipendenza? Dal mio punto di vista solo per RISCHIO. La natura stessa del mercato trae questa conclusione, poiché il mercato fa movimenti vibrazionali.

3. Cosa intendo per "non dipende dalla direzione dell'apertura"? Voglio dire che la probabilità che uno stop venga attivato è MOLTO MINORE della probabilità che un take venga attivato al RISCHIO ORDINE (livello di stop). In altre parole, apro una posizione e non mi preoccupo di determinare la direzione di apertura. Come i rischi che ho scelto assicurano che la presa sia innescata.

4. Con una tendenza, al contrario, c'è una dipendenza molto significativa dalla direzione di apertura. Se il trader sbaglia la direzione, la probabilità di ottenere una perdita è molte volte superiore alla probabilità di ottenere un profitto con UN rischio.

5. Penso che ora sia chiaro che, variando i rischi, è possibile considerare una stessa parte di un grafico come un piatto nel caso di un rischio e come una tendenza nel caso di altri rischi.

6. Specifico le cifre, lasciamo che ognuno le definisca da solo. Non ci sono soluzioni universali.

1. Purtroppo non hai detto nulla su come definisci il t/f.

2. Vuoto. Cosa significa "Un flat è quando l'apertura di una posizione NON dipende dalla direzione dell'apertura, ma un trend sì"? Sulla base di questa descrizione è possibile rilevare con il sistema t/f? OK, siamo entrati nel mercato per comprare dal limite superiore del piatto - qualunque cosa, non importa in che modo?

3. 1 и 2.

4. 4. L'importanza della direzione è la stessa sia per il piatto che per il trend. In entrambi i casi, ci sarà una perdita nella direzione di entrata sbagliata.

5. Io non capisco niente, e nemmeno voi.

6. Dubito che qualcuno si aspetti di trovare una soluzione universale. Penso che stiamo considerando le varianti, chi definisce la t/f stessa, e chissà come. È importante avere criteri specifici con cui rilevare il telefono, altrimenti - acqua e spazzatura. Abbiamo bisogno di criteri specifici, come ho dato io o come ha fattoAlexey Kozitsyn.

 

In generale, qual è la differenza concettuale tra un trend e un flat?

Un flat (movimento in un canale) è sempre seguito da un trend (movimento direzionale). Un trend non è sempre seguito da un flat, un trend può essere seguito da un flat o da un altro trend nella direzione opposta. Sulla base di queste differenze, è possibile costruire nuovi sistemi e correggere quelli vecchi.

 
Alexander Laur:

2. Ho definito un trend e un flat in base alla direzione in cui vengono aperte le posizioni: un flat è quando l'apertura di una posizione NON dipende dalla direzione in cui viene aperta, mentre un trend dipende dalla direzione in cui viene aperta. Qual è la definizione di dipendenza/indipendenza? Dal mio punto di vista, solo per RISCHIO.

La centralità del rischio è interessante, vorrei scomporla punto per punto

Ho capito bene - il 'rischio' è un rapporto tra Take e Stop (R/R - risk/reward ratio)?

In un movimento laterale la presa dovrebbe essere inferiore allo stop, in un movimento verticale dovrebbe essere maggiore, giusto?
 
Alexander Laur:

Per rischio intendo prendere una perdita espressa in percentuale del deposito. Un rischio del 100% è il rischio di perdere l'intero deposito. Ho dato nel mio esempio i parametri i cui cambiamenti influiscono sui cambiamenti dei rischi. Non voglio ripeterli.

Ma ancora una volta stiamo divagando dall'argomento. L'argomento è come determinare il flat/trend. Voglio suggerire un'idea semplice - meno rischio si usa, più ampia è la gamma di investimenti che si possono fare senza preoccuparsi della scelta della direzione. E come lo si debba chiamare: un canale, un piatto, una tendenza, ecc. dipende da ognuno. E questo è tutto.

Ok.

Prendiamo l'importo del deposito di 100 Mio, lavoriamo con lotti da 0,01, e bingo! - Il caso è nel sacco, giusto? Allora le strategie perdenti diventano redditizie?

 
Alexander Laur:

Per rischio intendo prendere una perdita espressa in percentuale del deposito. Un rischio del 100% è il rischio di perdere l'intero deposito. Ho dato nel mio esempio i parametri i cui cambiamenti influiscono sui cambiamenti dei rischi. Non voglio ripeterli.

Ma ancora una volta stiamo divagando dall'argomento. L'argomento è come determinare il flat/trend. Voglio suggerire un'idea semplice - meno rischio si usa, più ampia è la gamma di investimenti che si possono fare senza preoccuparsi della scelta della direzione. E come lo si debba chiamare: un canale, un piatto, una tendenza, ecc. dipende da ognuno. Questo è tutto.

Quindi non c'è un sistema che si basa su qualche cifra della realtà del mercato - è un peccato. E teoricamente, trend e flat possono essere separati dalla dimensione degli stop sicuri, cioè tramite R/R. L'indicatore sarà il risultato del commercio - uno stop corto non ha funzionato, significa che siamo in una tendenza, stopodof
 
C'è l'espressione flatulenza e c'è l'espressione consolidamento, che sembrano avere lo stesso significato, ma non il significato o l'espressione non dormirò tutta la notte.
 
Andrey Dik:

È molto importante per qualsiasi strategia identificare il trend/float in modo tempestivo. In un modo o nell'altro, l'efficacia del TS dipende da questo.

È chiaro che su diversi TF nello stesso momento ci possono essere entrambi nel senso in cui lo mette un particolare scrittore di EA, ma proviamo a parlare più specificamente - come identificare il f/o sul TF corrente? Chi definisce il t/f? O molti non si preoccupano di farlo?

Mi avvicino alla nozione di flat come una disposizione di candele una dopo l'altra in un canale orizzontale, è molto astratto, perché sorgono molte domande come "fino a che punto le candele devono riempire il canale per poter parlare di un flat" ecc.

Al momento lo faccio elementare - timeframes, diciamo, 00:00-8:00 - piatto, 08:00-22:00 - movimenti di tendenza (un movimento diretto continuo o con cambi di direzione più volte), 22:00-00:00 - piatto. Ma questo metodo semplificato è molto approssimativo, anche se migliora gli indici di TS, ma non permette di usarlo su TF più vecchi di H1.

Sto anche pensando di giocare con la BB (Bollinger) per determinare il TF, ma non so come formalizzarlo.

Per favore, parlate.

Il modo più semplice per determinare il trend/float è vedere quanti trade ci sono sul timeframe selezionato.

Usa CopyTicks con il flag COPY_TICKS_TRADE

La differenza tra BUY e SELL è il valore richiesto.

Aggiunto

//+------------------------------------------------------------------+
//| Custom indicator Get all deals                                   |
//+------------------------------------------------------------------+
double GetDeals(const string a_symbol, const datetime start, const datetime end)
{
  MqlTick ticks[];
  int buy_deal = 0;
  int sell_deal = 0;
  ulong a_end = ulong(end) * 1000;
  ulong a_start = ulong(start) * 1000;
  int result = CopyTicks(a_symbol, ticks, COPY_TICKS_TRADE, a_start, 0);
  if (result > 0 )
  {
    for(int i =0; i<result; i++)
    {
      if (ulong(ticks[i].time_msc) <= a_end)
      {
        if((ticks[i].flags &TICK_FLAG_BUY)==TICK_FLAG_BUY) buy_deal++;
        if((ticks[i].flags &TICK_FLAG_SELL)==TICK_FLAG_SELL) sell_deal++;
      }
    }
      return(double(buy_deal-sell_deal));
  }
  return( 0 );
}


Aggiunto

Sul timeframe M1 la chiamata della funzione sarà come questa

datetime times[];
  datetime end;
  int result = CopyTime(Symbol(), PERIOD_M1, 0, 1, times);
  if (result==1)
  {
    end = TimeTradeServer();
    double deals = GetDeals(Symbol(), times[0], end);
  }
 
prostotrader:

Il modo più semplice per determinare il trend/float è il numero di trade nel timeframe selezionato

Usa CopyTicks con il flag COPY_TICKS_TRADE

La differenza tra BUY e SELL è il valore richiesto.

Aggiunto da

//+------------------------------------------------------------------+
//| Custom indicator Get all deals                                   |
//+------------------------------------------------------------------+
double GetDeals(const string a_symbol, const datetime start, const datetime end)
{
  MqlTick ticks[];
  int buy_deal = 0;
  int sell_deal = 0;
  ulong a_end = ulong(end) * 1000;
  ulong a_start = ulong(start) * 1000;
  int result = CopyTicks(a_symbol, ticks, COPY_TICKS_TRADE, a_start, 0);
  if (result > 0 )
  {
    for(int i =0; i<result; i++)
    {
      if (ulong(ticks[i].time_msc) <= a_end)
      {
        if((ticks[i].flags &TICK_FLAG_BUY)==TICK_FLAG_BUY) buy_deal++;
        if((ticks[i].flags &TICK_FLAG_SELL)==TICK_FLAG_SELL) sell_deal++;
      }
    }
      return(double(buy_deal-sell_deal));
  }
  return( 0 );
} 
E come si correlano questi valori con quello che abbiamo sul grafico? Questa è solo la "temperatura media dell'ospedale" e non riflette la natura e il carattere dei movimenti dei prezzi.
 
Andrey Dik:
E come si relazionano questi valori con quello che abbiamo sul grafico? Questa è solo una "media ospedaliera" e non riflette la natura e il carattere dei movimenti dei prezzi.
Non conosco il vostro ospedale, ma non troverete una definizione più accurata di flat/trend.
 
prostotrader:
Non conosco il vostro ospedale, ma non troverete una definizione più accurata di flat/trend.

ok

Se non ti dispiace, mostraci uno screenshot del grafico così possiamo vedere di cosa stiamo parlando.