Prima che la ruota o il grido dell'anima ... Sistemi di prelievo in MQL5 - pagina 15

 
Yuriy Zaytsev:

Ma com'era quel tempo.....

In che epoca terribile hai vissuto!!! :))
Ricordo molto bene la realtà sovietica dal 1966 in poi. E carenze in una categoria di prodotti o in un'altra. Ma tu ed io, ovviamente, abbiamo una diversa percezione della realtà e un diverso atteggiamento nei suoi confronti - tu preferisci vedere il bicchiere mezzo vuoto, mentre io lo vedo mezzo pieno. Ecco perché non faccio generalizzazioni così terribili come "tutto era brutto". Ho avuto molte cose belle nella mia vita. Per quanto riguarda gli elettrodomestici - i miei genitori avevano un grande frigorifero di fabbricazione nazionale (se la memoria non mi inganna, "Dnepr"), in cui solo la guarnizione di gomma sulla porta è stata cambiata per 30 anni. Anche il ventilatore del Pinguino, che ha funzionato per oltre 30 anni, non è stato riparato. I miei ricordi più cari sono quelli di un televisore a colori fatto in casa "Record VTs311" prodotto a Voronezh (ho potuto apprezzare la sua qualità come professionista - lavoravo come tecnico televisivo a quel tempo). Fin dalla mia giovinezza sono stato appassionato di apparecchiature elettroniche radiofoniche di alta qualità. Così, oltre alle attrezzature importate (registratori a nastro Sharpe, Acai, videoregistratori e TV Acai), avevo attrezzature nazionali, e non è perché i soldi per l'importato non bastavano. Semplicemente, per quanto possa sembrarvi strano, ma gli amplificatori delle marche mondiali avanzate come "Pioneer", "Technics" e altre (subito devo specificare che non si tratta di apparecchiature professionali, ma di quelle domestiche) erano inferiori ad alcuni esemplari domestici nella qualità del suono, e i miei amici preferivano melomani i "Brig" domestici (per esempio). Sì, la funzionalità non è così avanzata, ci sono meno peluche e carinerie, ma il suono è migliore. Ho ancora (se non sono stato colpito dal fuoco dell'artiglieria) un amplificatore "Radiotekhnika" fatto nei Baltici (nel lontano 1982, parte dell'URSS). Ho anche un paio di grandi diffusori di quell'epoca, e in combinazione con quei diffusori questo amplificatore produce un suono di basso unico (ho avuto molte occasioni per confrontarlo nel corso degli anni). Sì, questo amplificatore ha già avuto 2 massicci (quasi totali) cambi di elettroliti, quindi scusate, tanto tempo...
Un altro esempio che mi viene in mente, a proposito di roba importata... Ho avuto 2 abiti di successo nella mia vita che non hanno avuto bisogno di essere ricuciti o regolati dopo l'acquisto. Una era una specie di marca dura, non ricordo il nome esatto, dalla Norvegia (mia suocera lavorava come responsabile delle merci in una base e mi ha aiutato). Ho avuto la possibilità di rovistare nei negozi europei, e posso dire che il completo Bolshevichka non era inferiore per aspetto e qualità di cucitura a quello che avevo visto.
E ho quasi dimenticato di dirvi la cosa importante - ho avuto la fortuna di essere in pratica pre-diploma in un istituto di ricerca dove hanno sviluppato VLSI senza fresatura di analoghi importati. E il dispositivo che ho progettato come tesi di laurea è stato progettato e realizzato interamente su componenti di fabbricazione russa. E quel complesso, di cui il mio dispositivo faceva parte, non aveva analoghi nel mondo in termini di caratteristiche.
 
Vladimir Suschenko:
In che epoca terribile hai vissuto! :))
Ricordo perfettamente la realtà sovietica dal 1966. E le carenze in una categoria di beni e nell'altra. Ma tu ed io, ovviamente, abbiamo una diversa percezione della realtà e il nostro atteggiamento nei suoi confronti - tu preferisci vedere il bicchiere mezzo vuoto e io lo vedo mezzo pieno. Ecco perché non faccio generalizzazioni così terribili come "tutto era brutto". Ho avuto molte cose belle nella mia vita. Per quanto riguarda gli elettrodomestici - i miei genitori avevano un grande frigorifero di fabbricazione nazionale (se la memoria non mi inganna, "Dnepr"), in cui solo le guarnizioni di gomma sulla porta sono state cambiate per 30 anni. Anche il ventilatore del Pinguino, che ha funzionato per oltre 30 anni, non è stato riparato. I miei ricordi più cari sono quelli di un televisore a colori fatto in casa "Record VTs311" prodotto a Voronezh (ho potuto apprezzare la sua qualità come professionista - lavoravo come tecnico televisivo a quel tempo). Fin dalla mia giovinezza sono stato appassionato di apparecchiature elettroniche radiofoniche di alta qualità. Così, oltre alle attrezzature importate (registratori a nastro Sharpe, Acai, videoregistratori e TV Acai), avevo attrezzature nazionali, e non è perché i soldi per l'importato non bastavano. Semplicemente, per quanto possa sembrarvi strano, ma gli amplificatori delle marche mondiali avanzate come "Pioneer", "Technics" e altre (subito devo specificare che non si tratta di apparecchiature professionali, ma di quelle domestiche) erano inferiori ad alcuni esemplari domestici nella qualità del suono, e i miei amici preferivano melomani i "Brig" domestici (per esempio). Sì, la funzionalità non è così avanzata, ci sono meno peluche e carinerie, ma il suono è migliore. Ho ancora (se non sono stato colpito dal fuoco dell'artiglieria) un amplificatore "Radiotekhnika" fatto nei Baltici (nel lontano 1982, parte dell'URSS). Ho anche un paio di grandi diffusori di quell'epoca, e in combinazione con quei diffusori questo amplificatore dà un suono di basso unico (ho avuto molte occasioni per confrontarlo nel corso degli anni). Sì, questo amplificatore ha già avuto 2 massicci (quasi totali) cambi di elettroliti, quindi scusate, tanto tempo...
Un altro esempio che mi viene in mente, a proposito di roba importata... Ho avuto 2 abiti di successo nella mia vita che non hanno avuto bisogno di essere ricuciti o regolati dopo l'acquisto. Una era una specie di marca dura, non ricordo il nome esatto, dalla Norvegia (mia suocera lavorava come responsabile delle merci in una base e mi ha aiutato). Ho avuto la possibilità di rovistare nei negozi europei, e posso dire che il completo Bolshevichka non era inferiore per aspetto e qualità di cucitura a quello che avevo visto.
E ho quasi dimenticato di dirvi la cosa importante - ho avuto la fortuna di essere in pratica pre-diploma in un istituto di ricerca dove hanno sviluppato VLSI senza fresatura di analoghi importati. E il dispositivo che ho progettato come tesi di laurea è stato progettato e realizzato interamente su componenti di fabbricazione russa. E quel complesso, di cui il mio dispositivo faceva parte, non aveva analoghi nel mondo in termini di caratteristiche.

Infatti, sono completamente d'accordo con gli argomenti di cui sopra.

Gli altoparlanti s90 hanno un ottimo suono, il mio amico li ha ancora.

Ricordo anche un aspirapolvere a razzo, e ricordo che ha funzionato per circa 30 anni. Ricordo anche di aver portato un televisore a colori Concord da Voronezh su richiesta del mio capo. Per quei giorni era molto buono, lo sai.

E ho visto 4 o 5 tipi di burro in un piccolo negozio di campagna che non vendeva latte in polvere ma naturale.

Senza dubbio un sacco di roba buona.

Ma l'epoca è passata, e noi siamo qui e viviamo qui e ora, non lì e allora.

E ora sono in piedi in cucina, e non sono felice del fatto che non c'è niente che sia stato fatto nel paese.

E qualsiasi altro uomo può stare nella mia cucina, anche se vive in un altro paese vicino.

E non ha niente che sia stato prodotto nel suo paese, che ora non è così grande.

Questa è un'analisi molto primitiva, ma è vera.

E si vuole essere orgogliosi non solo del volo nello spazio

È l'iPad. Ma se l'avessero fatto nel nostro paese, avremmo inventato Internet. Dove sono le nostre auto? Lo sviluppo e la tecnologia non sono nostri (anche se non senza la partecipazione di coloro che sono partiti).

Le cose di casa sono ordinarie, non le abbiamo ora. Vorrei che fossero fatti ora e non ieri, non nel secolo scorso. Abbiamo solo gas naturale, petrolio e legname in forma grezza.

Beh, possiamo solo essere orgogliosi dei miliardi di metri cubi di gas che produciamo.

 
Ricordo che quando ero all'università, il nostro professore di radioelettronica ci disse che la tecnologia per coltivare i cristalli di silicio, che sono usati nei microchip, nei microprocessori e in altri transistor, era tutt'altro che ideale in URSS. In altre parole, a causa della scarsa qualità dei cristalli coltivati, sono stati prodotti meno chip per microchip che dagli stessi cristalli coltivati all'estero. E secondo quell'insegnante, è proprio per questo che l'elettronica in URSS si è sviluppata così male, e poi la perestroika è arrivata con la disgregazione dell'Unione Sovietica ed è diventato più redditizio per gli ambulanti comprare elettronica all'estero che sviluppare la propria tecnologia di produzione.
 
Sono passate tre pagine da quando l'argomento è stato affrontato. Non è un po' lontano?
 
Karputov Vladimir:
Sono passate tre pagine da quando l'argomento è stato affrontato. Non è un po' lontano?

è un'indicazione che il thread sta per andare nel dimenticatoio.

 
Sì, è stato fantastico, niente scarpe o pantaloni da adolescenti nei negozi.
 
Dmitry Fedoseev:
Sì, è stato fantastico, niente scarpe, niente pantaloni da adolescente nei negozi.

Non è che non ci fossero queste stronzate - non mi interessa...

Eravamo giovani, è questo che conta!

È come dire: "Lo zucchero era più dolce e gli alberi erano più alti.

( la gente del nostro tempo non era come la tribù di oggi, non tu...)

 
Yuriy Zaytsev:

Non è che non ci fossero queste stronzate - non mi interessa...

Eravamo giovani, è questo che conta!

È come: "Lo zucchero era più dolce e gli alberi erano più alti".

(C'erano persone nel nostro tempo, non come questa tribù, non voi).

Non tutti capiscono ancora che si tratta di età, non di paese.
 
Dmitry Fedoseev:
Non tutti si rendono ancora conto che è una questione di età, non di paese.

Verrà il tempo e la vita ci disinstallerà come una vecchia applicazione non aggiornata.

 
Mentre "le nostre navi navigano nel cosmo", la questione del ritiro dei "sudati" si è nuovamente spenta.